Film libanesi 2017

Da tutti i film della storia del cinema l'elenco aggiornato di 13 film libanesi dell'anno 2017. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film libanesi 2017, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

L'Insulto
Film libanesi 2017
MYMONETRO: 3,68
CONSIGLIATO SÌ
Un'ottima sceneggiatura e dei bravi interpreti per un film che fa un punto importante della situazione libanese e non solo. Drammatico - Libano, 2017. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,44
PUBBLICO 4,09
Un film di Ziad Doueiri. Da vedere 2017 ❯ Con Adel Karam, Rita Hayek, Kamel El Basha, Christine Choueiri, Camille Salameh, Diamand Bou Abboud, Talal Jurdi, Julia Kassar. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017. Distribuzione Lucky Red.

Un banale incidente diventa in breve tempo una disputa che vede coinvolti interessi politici di rilevanza nazionale. Recensione ❯

Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese e un capocantiere scrupoloso, Toni un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato da Toni in un momento di rabbia, innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sulle vite private di entrambi con conseguenze drammatiche, e si rivela tutt'altro che una questione privata. Continua »

TROVASTREAMING
L'INSULTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99 €14,99
GUARDA IL TRAILER
La bella e le bestie
Film libanesi 2017
Una storia di resilienza politica quanto di empowerment femminile: quello che può trasformare uno chador in un mantello da supereroina. Drammatico - Tunisia, Francia, Svezia, Norvegia, Libano, Qatar, Svizzera, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Khaled Walid Barsaoui, Kaouther Ben Hania. Da vedere 2017 ❯ Con Mariam Al Ferjani, Ghanem Zrelli, Noomen Hamda, Mohamed Akkari, Chedly Arfaoui, Anissa Daoud. Uscita giovedì 26 luglio 2018. Distribuzione Kitchen Film.

Una giovane studentessa esce di casa per godersi una serata in discoteca ma le succede qualcosa di orribile. Recensione ❯

Tunisi ai giorni nostri. Miriam ha 21 anni e una gran voglia di festeggiare: ha organizzato un party per studenti universitari dove gli ospiti sono invitati a "fare tutto quello che vogliono". Al party Miriam incrocia lo sguardo con Yussef, un bel ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. I due escono insieme nella notte stellata, diretti alla spiaggia poco distante. Nella scena successiva Miriam è in fuga, terrorizzata, e ha addosso i segni di una violenza appena subita. È l'inizio di una notte di incubo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Martyr
Film libanesi 2017
La morte di un giovane e le contrastanti visioni della società libanese. Drammatico - Libano, 2017. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mazen Khaled.  Con Carole Abboud, Hamza Mekdad, Rabih Zaher, Mostafa Fahes, Hadi Bou Ayash, Rachad Nasredine. .

A Beirut i ragazzi si sfidano tuffandosi in mare da altezze e posizioni proibitive. La tragica morte di uno di questi giovani porta gli amici a risvegliarsi e a discutere dei riti e delle cerimonie della comunità, rivelando le divisioni interne alla città e le faglie della sua società. Continua »

GUARDA IL TRAILER
One of These Days
Film libanesi 2017
24 ore nella vita di alcuni giovani di Beirut. Drammatico - Libano, 2017. Durata 80 Minuti.

La vita dei giovani a Beirut, ormai abituati agli attacchi terroristici, e allo stesso tempo affamati di vita.

Un racconto di 24 ore su un gruppo di giovani a Beirut. Non hanno più di vent'anni, sono intelligenti, belli e affamati di vita. Beirut sta vivendo un altro attacco terroristico con manifestazioni in strada e posti di blocco di polizia. Per questa generazione, che ha conosciuto la guerra fin dalla nascita, purtroppo è solo un giorno come un altro. Gli resta la musica, la giovinezza e i loro sogni. Giocano a sedursi, si innamorano e disinnamorano e, così facendo, passano le giornate.

Of Fathers and Sons
Film libanesi 2017
Un lavoro di estrema forza che ci insegna a conoscere un'altra tragedia. Documentario - Germania, Siria, Libano, Qatar, 2017. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Talal Derki. Da vedere 2017 ❯ .

Talal Derki ritorna in patria dove ottiene la fiducia di una famiglia di islamisti radicali, condividendo la loro quotidianità per oltre due anni. Recensione ❯

Al-Nusra, braccio siriano di Al-Qaeda. Abu Osama combatte il regime credendo fermamente nella legge della Sharia e vive con la sua famiglia, i cui figli sono avviati verso l'estremismo islamico. Talal Derki ha passato due anni fingendo di essere un sostenitore della jihad per seguire da vicino le dinamiche di una padre che educa i propri figli alla guerra, riuscendo a entrare all'interno di un mondo inaccessibile, un orrore a noi quasi sconosciuto e incomprensibile. Continua »

Amal
Film libanesi 2017
Il racconto di formazione di un popolo intero. Documentario - Egitto, Libano, Germania, Francia, Norvegia, Danimarca, 2017. Durata 83 Minuti.

La disillusione della gioventù araba è mostrata da una prospettiva femminile e il risultato è una storia intima e potente, densa di sogni ed emozioni.

Amal ha appena 14 anni quando scende in piazza Tahrir nel pieno della Rivoluzione egiziana. Protetta dal cappuccio di una felpa viola, non sembra avere paura e affronta ogni pericolo con spirito ribelle; non è forse un caso che il suo nome in arabo significhi "speranza". Seguendola lungo le vie del Cairo, vibranti di proteste, il film ne racconta la difficile crescita, la rabbia adolescenziale, i primi amori e i progetti per il futuro.

GUARDA IL TRAILER
Taste of Cement
Film libanesi 2017
Un televisore per essere collegati con il mondo. Documentario - Germania, Libano, Siria, Emirati Arabi Uniti, Qatar, 2017. Durata 85 Minuti.
Un film di Ziad Kalthoum.  .

A Beirut un gruppo di operai siriani sono chiusi nel cantiere di costruzione di un grattacielo e riescono ad avere notizie dal mondo solo grazie ad un televisore.

A Beirut gli operai siriani sono chiusi nel cantiere di costruzione di un grattacielo. Il loro unico contatto con il mondo esterno è un varco nel sottosuolo. Strappati via dal Paese di origine, dove la guerra non è finita, si riuniscono di notte intorno a un piccolo televisore per avere notizie dalla propria Terra, sperando in una vita diversa e migliore.

GUARDA IL TRAILER
Headbang Lullaby
Film libanesi 2017
Una fiaba (critica) sul Marocco. Commedia - Marocco, Francia, Qatar, Libano, 2017. Durata 111 Minuti.
Un film di Hicham Lasri.  .

Colori vibranti e situazioni assurde per una fiaba che è anche una critica sociale al Marocco.

Una fiaba psichedelica dai colori brillanti, intrisa di situazioni al limite dell'assurdo (e spesso proprio assurde) e di uno sguardo critico nei confronti della storia del Marocco, nazione di cui il regista Lasri è originario.

SOUFRA
un film di
Thomas A. Morgan
2017
Film libanesi 2017
La storia di Mariam Shaar. Documentario - USA, Libano, 2017. Durata 68 Minuti.
Un film di Thomas A. Morgan.  .

La storia di Mariam Shaar che vive in un campo profughi ma sogna di lanciare una società di catering di successo. Per riuscire a realizzare il suo sogno coinvolge un gruppo di donne di varie origini: siriane, irachene, palestinesi e libanesi.

What Comes Around
Film libanesi 2017
L'assemblea. Documentario - Libano, Egitto, Grecia, Qatar, Slovenia, 2017. Durata 80 Minuti.
Un film di Reem Saleh.  .

In uno dei quartieri più poveri del Cairo, il senso di comunità è l'unica via di salvezza.

A Rod El Farag, una delle zone residenziali più povere de Il Cairo, procurarsi carne, frutta e pane quotidianamente è una lotta costante, ma il senso di comunità degli abitanti li aiuta in un certo modo a superare le difficoltà attraverso una pratica sociale nota come 'al Gami'ya', o 'l'assemblea'.

I Used To Sleep On the Rooftop
Film libanesi 2017
Due donne condividono gli spazi e il desiderio di essere altrove. Documentario - Libano, Qatar, 2017. Durata 61 Minuti.
Un film di Angie Obeid.  .

Nuhad ha cinquant'anni e ha abbandonato Damasco a causa della guerra, Angie è una giovane regista che la ospita. Condividono per alcuni mesi un bilocale a Beirut e forse anche i loro sogni.

