Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Filmografia di Jacob Tremblay

13 anni, 5 Ottobre 2006 (Bilancia), Vancouver (Canada)
Good Boys - Quei Cattivi Ragazzi
Good Boys - Quei Cattivi Ragazzi - Un film di Lee Eisenberg, Gene Stupnitsky (2019). In questo film Jacob Tremblay interpreta Max
1

The Little Mermaid

L'adattamento in live action del classico d'animazione La sirenetta

Un film di Rob Marshall. Con Halle Bailey, Melissa McCarthy, Jacob Tremblay, Awkwafina Titolo originale The Little Mermaid. Musical, - USA 2021.

La storia della Sirenetta diventa un film in live action. Uscito nel 1989, il film d'animazione vinse due premi Oscar (miglior canzone e miglior colonna sonora) e divenne un successo internazionale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Doctor Sleep

Doctor Sleep

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Il sequel di Shining

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Flanagan. Con Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Carl Lumbly, Alex Essoe, Zackary Momoh. Titolo originale Doctor Sleep. Horror, durata 151 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 31/10/2019.

Danny Torrance, il bambino con la luccicanza, è cresciuto. Adesso è un uomo che deve fare i conti con la sua particolarità e cercare di conviverci. Nel farlo, si è ridotto a una sorta di relitto umano: alcolizzato e spiantato, senza presente né futuro. Toccato il fondo, Dan decide che è abbastanza e si riposiziona in una serena cittadina, trova l'amicizia del fraterno Bill, si disintossica dall'alcool e si mette a lavorare di buona lena. Niente di eclatante, ma è un sobrio inizio di una vita tranquilla. Però questa sua nuova vita si incrocia con le gesta di un gruppo di strani personaggi - capitanati dalla malefica Rose "Cilindro" - che si nutrono della luccicanza uccidendo i bambini che la possiedono. A essere minacciata è in particolare la giovane Abra che riesce a mettersi telepaticamente in contatto con Dan chiedendo il suo aiuto. Dan è riluttante, ma quando le cose precipitano sa che non può tenersene fuori e intraprende una lotta senza quartiere contro la banda di malvagi soprannaturali.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good Boys - Quei Cattivi Ragazzi

Good Boys - Quei Cattivi Ragazzi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia sulle incertezze della pre-adolescenza indecisa fra l'audacia dell'indie e la morale del mainstream

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Eisenberg, Gene Stupnitsky. Con Jacob Tremblay, Keith L. Williams, Brady Noon, Will Forte, Molly Gordon. Titolo originale Good Boys. Commedia, durata 89 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 12/09/2019.

Dopo essere stato invitato alla sua prima festa di baci, il dodicenne Max è nel panico perché non sa nemmeno come si dà un bacio. Desiderosi di suggerimenti, Max e gli amici Thor e Lucas decidono di usare il drone del padre di uno di loro per spiare una coppia di adolescenti. Le cose però prendono una piega sbagliata e il drone viene distrutto. Max e i suoi amici saltano allora la scuola e partono per un viaggio in cui ogni momento rischia di essere peggiore del precedente. Come rimpiazzare il drone prima di tornare a casa? E come presentarsi alla fatidica festa?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Predator

The Predator

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Reboot e quarto film della saga inaugurata dal primo capitolo del 1987

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Olivia Munn. Titolo originale The Predator. Azione, durata 107 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 11/10/2018.

Lo sniper Quinn McKenna impegnato in una missione in Messico si trova improvvisamente di fronte a un Predator. Riesce a impadronirsi del suo casco e di un copri braccio che invia al proprio domicilio come prova dell'incontro con l'alieno. Quando il pacco arriva è il figlio Rory, che soffre di una forma particolare di autismo, ad aprirlo e a mettere in funzione un dispositivo molto particolare. Intanto il Predator, che potrebbe non essere solo, fa sentire la sua presenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mia vita con John F. Donovan

La mia vita con John F. Donovan

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Un'opera intima e fragile sulla celebrità e la tossicità della gloria, sempre dalla parte del cuore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xavier Dolan. Con Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Susan Sarandon, Kathy Bates. Titolo originale The Death and Life of John F. Donovan. Drammatico, durata 123 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 27/06/2019.

Rupert Turner ha otto anni e una passione smisurata per John F. Donovan, star della televisione americana e supereroe sul grande schermo. Fan irriducibile, avvia con lui una corrispondenza regolare che nasconde a tutti, anche alla madre, giovane donna in ambasce che prova a ricostruirsi una vita. Il segreto non sfugge però al bullo della scuola, che ruba le lettere di Rupert scatenando la sua ira e la reazione sproporzionata dei media. Ma Rupert è più forte di tutto, perfino del suo idolo di cui segue le tracce diventando un attore altrettanto affermato. Una celebrità che adesso si confessa al microfono di una giornalista scettica a cui racconta la sua vita con John F. Donovan.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Libro di Henry

Il Libro di Henry

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Non bastano dei bravi interpreti per sostenere un film che zoppica fin dall'inizio, né una bella ambientazione per mascherare i vuoti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Colin Trevorrow. Con Naomi Watts, Jaeden Martell, Jacob Tremblay, Sarah Silverman, Lee Pace. Titolo originale The Book of Henry. Drammatico, durata 105 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 23/11/2017.

Henry è un ragazzino prodigio, un piccolo genio che si prende cura di ogni aspetto della vita della madre single e del fratellino Peter, che invece è un bambino normale, immaturo e indifeso. Ma Henry ha un cruccio: non riesce a convincere gli adulti che la sua vicina di casa, la timida Christina, sia vittima di abusi da parte del patrigno, il duro signor Sickleman. Eppure Henry ne è certo e non trova altra strada che ideare l'assassinio perfetto dell'uomo. Sarà però sua madre a dover seguire per filo e per segno le istruzioni che lui ha appuntato sul suo quaderno, perché Henry, nel frattempo, si trova a lottare contro un altro, subdolo nemico.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wonder

Wonder

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Feel-good movie di tolleranza e umanità che non risparmia la crudeltà e osserva l'eroismo del cuore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Chbosky. Con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert. Titolo originale Wonder. Drammatico, durata 113 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 21/12/2017.

Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Burn Your Maps

Burn Your Maps

Un incredibile viaggio di famiglia

Un film di Jordan Roberts. Con Vera Farmiga, Marton Csokas, Jacob Tremblay, Virginia Madsen, Suraj Sharma. Titolo originale Burn Your Maps. Avventura, durata 102 min. - USA 2016.

Wes è un eccentrico bambino di otto anni. I suoi genitori sono in crisi e lui, nato e cresciuto in America, si convince di provenire in realtà dalle steppe della Mongolia. La sua convinzione porterà i suoi genitori a intraprendere un viaggio che potrebbe riavvicinarli.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shut In

Shut In

* - - - -
(mymonetro: 1,42)

Thriller su una madre prigioniera di un misterioso assalitore

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Farren Blackburn. Con Naomi Watts, Oliver Platt, Charlie Heaton, David Cubitt, Jacob Tremblay. Titolo originale Shut In. Drammatico, durata 91 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 07/12/2016. - VM 14

Maine. In un grave incidente d'auto perde la vita il marito della psicologa dell'infanzia Mary Portman e rimane paralizzato il di lei figlioccio Stephen. Mary sceglie di occuparsi di Stephen e di proseguire con la propria professione, isolandosi sempre più dal mondo esterno. Si interessa particolarmente al caso di un paziente, Tom, ragazzino dotato e dall'infanzia difficile. Tom si presenta a casa di Mary ma poi scompare nel nulla. Da quel giorno la dottoressa è tormentata dagli incubi e dalle visioni.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Room

Room

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

L'amore sconfinato di una madre che prova a salvare il proprio bambino

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lenny Abrahamson. Con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen. Titolo originale Room. Drammatico, durata 118 min. - Irlanda 2015. Data uscita al cinema: 03/03/2016.

Jack vive nella stanza. La stanza è la sua casa. Il lavandino, il lucernario, la lampada sono i suoi amici. E Ma' è sempre con lui. La notte, quando irrompe Old Nick per infilarsi nel letto di suo madre, Jack sta nascosto nell'armadio, ma poi è di nuovo mattina e tutto va bene. Quando compie cinque anni, però, la mamma lo sorprende con una rivelazione sconcertante: c'è un mondo al di là della porta blindata di cui non conoscono il codice, fatto di cose e persone reali, e loro devono uscire da lì e devono ad ogni costo tornare a casa, quella vera.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Somnia

Somnia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Quando gli incubi diventano realtà

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Flanagan. Con Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Annabeth Gish, Scottie Thompson. Titolo originale Before I Wake. Horror, durata 97 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/05/2016.

Cody ha otto anni, ha perso la mamma a tre ed è stato affidato a una coppia che, secondo l'assistente sociale, si è rivelata poco adatta. Una successiva coppia addirittura lo ha abbandonato senza spiegazioni. Desiderosi di riavere un figlio dopo averne perso uno in circostanze drammatiche, Jessie e Mark lo prendono in affidamento sperando di ricostruire la loro vita e di riassestare il loro rapporto di coppia. Il primo approccio è ottimo: Cody è un bambino educato, gentile e affettuoso. Ha però un problema: ha paura di dormire e perciò prende stimolanti per stare sveglio. Il motivo è che ritiene che, nel sonno, arrivi l'Uomo Cancro, un mostro che ha mangiato sua mamma. Jessie lo tranquillizza, ma presto cominciano ad accadere cose strane, a partire da una curiosa invasione serale di farfalle (Cody è appassionato di farfalle).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Extraterrestrial

Extraterrestrial

Una festa nel bosco prende pieghe oscure

Un film di Colin Minihan. Con Brittany Allen, Freddie Stroma, Melanie Papalia, Jesse Moss, Anja Savcic. Horror, - Canada 2014.

Un thriller fantascientifico, dark e tagliente incentrato su un gruppo di amici che dal college partono per una capanna remota nel bosco dove potersi godere un fine settimana di festa. Quando cala la notte, notano qualcosa di strano nel cielo: una palla di fuoco scende attraverso l'aria e atterra nella foresta vicina. I ragazzi si troveranno terrorizzati dalla presenza di questi strani visitatori.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I puffi 2

I puffi 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Il sequel de I puffi in una nuova avventura con Gargamella

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raja Gosnell. Con Neil Patrick Harris, Brendan Gleeson, Jayma Mays, Hank Azaria, Katy Perry. Titolo originale The Smurfs 2. Animazione, durata 105 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 19/09/2013.

Il malvagio stregone Gargamella crea una coppia di dispettose creature simili ai puffi, i Monelli, con cui spera di catturare la loro magica "essenza blu". Ma quando scopre che solo un vero puffo può dargli ciò che cerca e che solo un incantesimo segreto conosciuto da Puffetta può trasformare i Monelli in veri puffi, Gargamella rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è conosciuto e ammirato da milioni di persone come lo stregone migliore del mondo. Toccherà a Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi e Vanitoso tornare nel nostro mondo, incontrare i loro amici Patrick e Grace Winslow e salvarla! E Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri puffi, instaurerà un legame speciale con i Monelli, Vexy e Hackus, o si lascerà convincere dai Puffi che il loro amore per lei è Vero Blu?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità