Tolo Tolo

Un film di Checco Zalone. Con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Medusa uscita mercoledì 1 gennaio 2020. MYMONETRO Tolo Tolo * * * - - valutazione media: 3,12 su 303 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non capisco i commenti entusiasti Valutazione 1 stelle su cinque

di CINELEO

giovedì 2 gennaio 2020

Un film veramente veramente veramente noioso.
Ho amato Zalone in tutti gli altri film, soprattutto quo vado e cado dalle nubi. Ma qui toppa clamorosamente. A mio modesto parere non si tratta assolutamente di un film "intellettuale" di un film di "critica" o di "satira politica". È assolutamente scontato e banale. Dopo 10 minuti già immaginavo tutta la trama e non mi ha smentito nemmeno un minuto. Battute pretenziose e ridondanti, a tratti ho visto un musical non un film. Nulla che si vede nel trailer corrisponde alla realtà. Film zeppo di canzoni sue e non che, onestamente, non mi facevano desiderare altro che uscire da quella sala.
Humor continuo su un singolo argomento. Trama in loop che a tratti mi ha innervosito. Eppure il tema dei migranti non è più pesante di quello degli attentati, di quello del lavoro, temi già affrontati magistralmente da Zalone.
Un incubo.

[+] lascia un commento a cineleo »
Sei d'accordo con la recensione di CINELEO?

Tolo Tolo | Indice

mercoledì 1 gennaio 2020