Saturno contro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saturno contro   Dvd Saturno contro   Blu-Ray Saturno contro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero.
Drammatico, - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Saturno contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

caterina sabato 24 febbraio 2007
la musica protagonista di saturno contro Valutazione 3 stelle su cinque

Sarà che siamo abituati ad altre prove (soprattutto penso alle Fate ignoranti), ma l'ultimo di Ozpetek l'ho trovato un po' scontato,prevedibile,fin troppo concentrato a gironzolare intorno a tutti i personaggi senza approfondire nulla...e sì che i temi erano molti (dai DICO,all'eutanasia,al tradimento)....Insomma,esco dal cine un po' delusa. Niente da dire invece sulla colonna sonora:bellissima.

[+] lascia un commento a caterina »
alessandro p. sabato 24 febbraio 2007
il solito ozpetek Valutazione 0 stelle su cinque

Ozpetek si conferma eccellente direttore di attori, in questo caso già di per sè meravigliosi ( bisognerebbe scrivere di tutti, compresi i due debuttanti Ambra e Luca Argentero)e conferma inoltre abilità nella creazione di atmosfere e nella scelta dei brani musicali ma la sua tendenza alla dispersività e una costante riluttanza per i grandi temi giocano , alla lunga, a sfavore e alla fine l'impressione non puo' che essere quella del " tanto fumo e poco arrosto".

[+] lascia un commento a alessandro p. »
gianluca sabato 24 febbraio 2007
toccante! Valutazione 4 stelle su cinque

Molto,molto toccante... Gli attori bravissimi e regista altrettanto! Forse in alcuni tratti leggermente lento,ma ripagati dai primi piani intensi che solo uno come Ozpetek sa fare e dai molti momenti di pura poesia! Non sono un critico ma semplicemente un modesto appassionato di cinema! Dulcis in fundo...mi ha stupito la Angiolini per la bravura,senza nulla togliere agli altri attori(eccellenti). Andatelo a vedere senza ovvio aspettarvi la solita americanata piena di azioni ed effetti speciali! BRAVO FERZAN!

[+] lascia un commento a gianluca »
pietro sabato 24 febbraio 2007
grande Valutazione 5 stelle su cinque

Grande Ozpetek! Si è ripreso benissimo dall'ultimo film "Cuore sacro" dove aveva fatto un mezzo fiasco. Grandissimi gli attori, ma Ambra mi ha decisamente sorpreso! E' riuscita a fare l'attrice! Complimenti! Il film non stanca mai e il dramma è bilanciato con la giusta dose di ironia! 10 e lode!!!

[+] lascia un commento a pietro »
niko sabato 24 febbraio 2007
l'amore che resiste a saturno contro Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film mi porta a riaffermare ciò che da tempo penso: Ozpetek è un regista che o si ama o si detesta, senza mezze misure, come per Almodovar, Fellini, Pasolini, tutti quei registi che hanno il dono di fare arte nelle loro pellicole. Saturno Contro è un film che lascia in bocca il dolce, la felicità, il piacere che nasce, e tendiamo spesso a dimenticarcene, dal dolore. Chi vuole vedere scene strazianti, patetiche, di pianti sfrenati, di vendette, di livore, se ne stia a casa, tutto questo nel film non c’è, perché il dolore che può nascere quando Saturno è contro è avvolto dalla dignità, dalla compostezza, da un velo onirico e poetico che può indurre qualcuno a ritenere noioso il film, ma che in realtà, a mio avviso, ha la delicatezza di quelle parole non dette, di quei gesti non fatti, volti a preservare e a proteggere quel per sempre che per sempre non è. [+]

[+] lascia un commento a niko »
voi sabato 24 febbraio 2007
fissati Valutazione 1 stelle su cinque

Film pessimo e non all'altezza delle aspettative. Lento, lentissimo; goffo, goffissimo. solo la canzona se salva.

[+] mah... (di k80)
[+] x hymalaia (di k2)
[+] lascia un commento a voi »
loziojack sabato 24 febbraio 2007
non sono gay, ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono gay! Ma a quanti di voi, davanti alla curata pellicola di Ozpetec, è sembrata molto più "riuscita" la coppia Favino-Argentero rispetto alle disastrose coppie etero del film?!? E' questo il pregio del regista turco...portarci in casa sua, farci assaggiare un bel piatto della sua normalità condita da un ragù a base di semplici sentimenti dal sapore intenso...per fare in modo che noi non ci dimenticassimo più del suo film, della sua casa e della sua ospitalità! E ci è riuscito! Un film più profondo delle "fate ignoranti", molto più riuscito di "cuore sacro", ormai Ozpetec ha capito qual è la pietanza giusta da somministrarci e noi...saremo sempre pronti ad accettare i suoi inviti, proprio come non si rifiutano gli inviti a casa dei nostri migliori amici! Complimenti agli attori: [+]

[+] zorro (di ilmionomeè............)
[+] gay (di neanch'io sono)
[+] ciao ziojack. sono gay e....( una storia vera) (di alex)
[+] ciao ziojack sono gay e..(una storia vera)continua (di alex)
[+] ciao ziojack sono gay.e ..una storia vera (di alex)
[+] ciao ziojack sono gay e..una storia vera continua (di alex)
[+] ciao ziojack sono gay e.una storia vera (di alex)
[+] ciao ziojack sono gay e .una storia vera continua (di alex)
[+] indiscrivibili.... (di sonora)
[+] lascia un commento a loziojack »
luigi sabato 24 febbraio 2007
beh , un altro kapolavoro di ozpetek Valutazione 5 stelle su cinque

io sono andata al cinema a vedere questo film perchè ho sempre adorato i film di ozpetek e quindi mi aspettavo molto . Ebbene ho trovato più di quello che mi aspettavo , un film bellissimo che ricorda vagamente le fate ignoranti , e la bellezza è quasi la stessa. Oltre gli attori consumati che tutti conosciamo , molto sorprendenti sono le belle interpretazioni di Luca Argentero (grande fratello3 e carabinieri) e Ambra Angiolini alla loro prima fatica cinematografica . Chi adora ozpetek non rimarrà deluso, e chi non lo adora amerà comunque questo film. Andatelo a vedere! Ps. Canzoni bellissime! Qualcuno sa il nome delle canzoni delle fate ignoranti?

[+] saturno contro (di valedena)
[+] ok (di luigi)
[+] lascia un commento a luigi »
frankino venerdì 23 febbraio 2007
senza infamia e senza lode Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi ha fatto impazzire. Oddio, non è un brutto film, ma non paragonabile alla Finestra di fronte o alle fate ignoranti. La storia non coinvolge troppo, e nemmeno la caratterizzazione dei personaggi. Unica nota davvero positiva: Ambra. Brava, davvero brava. Da Ozpetek mi aspettavo di piu'.

[+] lascia un commento a frankino »
alceo venerdì 23 febbraio 2007
quando un universo personale non diventa metafora Valutazione 2 stelle su cinque

Il film dovrebbe essere corale ma è solo frammentario e poco convinto sopratutto non sorretto da una sceneggiatura compatta ma dispersiva e con qualche buona battuta. Il tentativo di rendere universale un piccolo mondo borghese privato non riesce e il film si trascina con molte lentezze autocompiacendosi e raggiungendo solo in poche scene una vera densità drammatica. Stilisticamente corretto anche se l'indugiare sui primi piani, non sempre efficaci, diventa presto lezioso. Bella la fotografia bravi gli interpreti (molto bene Ambra)ma purtroppo il regista non riesce nel drammatico ad avere lo stesso spessore che ottiene nella commedia. Peccato.

[+] d'accordo quasi in tutto (di giacomo)
[+] serata da dimenticare (di vittolama)
[+] forse il fil non fa per voi (di derek)
[+] x vittolama: ripijate! (di 19cm)
[+] prego non c'è di che.... (di i gestori)
[+] concordo (di max67)
[+] mi è piaciuto (di enzo)
[+] intenso (di gio)
[+] chi si ricorda...? (di isa)
[+] a me è piaciuto moltissimo! (di manuel)
[+] un'esempio di bel cinema italiano.. (di kiki )
[+] deludente! (di claudia)
[+] mulino bianco dei sentimenti (di mulino bianco)
[+] non vi è piaciuto?per voi c'è sempre "la fattoria" (di lilith)
[+] schifezza (di giobaba)
[+] film sopravvalutato (di miller)
[+] lascia un commento a alceo »
pagina: « 23 24 25 26 27 28 »
Saturno contro | Indice

1° | alceo