V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

erre venerdì 15 febbraio 2008
ricorda per sempre il 5 novembre Valutazione 3 stelle su cinque

Un misto tra fantasia e storia, girato egreggiamente porta V per Vendetta ad essere un lavoro valido, concreto ed originale. Non è un capolavoro ma il ritmo sfrenato e i bravi attori lo rendono godibilissimo.

[+] lascia un commento a erre »
calma mercoledì 30 gennaio 2008
v come cosa? Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi ha catturato. Tema difficile e contraddittorio. Bello tutto il resto a parte la cosa più importante: il messaggio.

[+] lascia un commento a calma »
hari seldon martedì 22 gennaio 2008
tu che faresti ? Valutazione 5 stelle su cinque

Tu che stai leggendo, cosa faresti se oppresso da un regime?Metteresti in gioco la tua vita non per denaro,non per fama,non per gloria,non per potere,non per il prossimo,non per i tuoi figli ma "semplicemente" per un ideale,la libertà?Saresti disposto a rischiare la vita per affermare che la libertà dell'essere umano è la conquista più grande che un uomo possa ottenere? Ti ricordi il cinese che fermò un carro armato aTienanmen.Lui era V in quel momento.Questo film incredibile ti pone delle domande ma non ti da le risposte,perchè ciascuno di noi risponde in modo diverso in base alle proprie convinzioni(pacifista?guerrafondaio?)Quanti film conosci capace di fare altrettanto ?

[+] lascia un commento a hari seldon »
hari seldon martedì 22 gennaio 2008
dialoghi eccezionali Valutazione 5 stelle su cinque

Un film stupendo, i dialoghi sono bellissimi, cosa rara nei film recenti, Sono convinto da anni che gente pigra di intelletto si "beva"i telegiornali credendo ciecamente ad ogni parola come se le notizie riportino fedelmente fatti realmente accaduti .Invece io penso che i giornalisti siano arroganti, usano le parole per convincerti della loro opinione su un fatto invece che riportare la notizia e basta.Se un argomento mi interessa,oggi grazie a internet posso approfondirla e scoprire diverse versioni e opinioni sul medesimi fatto. Ecco perchè mi è piaciuto molto questo film.Mette qualche dubbio.Pone qualche domanda lasciando a noi la ricerca della risposta.Forse qualche spettatore comincerà a chiedersi se il telegiornale abbia detto tutta la verità, forse andrà a cercare opinioni divergenti sul medesimo fatto. [+]

[+] lascia un commento a hari seldon »
.::chiara::. mercoledì 16 gennaio 2008
v for vendetta - un'idea vive per sempre Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico, bellissima scenografia e ottima storia. E ovviamente, la nostra Natalie Portman ci stupisce sempre con il suo meraviglioso modo di recitare.

[+] lascia un commento a .::chiara::. »
sandman lunedì 7 gennaio 2008
godibile adattamento di un fumetto che è leggenda Valutazione 3 stelle su cinque

Pur distaccandosi notevolmente dalla leggendaria graphich novel dalla quale è stato tratto, il film conserva integro lo spirito anarchico e rivoluzionario di quest'ultima, riproponendo le atmosfere noir dell'antecedente fumettistico grazie a una sapiente scelta delle luci e dei colori. V vive nell'ombra, l'ombra delle nostre coscienze, turbate tantopiù oggi che non negli anni ottanta. Così un immaginifico olocausto nucleare viene sostituito da una guerra batteriologica, e lo stato, padre padrone nell'opera di Moore e Lloyd, il vero responsabile degli sconvolgimenti sanitari e sociali della immaginaria Inghilterra che fa da sfondo alla vicenda. Davvero azzeccata la scelta dei protagonisti, con un Hugo Weaving (riconoscibile dai fans benchè mai se ne scorga il volto per l'inconfondibile sinuosità del gesticolare) e una Portman assolutamente immedesimata nel personaggio di Evey Hammond. [+]

[+] lascia un commento a sandman »
pk26 mercoledì 2 gennaio 2008
film davvero avvincente! Valutazione 4 stelle su cinque

FILM DI AZIONE, STORIA EMOZIONANTE E A TRATTI COMMOVENTE CON DIALOGHI INTERESSANTISSIMI! CONSIGLIO A TUTTI LA VISIONE!

[+] lascia un commento a pk26 »
sponge domenica 30 dicembre 2007
sono i governi che dovrebbero temere i popoli Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo

[+] lascia un commento a sponge »
sea giovedì 20 dicembre 2007
questo film non è da 2 stelle ma da 4 abbondanti Valutazione 4 stelle su cinque

molto bello il film,spero che succeda lo stesso anche in italia.

[+] lascia un commento a sea »
laimon giovedì 13 dicembre 2007
.....proprio non ci siamo Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che Oddo e compani abbiano visto un altro film!!!!Non c'è nulla di sinistra nel film....è pura anarchia!!!!Sono uno studioso attento di medicina e ti dico che le case farmaceutiche e la casta dei medici in generale fanno molto peggio che nel film!!!!Vogliamo parlare della censura....delle notizie che ci vengono date in maniera a dir poco falsa da essere fin ridicola!!!!Ma noi beviamo tutto....certo non tutti possono informarsi...non tutti hanno il tempo di farlo...ma basta guardare il nostro piccolo mondo per vedere la menzogna!!Il film è a dir poco grandioso,sottile...ma scusate in quale film si citano Goethe e Shakespeare...poi la sottigliezza continuamente ripetuta sulle "Coincidenze". [+]

[+] lascia un commento a laimon »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 »
V per vendetta | Indice