V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

davide bo mercoledì 6 dicembre 2006
il peggior film anti-cristiano di hollywood Valutazione 1 stelle su cinque

Premesso che io NON sono cattolico (anzi sono pure abbastanza anticlericale...) trovo veramente meschino il sottotesto pseudo-religioso del film: si fanno un paio di riferimenti vagamente positivi ad una entità chiamata "God", mentre ci vanno giù davvero in modo pesante con Cristo, si parte con il simbolo del Male, ovvero la pseudo-croce simbolo del partito, poi l'ovvio banalissimo vescovo pedofilo e si arriva ad una delle battute finali del film, cito dai sottotitoli del DVD: "Jesus bloody Christ!", che voi tutti avete sentito doppiato in italiano con "Cristo Benedetto", praticamente il contrario della bestemmia in lingua originale. La cosa più ridicola di questa pellicola anti-cristiana è la celebrazione del Corano, capisco che a Hollywood la figura di cristo non sia molto gradita, ma mi pare ipocrita prendersela tanto con i cristiani e tenersi buoni i musulmani. [+]

[+] cristo non centra, certi cristiani si. (di il vale)
[+] ... (di il_vale)
[+] ... (di il vale)
[+] ma che ne sapete voi (di tantrix)
[+] film di m....a (di peter)
[+] bah (di rain)
[+] l'anti-cristianesimo lo vedi solo tu!!!!!! (di v4v)
[+] ... (di talpa)
[+] clericalismo (di anonimo501605)
[+] david bo...wie sei diventato bacchettone? (di v)
[+] lascia un commento a davide bo »
fabio mercoledì 29 novembre 2006
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

QUESTO FILM MI E' PIACIUTO MOLTO IN QUANTO RAPPRESENTA IL RISCATTO DEL POPOLO NEI CONFRONTI DELLA DITTATURA!!LA GENTE ORMAI HA SCORDATO CHE CHI DETIENE IL POTERE E' IL POPOLO,QUINDI SOPRATTUTTO IN ITALIA SAREBBE ORA DI SVEGLIARSI E CAMBIARE QUESTO PAESE!!!LIBERTA'

[+] lascia un commento a fabio »
ema89 martedì 28 novembre 2006
vper vendetta: la libertà non è un ballo in masche Valutazione 4 stelle su cinque

"V for Vendetta" , è stato, di sicuso, uno tra i film più discussi della stagione cinematografica 2006.Primo per via di motivi d'autore, dato che il creatore Alan Moore non figura nel cast tecnico perchè riteneva la sceneggiatura incompleta e scadente epercò ha preferito rimanrerne fuori.Secondo ,il film parla di un terrorista che vuole abbattere un governo filofascista attraverso degli attentati terroristici, cosa che ha acceso vivi dibattiti per le persone che detonazoioni delle bombe le ha sentite troppo vicine con l'attentato delluglio 2005, cosa che ha fatto tra l'altro slittare l'uscita, dal 5 Novembre(come dice una filastrocca nel film "remember , remember the fifth november"), al 30 marzo: discutibile questo punto anche perchè il nostro eroe agisce da terrorista, che la società occidentale condanna e combatte. [+]

[+] messaggio sconvolto (di luca89)
[+] lascia un commento a ema89 »
michael martedì 7 novembre 2006
sublime capolavoro!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Film imperdibile!!! Se vi e' piaciuto Matrix... Sin City... Fight Club... andate a vederlo!!! Io non vedo l'ora di comprare il DVD per rivedermelo!!! Stupendo!!! Meglio del fumetto che dopo mi son voluto leggere...

[+] lascia un commento a michael »
mizard martedì 24 ottobre 2006
quanta verita' c'e' dietro una bugia ??? Valutazione 4 stelle su cinque

vi dico solo una cosa dato il giudizio che avete lasciato sul film l'unica cosa che vi dico e' che non lo avete capito e mi dispiace x voi

[+] cooosa? (di ema89)
[+] eh eh (di colin)
[+] lascia un commento a mizard »
carlo sabato 21 ottobre 2006
v for vendetta Valutazione 5 stelle su cinque

Assolutamente eccezionale....questo film riesce a trasmettere a mio parere sul grande schermo tutte le emozioni del fumetto originale, scritto dai grandi Alan More e David Lloyd...finalmente un eroe 'vero', dai comportamenti e dai risvolti sentimentali finalmente umani, e non come accade spesso, surreali e poco credibili. D'altra parteil film è dotato di notevoli effetti speciali, ma colpisce soprattutto per la trama...una dittatura, poca tolleranza...discriminazione razziale,sessuale e per malattie...devo confessare che pensando a determinate situazioni mi ha fatto venire la pelle d'oca sia pensando al passato che al futuro...ma questa è un'altra storia...forse.

[+] weeeeeeee (di gioker)
[+] lascia un commento a carlo »
v mercoledì 18 ottobre 2006
abbasso al fascismo,al nazismo e a tutti i regimi Valutazione 5 stelle su cinque

ma mi dici che razza di paragoni fai?come puoi paragonare l'esplosione del parlamento di londra nel film con la caduta delle torri a new york?questa è paranoia pura!

[+] lascia un commento a v »
mario scafidi martedì 3 ottobre 2006
storicamente inopportiuno, falsamente culturale Valutazione 1 stelle su cinque

Il cinema di contenuti andrebbe affidato soltanto a chi lo sa fare, e soprattutto, a chi ha effettivamente qualcosa da dire. McTeigue non mi è sembrato uno di essi alla sua pellicola d'esordio, nè certamente i cretori di "Martix" possono ricoprirsi col manto della cultura. All'uscita nelle sale del film qualcuno ha parlato di cinema culturale, ad elevato messaggio politico, sensibile e profondo. Mi duole credere che il cinema culturale contemporaneo sia affidato alla trasposizione di un fumetto. Lungi dal volersi aggrappare ancora ai vecchi (obsoleti) classici della letetratura inglese dell'ottocento (seppur ben riuscito, l'"Orgoglio e Pregiudizio" di Joe Wright ha il sapore e l'odore della polvere accumulata) o alle entusuiaste trasposizioni dei romanzi pirandelliani (gli ultimi che ci hanno provato, i fratelli Taviani, hanno fatto, a mio giudizio, un buco nell'acqua). [+]

[+] (di )
[+] rispetto le tue idee, ma non sono d'accordo (di carlo)
[+] la verita' non ha luogo ne' forma ne' casa !! (di mizard)
[+] siamo un po' dogmatici o sbaglio? (di il_vale)
[+] lascia un commento a mario scafidi »
simone lunedì 2 ottobre 2006
veramente bello Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film tratto dai fumetti veramente bello.Una volta tanto con una profondita di trama.

[+] lascia un commento a simone »
piernelweb domenica 24 settembre 2006
vendetta imbonitrice Valutazione 2 stelle su cinque

Ispirato ad un fumetto di A. Moore e D. Lloyd "V per Vendetta" è un fantasy della new Hollywood che negli intenti vuole essere politicamente provocatorio e cinematograficamente innovativo. Alcuni spunti interessanti non mancano a partire dalle citazioni storiche e letterarie ed alla feroce critica ai mass media strumento del potere, ma la qualità narrativa e lo spessore dei personaggi rimane su un livello molto superficiale e fascino ed emozioni latitano. Hugo Weaving è bravo a dar anima al suo personaggio mascherato, mentre la Portman non và oltre l'ordinaria amministrazione; i più bravi sono i cattivi ed in particolare il despota John Hurt. Il film è sul web, uno dei più aprezzati della stagione: le recensioni ed i forum abbondano sovrastando blockbuster quali il "codice da vinci" e "X-men 3". [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
pagina: « 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
V per vendetta | Indice