L'uomo invisibile

Film 2020 | Horror, Fantascienza, Thriller, +13

Titolo originaleThe Invisible Man
Anno2020
GenereHorror, Fantascienza, Thriller,
ProduzioneUSA
Regia diLeigh Whannell
AttoriElisabeth Moss, Storm Reid, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Harriet Dyer Benedict Hardie, Amali Golden, Zara Michales.
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Leigh Whannell. Un film con Elisabeth Moss, Storm Reid, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Harriet Dyer. Cast completo Titolo originale: The Invisible Man. Genere Horror, Fantascienza, Thriller, - USA, 2020, distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi L'uomo invisibile tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film dedicato ad uno dei mostri più popolari: l'uomo invisibile

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
L'horror con Elisabeth Moss che archivia il MonsterVerse.
Massimiliano Carbonaro
lunedì 11 novembre 2019
Massimiliano Carbonaro
lunedì 11 novembre 2019

Niente MonsterVerse, nessun recupero dei celebri personaggi dell'Universal in un contesto condiviso ma film horror slegati e più efficaci: è quanto sancisce la nuova, ultima versione, de L'uomo invisibile che vedremo nelle sale nella prima metà del 2020.

La storia de 'L'uomo invisibile' comincia con un romanzo scritto da H.G. Welles (lo stesso de 'La guerra dei mondi') e pubblicato nel 1897. Il suo successo fu tale che nel 1933 arrivò al cinema una meravigliosa versione con Claude Rains firmata da James Whale costellata di alcune scene passate alla storia con cui si raccontavano le conseguenze dell'invisibilità.

Il nuovo film L'uomo invisibile è del regista Leigh Whannell (sceneggiatore delle saghe di Saw e di Insidious ma anche regista di Upgrade) e ha nel cast la bravissima Elisabeth Moss amatissima dopo il successo di The Handmaid's Tale. Al suo fianco Olver Jackson-Cohen e Aldis Hodge.

La nuova versione di questa celebre storia si distacca enormemente sia dal libro, sia dal primo film ispirato all'opera di Walles. In realtà al centro della vicenda troviamo Cecilia (la Moss) nei panni di una donna legata ad uno scienziato brillante, ma autoritario e violento. La sua fuga mette in atto una complessa serie di avvenimenti, anche perché il suo ex non solo si uccide ma le lascia un ingente patrimonio. Purtroppo da quel momento Cecilia diventa vittima di una strana persecuzione di cui non si capisce, o si dovrebbe dire non si vede, chi è l'autore e che mina la sua sanità mentale mettendo i pericolo anche i suoi cari.

Insomma il film sembra più vicino ad uno dei più celebri remake de L'uomo invisibile, ossia L'uomo senza ombra del 2000 che vantava la presenza di Kevin Bacon, Elisabeth Shue e Josh Brolin oltre alla regia di Paul Verhoeven.

Quello che si può comunque dire è che purtroppo L'uomo invisibile sembra mettere la parola fine all'intrigante progetto del MonsterVerse pensato dall'Universal con cui si voleva ridare lustro a personaggi come il mostro della laguna nera, Frankenstein, Dr. Jekyll e la sua controparte malvagia oltre che la Mummia creando un mondo dove tutti questi character convivessero e interagissero tra di loro. Insomma un'operazione che voleva strizzare l'occhio sia al passato sia ai cinecomics della Marvel tanto che il nome pensato di questo scenario era il Dark Universe.

Ma appunto la prima esperienza realizzata, La mummia che vantava nel cast oltre che Tom Cruise, Sofia Boutella come terribile mummia e Russell Crowe nei panni del dottor Henry Jekyll (guida di una misteriosa organizzazione che affronta mostri e prodigi inspiegabili) non è stata un successo. Tanto che l'Universal ha pensato bene di bloccare le altre avventure e in particolare il secondo capitolo già messo in cantiere ossia L'uomo invisibile che avrebbe dovuto essere interpretato da Johnny Depp. A quel punto la società di produzione Blumhouse (suoi film come la saga di The Purge, ma anche Split) si è fatta avanti e ha siglato un accordo di dieci anni con l'Universal di cui L'uomo invisibile, dalle tinte marcatamente horror è il primo succulento frutto.

Il film di Whannell dimostra comunque l'inesauribile vitalità del personaggio. Negli anni Quaranta infatti furono realizzati diversi sequel del primo film di Whale e perfino una commedia nel 1951: Gianni e Pinotto contro l'uomo invisibile. Nel 1992 anche John Carpenter si cimenta con le idee di Walles realizzando il divertente Avventure di un uomo invisibile con Chevy Chase e Daryl Hannah. Quindi nel 2000 il film di Verhoeven che ebbe anche un sequel con Christian Slater. L'uomo invisibile ebbe anche grande vitalità in tv dove si sono succedute numerose serie tra cui una con David McCallum che in molti ricordano per la sua partecipazione dal 2003 alla serie Ncis nei panni del dottor Mallard.

Sei d'accordo con Massimiliano Carbonaro?
NEWS
TRAILER
lunedì 17 febbraio 2020
 

Regia di Leigh Whannell. Un film con Elisabeth Moss, Storm Reid, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Harriet Dyer. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
venerdì 31 gennaio 2020
 

Regia di Leigh Whannell. Un film con Elisabeth Moss, Storm Reid, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Harriet Dyer. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
lunedì 11 novembre 2019
Massimiliano Carbonaro

La nuova versione del classico ispirato al romanzo di H.G. Welles sancisce la fine del progetto Universal. Prossimamente al cinema. Vai all'articolo »

POSTER
lunedì 11 novembre 2019
 

Intrappolata in una relazione violenta e manipolatrice con un ricco e brillante scienziato, Cecilia Kass scappa nel cuore della notte facendo perdere le sue tracce, con l'aiuto di sua sorella, di un loro amico d'infanzia e dalla figlia adolescente di [...]

TRAILER
venerdì 8 novembre 2019
 

Regia di Leigh Whannell. Un film con Elisabeth Moss, Storm Reid, Oliver Jackson-Cohen, Aldis Hodge, Harriet Dyer. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati