Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 11 luglio 2020

Filmografia di John David Washington

35 anni, 28 Luglio 1984 (Leone), Los Angeles (California - USA)
Old Man & the Gun
Old Man & the Gun - Un film di David Lowery (2018). In questo film John David Washington interpreta Kelley
1
Tenet

Tenet

Il nuovo film di Nolan

Un film di Christopher Nolan. Con Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, John David Washington, Aaron Taylor-Johnson. Drammatico, - USA 2020. Data uscita al cinema: 26/08/2020.

Armato di una sola parola - Tenet - e in lotta per la sopravvivenza di tutto il pianeta, il Protagonista viaggerà in un mondo di spionaggio internazionale in una missione che si svolgerà oltre il tempo reale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Old Man & the Gun

Old Man & the Gun

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

La storia del rapinatore di banche Forrest Tucker

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Lowery. Con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter, Isiah Whitlock jr.. Titolo originale The Old Man & the Gun. Commedia, durata 93 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 20/12/2018.

Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un'armi, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C'è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
BlacKkKlansman

BlacKkKlansman

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Una storia incredibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Spike Lee. Con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold. Biografico, durata 128 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 27/09/2018.

Colorado, anni Settanta. Ron Stallworth entra nel Dipartimento di polizia di Denver dopo la laurea. Fra i suoi primi incarichi c'è quello di infiltrarsi ad un incontro con il leader afroamericano Stokey Carmichael, dove Ron si imbatte in Patrice, una sorta di Angela Davis organizzatrice dell'evento e convinta sostenitrice del movimento di autoaffermazione black. È un risveglio per il giovane uomo che fino a quel momento sembrava non aver prestato troppa attenzione alla propria appartenenza razziale, nè troppo valore al proprio background etnico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Monster

Monster

Un giovane outsider

Un film di Anthony Mandler. Con Jennifer Ehle, Jennifer Hudson, Jeffrey Wright, John David Washington, Mikey Madison. Drammatico, durata 91 min. - USA 2018.

Steve Harmon, un vivace e sensibile diciassettenne, è stato processato per aver agito da vedetta durante una rapina a mano armata a Brooklyn. Prima del suo arresto, era uno studente modello e un aspirante regista che scattava istantanee e riprese realizzate al volo della vita di quartiere. Ora, Steve è visto come l'ennesimo giovane criminale nero, ritenuto colpevole ed etichettato come un mostro. Ma il ragazzo assieme al suo avvocato dichiara la sua innocenza e tenta di sfidare il fato nel tentativo di conquistare così la libertà.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Monsters and Men

Monsters and Men

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Dilemmi e ingiustizie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Reinaldo Marcus Green. Con Chanté Adams, Giuseppe Ardizzone, Cara Buono, J.W. Cortes, Angel Bismark Curiel. Titolo originale Monsters and Men. Drammatico, durata 95 min. - USA 2018.

È una notte come tante altre a Brooklyn ma all'angolo di una strada nel quartiere di Bed-Stuy, un uomo di colore disarmato viene ucciso dopo una lite con le forze dell'ordine. L'episodio è il punto di partenza di una complessa indagine, che vede coinvolto un distretto di polizia e un quartiere dove vive una comunità di persone strettamente unite tra loro. Un testimone oculare che ha ripreso l'aggressione con il suo smartphone, un ufficiale di polizia e un giovane studente promessa del baseball, sono i tre protagonisti di questa appassionante vicenda. Attraverso i loro occhi, arriveremo a comprendere in profondità una comunità in fermento a causa di tensioni razziali, che lotta per un futuro migliore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love Beats Rhymes

Love Beats Rhymes

Il sogno dell'hip-hop

Un film di Rza. Con Azealia Banks, Common, Jill Scott, Lucien Laviscount, Lorraine Toussaint. Titolo originale Love Beats Rhymes. Drammatico, - USA 2017.

Ambientato a Brooklyn il film racconta di una ventenne aspirante rapper che vuole far carriera nel mondo dell'hip-hop ma è dilaniata dal sogno dei suoi genitori che vorrebbero che finisse il college. Cede e mentre si trova in classe comprende il vero potere della parola e questo la aiuterà a raggiungere i suoi obiettivi come artista hip-hop.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ballers

Una serie tv sul football

Un film di Peter Berg. Con Dwayne Johnson, Taylor Cole, Rob Corddry, Tara Holt, Omar Benson Miller. Drammatico, - USA 2015.

Lo show tracconta la vita privata e sportiva di un gruppo di giocatori di football.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità