Donne amazzoni sulla luna

Film 1987 | Commedia 82 min.

Regia di Joe Dante, Carl Gottlieb, Peter Horton, John Landis, Robert K. Weiss. Un film con Rosanna Arquette, Ralph Bellamy, Carrie Fisher, Griffin Dunne, Michelle Pfeiffer. Cast completo Titolo originale: Amazon Women on the Moon. Genere Commedia - USA, 1987, durata 82 minuti. - MYmonetro 2,36 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Donne amazzoni sulla luna tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 29 marzo 2011

Cinque minuti (di cui due "at the top") per questa parodia esagitata dei generi cinematografici più famosi. Sono venti episodi (alcuni praticamente de...

Powered by  
Consigliato nì!
2,36/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,71
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema

Cinque minuti (di cui due "at the top") per questa parodia esagitata dei generi cinematografici più famosi. Sono venti episodi (alcuni praticamente dei flash) molti dei quali francamente inutili. Il più riuscito è quello che dà il titolo al film, una presa per i fondelli di un fantascientifico di serie "z" degli anni Cinquanta dove una spedizione terrestre incontrava sul satellite un gruppo di misteriose donne dai poteri telepatici.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Una ventina di episodi dove si scherza un po' su tutto - letteratura, cinema, televisione, pubblicità - e dove il divertimento è proporzionale alla conoscenza del materiale parodiato. Per lo spettatore italiano, dato il contesto nordamericano, la conoscenza dei bersagli è limitata. Un po' pecoreccia e molto sgangherata questa accozzaglia di storielle è stata vietata ai minori negli USA per le numerose escursioni nel campo del sesso.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Raggiunta la Luna a bordo di un'astronave l'equipaggio composto da tre astronauti ed una scimmia sfugge alle fauci di un aggressivo lucertolone ma viene fatto prigioniero da una tribù di bellissime amazzoni. Le abitatrici della Luna non sono del tutto insensibili al fascino dei prodi terrestri, tanto che due amazzoni decidono di schierarsi dalla loro parte e di fuggire insieme verso la Terra prima che il satellite venga distrutto da un'eruzione vulcanica.
Composto da una ventina di sketch di vario argomento, il film prende titolo dall'episodio più lungo, ironico ma affettuoso omaggio alla fantascienza cinematografica degli anni '50 (RXM Destinazione Luna, Cat Women on the Moon). I fondali dipinti, l'uso di un colore "invecchiato" (ottimamente reso dalla fotografia di Daniel Pearl), le divise degli astronauti (le più volte riciclate uniformi del Pianeta Proibito e de La Regina di Venere) e gli abitini succinti delle selenite rendono bene l'atmosfera di quelle pellicole fatte in fretta, a basso costo e in allegro spregio delle nozioni scientifiche.Interpreti dell'episodio sono: Steve Forrest, Robert Colbert, Joey Travolta (fratello di John), Forrest J. Ackerman, Sybil Danning, Lana Clarkson. Oltre questo episodio firmato da Weiss - autore anche della gag del teledipendente (Lou Jacobi) che puntando il telecomando contro se stesso finisce nel televisore tra partite di baseball, sequenze di King Kong e reportage del telegiornale - meritano di essere ricordati anche quelli girati da Gottlieb e da Dante.Nel primo, in bianco e nero, il figlio dell'uomo invisibile (Ed Begley Jr.), erroneamente convinto di aver riprodotto il siero della invisibilità, si aggira baldanzoso in un bar completamente nudo e visibilissimo prima di essere catturato dalla polizia.Nel secondo, l'attore Henry Silva si incarica di svelare al pubblico due misteri che da decenni appassionano lettori, giornalisti e scienziati: Jack lo squartatore e il mostro di Loch Ness sono la stessa persona!Il film nasce come tentativo di ripetere il successo di Ridere per ridere (The Kentucky Fried Movie), interamente girato da Landis nel 1977, sul filo conduttore dello "zapping" come nuova ed alienante modalità imposta allo spettatore per fruire l'immagine cinematografica, televisiva e pubblicitaria. Malamente distribuita dalla Universal, la pellicola non riscosse consenso nel pubblico.


DONNE AMAZZONI SULLA LUNA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 11 marzo 2011
Dandy

Dieci anni dopo "Ridere per ridere",Landis ritenta la stessa formula con altri registi amici.Venti brevi episodi(l'ultimo,quello di Joe Dante,arriva dopo i titoli di coda)all'insegna del puro trash,e della demenzialità a buon mercato:imprevedibili sconvolgimenti tra telespettatori e immagini,parodie di vecchi B-movies,pubblicità televisive assurde,inserti hard.

mercoledì 3 febbraio 2010
wolvie

Non riesce questa satira anni'80;era molto più divertente e ben fatto "Ridere per ridere",sempre realizzato con lo stesso scopo negli anni'70,ma capace di tramortirti dal ridere rimescolando tutti i generi,porno compreso.Il divertimento maggiore è riconoscere futuri caratteristi,chi più chi meno.che troveranno un loro posto a Hollywood n(compresa qualche star [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati