Birdman

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Birdman   Dvd Birdman   Blu-Ray Birdman  
   
   
   
flyanto mercoledì 11 febbraio 2015
la profonda crisi di un attore che vuole riscattar Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

 Film in cui si racconta di un attore, divenuto famoso negli anni per avere interpretato il personaggio di un uomo giustiziere travestito da uccello, il quale vuole convincere il pubblico che la sua fama sia dovuta più al suo talento che al personaggio dei films di cassetta a cui è stato sempre legato. Conseguentemente decide di seguire un progetto ambizioso allestendo e presentando una raffinata pièce, tratta da un dramma di Raymond Carver, in un teatro di Broadway dove impiegherà ovviamente degli attori altamente professionali e molto ben preparati. Nel corso della messa in scena dell'opera egli però verrà sempre di più assalito da numerosi dubbi sul suo reale talento che lo porteranno verso una profonda crisi d'identità professionale ed esistenziale sino all' estremo epilogo. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
atacama86 giovedì 12 febbraio 2015
il backstage di uno spettacolo e della vita Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Birdman è un uccello rapace che ti trasporta dietro le quinte di Hollywood, di Broadway, della vita di un attore e forse anche della vita senza ulteriori specificazioni. La sua voce fuori campo fa da alter ego, da doppio interiorizzato del personaggio principale (interpretato da Michael Keaton) per tutta la durata del film. E' una guida che ti conduce nel mondo, per nulla fittizio, che Inarritu riesce a creare. Un iperuranio dalle Idee perfette e perfettamente concretizzate che nulla ha a che vedere con il fissare ombre confuse in quella caverna che troppo spesso sembra essere diventata la cinematografia contemporanea. E il film non lesina nemmeno di sottolineare questo aspetto, lanciando un'ironica, sarcastica e nemmeno troppo velata critica alla Hollywood del 3D e dei grandi effetti speciali. [+]

[+] lascia un commento a atacama86 »
d'accordo?
midnight domenica 15 febbraio 2015
keato e norton due attori da oscar..... Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Michael Keaton interpreta Riggan Thompson un attore che vive del ricordo di birdman, un supereroe alato che anni prima lo aveva portato al successo. Il film ruota tutto attorno a questo personaggio e al conflitto interiore fra Birdman e Riggan. Il film risulta lento, privo di emozioni e dal finale prevedibile. Fortunatamente un’ impeccabile Keaton, ed un bravo Norton salvano il film…..due attori da Oscar!

[+] lascia un commento a midnight »
d'accordo?
dhany coraucci lunedì 16 febbraio 2015
voli pindarici negli spazi angusti dei desideri Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Non c'è sogno più condiviso e armonioso che l'immaginarsi con le ali a spiccare il volo in direzione del cielo aperto, ma qui siamo in un teatro, uno spazio chiuso, costantemente illuminato dalle luci artificiali, angusto, claustrofobico e dai soffitti bassi. Qui gli unici voli consentiti sono quelli verso il basso, giù, per terra, dove i conti della banca precipitano senza rimedio, dove i desideri e le aspirazioni crollano, dove l'identità di ognuno frana rovinosamente in un'insoddisfazione perpetua e nervosa. E' un film creativo e moderatamente visionario, ricco di riprese mirabolanti, rapide e ardite, di misteriosi poteri di telecinesi, di pindarici voli su Broadway e di inquietanti voci che parlano nella testa, ma personalmente lo ritengo un film molto realistico, crudo e spietato su una crisi che si allarga a macchia d'olio investendo l'individuo ma anche la società in cui è costretto a vivere; e benché sulla scena finale, ironica, si stemperi un sorriso, lo ritengo anche un film magnificamente triste, perché la crisi è di dimensioni così sproporzionate che perfino nel raggiungimento del proprio obiettivo, del proprio sogno e della propria verità vi è la totale incapacità di goderne i frutti, di assaporarne il piacere e la soddisfazione, rimane solo un senso di vuoto assoluto. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
d'accordo?
gabryhope95 sabato 21 febbraio 2015
cinema innovativo e anti consumismo Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Che ci piaccia o no il cinema al giorno d'oggi tende al consumismo:dare cioè in pasto allo spetatore medio (il consumista) ció che desidera,anche se va ricordato che nell'ultimo anno abbiamo  assistito a più film che si distinguevano dalla massa.E cosa desidera il consumista? Desidera l'intrattenimento fine a se stesso,denso di grandi effetti speciali,distruzione e poca trama;desidera insomma andare al cinema a cervello spento per godersi una serata tranquilla,chiaccherare del film appena visto per poi andare a letto e dimenticarsene.
Birdman non critica direttamente questa tendenza,ma scaglia su di  essa scottanti dardi infuocati e si pone come una nuova ipotesi di cinema opposta al consumismo che appunto chiamerei anti consumismo;Birdman ruota attorno alla messa in scena di uno spettacolo a Broadway scritto da Riggan Thompson,una ex superstar divenuta celebre per la sua splendida interpretazione anni prima del supereroe Birdman,che lo trasformó in un'icona del cinema. [+]

[+] lascia un commento a gabryhope95 »
d'accordo?
spock88 domenica 22 febbraio 2015
birdman : thomson = batman : keaton Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Il film, ambientato quasi tutto dietro le quinte di un palcoscenico, racconta la vita di Thomson (Keaton) nei panni di attore e star famosa per aver interpretato il supereroe Birdman.
Si ritrova diversi anni dopo a dover combattere con il suo alter ego per una vita depressa, per il decadimento della sua carriera e per il fallimento di marito e padre.
Presupposti di una storia poco motivante fino all'ingresso in scena di E.Norton e E.Stone: con un'interpretazioni da oscar i due danno tono al film, i loro dialoghi hanno uno spessore enorme, entrano nella testa di ognuno di noi e guardano la vita da un altro punto di vista.     
Si parla di fallimenti, cattive relazioni sociali , adolescenza rinnegata, trascuratezza fisica e psicologica. [+]

[+] lascia un commento a spock88 »
d'accordo?
.ele. lunedì 23 febbraio 2015
ti fa tornare a casa affamato. Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

È improvviso questo disamore post-oscar per Birdman da parte della critica? O a molti (americani ma non solo) non è piaciuto e sono io che lo scopro in ritardo? Da qualche critico ce lo si aspetta (quando la cuginetta del prestigio te la fa annusare ma non te la dà, ci si inacidisce), ma mi sfiora per la prima volta il dubbio che si possa realmente non apprezzare Birdman, e l'idea mi addolora al punto da fare autocritica. Il fatto che per deformazione professionale un film che racconta tre giorni in piano sequenza sia un capolavoro a prescindere per me e per la maggior parte delle persone con cui parlo di cinema, mi ha forse reso eccessivamente indulgente?
 
No. [+]

[+] lascia un commento a .ele. »
d'accordo?
jacopo b98 lunedì 23 febbraio 2015
ambiziosissimo e geniale! un grande film Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

 Riggan Thomson (Keaton), star del cinema hollywoodiano in quanto ex-interprete di Birdman, supereroe adorato dalle masse, è ora un attore invecchiato e indurito che cerca tramite la messa in scena di uno spettacolo teatrale a Broadway di essere riconosciuto come vero artista. Attorno a lui ruota una cerchia di buffi personaggi: il suo amico avvocato (Galifianakis), la figlia drogata (Stone), un attore (Norton) sulla cresta dell’onda, un’amante (Riseborough) che pretende da lui più di quello che lui sia realmente disposto a darle e la ex-moglie Sylvia (Ryan) di cui è ancora innamorato. Ce la farà Riggan a lasciarsi alle spalle il suo alter-ego Birdman e a diventare un “vero attore”? Sceneggiato dal regista con Nicolas Giacobone, Armando Bo e Alexander Dinelaris, è il quinto film del messicano Iñarritu, che con questa commedia umana sul successo e sulla solitudine ha conquistato pubblico, critica e Academy, che lo ha difatti premiato con 4 Oscar pesantissimi: miglior film, regia, sceneggiatura originale e fotografia (Emmanuel Lubezki, al suo secondo Oscar consecutivo). [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
d'accordo?
pietro muratori mercoledì 4 marzo 2015
"la popolarità, la cuginetta zoccola del successo" Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

 “Birdman” (del già premio Oscar, Alejandro G. Iñárritu) è la storia di una star di Hollywood, Riggan Thomson (Michael Keaton), che tutto deve al suo personaggio Birdman, un supereroe alato, che negli anni gli ha regalato popolarità e fama, ma non la sicurezza di essere un grande attore.
La sfida a se stesso e la rivalsa personale di Riggan, avverrà sul terreno più difficile per ogni attore, il palcoscenico di un Teatro, l’ambizione è quella di portare in scena a Broadway, una pièceteatrale di Carver, dal titolo “Di che cosa parliamo, quando parliamo d’amore?”
L’impresa per Riggan non sarà facile, oltre a firmare la regia, si ritrova squattrinato come pochi, per aver deciso di sostenere la produzione della commedia, le sue finanze sono al verde, “la mia salute è durata più dei miei soldi” è la frase con cui Riggan giustifica la sua rovina. [+]

[+] lascia un commento a pietro muratori »
d'accordo?
sabrina lanzillotti venerdì 13 marzo 2015
un film difficile da dimenticare Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

 Riggan Thompson è un attore diventato famoso per aver interpretato il ruolo di un eroe alato di nome Birdman. Dopo gli anni scintillanti del successo, però, l’ex star di Hollywood rischia di sprofondare nell’oblio e, deciso a rilanciare la propria immagine, si dedica completamente ad un ambizioso progetto: scrivere l'adattamento di un racconto di Raymond Carver e portarlo in scena a Broadway.
Nei giorni che seguono la prima, però, l’uomo dovrà affrontare una serie di problemi personali, familiari e lavorativi che rischiano di mettere in crisi la sua performance.
Il 5 febbraio è finalmente arrivato nelle sale italianeBirdman (o L'inattesa virtù dell'ignoranza), uno dei film più attesi del 2015. [+]

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
d'accordo?
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Birdman | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | lugyz
  2° | jonny
  3° | beppe baiocchi
  4° | maopar
  5° | zarar
  6° | vanessa zarastro
  7° | aristoteles
  8° | eugenio
  9° | primissimavisione
10° | pepito1948
11° | francesco2
12° | luca parlato
13° | luigi chierico
14° | veronica
15° | filippo catani
16° | marcobrenni
17° | bruce harper
18° | cesarp
19° | 1234567890987654321
20° | fabal
21° | gianleo67
22° | eleonora panzeri
23° | onufrio
24° | rmarci 05
25° | mardou_
26° | mattia.
27° | spock88
28° | donato prencipe
29° | nerone bianchi
30° | casval
31° | fabiofeli
32° | massual
33° | lella sabadini
34° | mario tognetti
35° | gabri0001
36° | no_data
37° | dodo780
38° | iuriv
39° | andrejuve
40° | raysugark
41° | great steven
42° | giorpost
43° | laurence316
44° | lucascialo
45° | samanta
46° | peer gynt
47° | fsromait
48° | mcmurphy92
49° | il folle
50° | jonathan imperiale
51° | flyanto
52° | atacama86
53° | midnight
54° | dhany coraucci
55° | gabryhope95
56° | spock88
57° | .ele.
58° | jacopo b98
59° | pietro muratori
60° | sabrina lanzillotti
61° | gambardella
62° | folgore94
63° | dodo780
64° | antix90
65° | fausta rosa
66° | tunaboy
67° | elgatoloco
68° | gabrykeegan
69° | mattiaps
70° | antonietta dambrosio
71° | cinecinella
72° | simianrogue
73° | shiningeyes
74° | tarantinofan96
75° | borghij
76° | homer52
77° | talitha kaithos
78° | extreme81
79° | dandy
80° | fedson
81° | enzo70
82° | mproc
83° | maurizio meres
84° | alex2044
85° | jean remi
86° | i'libano
87° | mericol
88° | catcarlo
89° | m.barenghi
90° | carlonicolosi
91° | ilpuntov
92° | mirko bradley
93° | paolo_sem
94° | francesca romana cerri
95° | biso 93
96° | stefano capasso
97° | valekiddo
98° | andreius98
99° | filippotognoli
100° | alexander 1986
101° | isin89
102° | bob11_17
103° | vincenzo ambriola
104° | joker 91
105° | intothewild4ever
106° | pisiran
SAG Awards (5)
Premio Oscar (22)
Golden Globes (10)
David di Donatello (2)
Critics Choice Award (20)
Cesar (2)
BAFTA (19)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
Link esterni
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità