V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paradiso venerdì 22 settembre 2006
la vendetta???? Valutazione 2 stelle su cinque

bel valore la vendetta?? non saprei come affascina la maschera vero??? un cavaliere tipo terrorista con un governo???? all'inizio il film mi è sembrato come un romanzo.... poi che è successo, morti bombe assassini...... capisco per l'ennesima volta che è un film... ma certi film ti lasciano qualcosa dentro quando lo hai visto. man mano che il film procedeva verso una fine tragica ... il mio interesse svaniva nel nulla. ma è un film d'azione?? fantascienza si chiaramente il futuro con le malattie è facile da prevedere, se è l'uomo a crearne di nuove..... buona visione

[+] lascia un commento a paradiso »
d for davizz domenica 17 settembre 2006
che bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Non sapevo se aspettarmi una mega cagata o un film diverso dal solito con stile... la seconda che hai detto! Che bello, un film originale, che ti avvolge per 2 ore in un altra realtà, come dovrebbe sempre essere con i film. Il fatto che non tolga mai la maschera è geniale, adoro il modo in cui parla, che spasso! Consigliato davvero, ottima regia.

[+] lascia un commento a d for davizz »
gian venerdì 8 settembre 2006
la rivoluzione siamo noi Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente un film storico. Finalmente so che ai miei figli potrò dire "Io V per Vendetta lo vidi al Cinema". Finalmente so cosa si spiegherà agli studenti di Cinema che studieranno sui banchi dove studio adesso. Fu "La Corazzata Potemkin", fu "1984" e oggi è "V Per Vendetta". E on l'ho letto sulle pagine dei giornali, finalmente. Ma sulla bocca della gente...sui passaparola... Finalmente il cinema è tornato ad essere di tutti. Perchè, come nella scena finale tutti hanno la maschera di V, noi siamo usciti dopo averla indossata per 120 minuti insieme a lui, finalmente con un ideale , un sogno o anche solo (ed è già tanto) una riflessione in più dal cinema. "Chi era Lui?" "Era tutti noi" Finalmente, signori, V per Vendetta. [+]

[+] lascia un commento a gian »
afra lunedì 17 luglio 2006
uno dei più bei film che io abbia mai visto Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto il film al cinema e l'ho trovato veramente stupendo. V è l'eroe rivoluzionario che combatte la dittatura nazista in Inghilterra...la trama è coinvolgente..e la colonna sonora è bellissima! la parte del film che mi ha colpito di + è stata la fine..veramente da vedere!! insomma..un film bellissimo che spero di poter rivedere presto..e chi non ne ha avuto l'occasione..TROVI IL MDODO DI VEDERLO SUBITO!!!!!!!

[+] lascia un commento a afra »
marchuch giovedì 29 giugno 2006
stupendo. Valutazione 4 stelle su cinque

Semplicemente stupendo. Se volete riflettere, da vedere.

[+] lascia un commento a marchuch »
justo lunedì 19 giugno 2006
azione ma non solo Valutazione 3 stelle su cinque

Sorprendente questo V per vendetta,filmone d'azione con tutti gli elementi del genere(duelli,esplosioni)ma con qualcosa in più:se appare un pò strano che gli autori,in un'epoca come questa,siano dalla parte di un terrorista che fa esplodere la sede del governo,il film è personale,coinvolgente,recitato benissimo da tutti(bravissimo Weaving,splendidamente doppiato da Gabriele Lavia,che senza mostrare il volto esprime diverse emozioni) ed emozionante nelle scene più cupe.Commovente l'intermezzo dell'attrice Valerie,e la scena in cui la dottoressa chiede scusa a V prima di farsi uccidere,mentre il duello finale,girato sempre benissimo,è più scontato.Un film comunque da vedere,che oltre a offrire spettacolo e azione,da degli spunti su cui riflettere

[+] lascia un commento a justo »
marending sabato 3 giugno 2006
ricorda per sempre il cinque novembre Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un ottimo film. Questo film è la dimostrazione (assieme al Signore degli Anelli) che una gran presenza di effetti speciali digitali non rende necessariamente il film un'americanata.

[+] lascia un commento a marending »
trick giovedì 18 maggio 2006
le mille indennità scivolano su di lui Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran film..convincente e non banale.. forse un po prolissa la parte di mezzo ma grandissimo finale in crescendo..

[+] lascia un commento a trick »
max schreck martedì 16 maggio 2006
domanda su colonna sonora Valutazione 3 stelle su cinque

Qualcuno conosce il titolo del brano di commento nel primo trailer emesso l'anno scorso a settembre?

[+] lascia un commento a max schreck »
brutus lunedì 15 maggio 2006
uccidiamo i cattivoni! Valutazione 1 stelle su cinque

Ma che bel film! Che bel film da due soldi! Sembra un elogio (brutto) del manicheismo. I cattivi e i buoni. Quel che fa ridere è che nasca dopo decenni di cultura di sinistra, che ha celebrato il mito dell'antieroe, e che piaccia particolarmente proprio a quella cultura. Insomma, sono riusciti a crearsi il proprio John Wayne, il signor "V". Andando in giro per strada non vedo cattivi così cattivi. Mi si dirà: "Ma è chiaro, il male, il potere totalitario, si nasconde ed entra nella tua mente facendoti accettare la realtà che meglio preferisce, dobbiamo ribellarci al sistema". Rispondo: "Va bene, ragazzi, d'accordo...da dove cominciamo?" "Facciamo fuori il premier!" "No, non c'è più quel premier che volevamo far fuori. [+]

[+] giusto! (di roderigo)
[+] contento tu... (di rain)
[+] lascia un commento a brutus »
pagina: « 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
V per vendetta | Indice