Due donne convivono per alcuni mesi in un bilocale di Beirut: trasportano materassi sul balcone, puliscono in modo frenetico i pavimenti, cucinano, suonano la fisarmonica, chiacchierano e fantasticano di altri luoghi. Spostano i muri. Nuhad ha cinquant'anni e ha abbandonato Damasco a causa della guerra mentre Angie, la giovane regista libanese che la ospita, condivide con lei l'attesa e il desiderio di andare altrove.

CRIES FROM SYRIA
un film di
Evgeny Afineevsky
2017
Film libanesi 2017
Documentario - Repubblica ceca, Siria, Turchia, USA, Belgio, Croazia, Germania, Grecia, Giordania, Libano, Macedonia, Serbia, Montenegro, 2017. Durata 111 Minuti.
Un film di Evgeny Afineevsky.  .

Si focalizza sui manifestanti bambini, sulle icone della rivoluzione, sugli attivisti e i loro parenti e sui generali dell'esercito di alto rango che disertano per unirsi alle proteste della gente comune. Racconta la storia dei Siriani che non hanno mai perso la speranza. Questo film è un viaggio nel tempo unico, dalla Siria alla Turchia, attraverso la Giordania, il Libano e l'Europa.

A FEELING GREATER THAN LOVE
un film di
Mary Jirmanus Saba
2017
Film libanesi 2017
Una storia di conseguenze e dolore, sogni infranti e rivoluzione. Documentario - Libano, 2017. Durata 99 Minuti.
Un film di Mary Jirmanus Saba.  .

I sogni di una rivoluzione popolare, cancellati per sempre dalla guerra civile. La storia recente del Libano nelle indagini dell'autrice sulla misteriosa figura di Fatima Khaweja, una giovane donna uccisa dall'esercito libanese durante uno sciopero in fabbrica a Beirut nel 1972. Il film riflette sul perché si sia arrivati a tale violenza inaudita, sul perché, contro lo sfruttamento, si debba arrivare a pagare con la vita. Una meditazione sulla rivoluzione, sul cinema e le future possibilità, passate e presenti.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2017 al cinema:
Tutti i film 2017 per genere
I film dell'anno 2017 per paese di produzione
usa
 994 
italia
 526 
francia
 345 
gran bretagna
 228 
cina
 197 
germania
 177 
giappone
 137 
india
 133 
canada
 95 
corea del sud
 88 
spagna
 83 
belgio
 63 
svizzera
 47 
brasile
 43 
russia
 39 
hong kong
 33 
svezia
 32 
austria
 32 
argentina
 32 
australia
 30 
danimarca
 30 
paesi bassi
 29 
polonia
 28 
norvegia
 27 
messico
 26 
irlanda
 22 
turchia
 20 
portogallo
 20 
israele
 20 
qatar
 19 
taiwan
 19 
finlandia
 16 
cile
 16 
indonesia
 15 
tailandia
 15 
repubblica ceca
 14 
colombia
 13 
libano
 13 
sudafrica
 11 
filippine
 11 
iran
 10 
romania
 10 
bulgaria
 10 
serbia
   9 
ungheria
   9 
grecia
   9 
marocco
   8 
croazia
   8 
lituania
   7 
islanda
   7 
slovacchia
   7 
slovenia
   6 
pakistan
   6 
bosnia-herzegovina
   6 
nuova zelanda
   6 
singapore
   6 
ucraina
   5 
siria
   5 
palestina
   5 
estonia
   5 
lussemburgo
   5 
lettonia
   4 
malesia
   4 
perù
   4 
guatemala
   4 
bangladesh
   4 
tunisia
   4 
emirati arabi uniti
   4 
montenegro
   4 
georgia
   4 
egitto
   4 
uruguay
   3 
albania
   3 
repubblica dominicana
   3 
congo
   3 
cuba
   3 
burkina faso
   3 
arabia saudita
   3 
guinea
   2 
paraguay
   2 
malta
   2 
kenya
   2 
afghanistan
   2 
tanzania
   2 
algeria
   2 
iraq
   2 
bolivia
   2 
vietnam
   2 
macedonia
   2 
buthan
   2 
venezuela
   2 
kirghizistan
   2 
nicaragua
   1 
mongolia
   1 
mozambico
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
samoa
   1 
sudan
   1 
macao
   1 
nigeria
   1 
ecuador
   1 
costarica
   1 
isole fær øer
   1 
somalia
   1 
repubblica di san marino
   1 
liechtenstein
   1 
cambogia
   1 
uzbekistan
   1 
kosovo
   1 
bhutan
   1 
yemen
   1 
nepal
   1 
giordania
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati