V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alberto86 lunedì 3 aprile 2006
da vedere per riflettere Valutazione 3 stelle su cinque

Si attendeva da molto tempo questo "V for vendetta"prodotto dai talentuosi fratelli Wachowski,che,dopo MATRIX,sono entrati un po'nelle grazie degli amanti della science fiction. Rispetto a Matrix qui c'è molta meno spettacolarità,molti meno combattimenti mirabolanti e all'ultimo colpo a vantaggio di numerose e suggestive invenzioni visive(la sfilata delle maschere,lo scoppio del Big Ben...)e soprattutto di una vicenda marcatamente politica ed ideologica.Insomma questo "V per vendetta",frenato alla sua uscita per fantomatici riferimenti agli attacchi terroristici contro l'America,è un fantapolitico d.o.c. che,nonostante la verbosità di alcuni dialoghi non sempre riuscitissimi e una sceneggiatura a tratti ridondante e ingenua,offre 120 minuti di spettacolo incalzante e appassionante,un cocktail variegato di effetti speciali,ritmo,implicazioni politiche,avventura,riflessione. [+]

[+] sono d'accordo (di giorgio)
[+] lascia un commento a alberto86 »
"m" domenica 2 aprile 2006
c'e' da gridare al capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavcoro assoluto! dialoghi incredibili, personaggi affascinati, ambientazione contemporanea e al tempostesso fumettistica, quando ho cominciato a sentir parlare di questo film e ho visto i primi trailer pensavo fosse una cagata pazzesca, poi sono andato a vederlo per parcondicio dato che ho visto cavolate come hostel e assurdità come Final destination 3 non potevo saltare questo... e accidenti quando sono uscito dalla sala sono rimasto a bocca aperta per 3 giorni, e sono tornato a vederlo una seconda volta e veramente in alcune scene avevo la pelle d'oca! unico! spero che esca presto in dvd! magari un super cofanetto da 10 cd! :-) !!! "M"

[+] grida, grida, che fa piacere a mamma! (di sanciscor)
[+] oh bello!!! rilassati!! (di rain)
[+] lascia un commento a "m" »
er sabato 1 aprile 2006
le idee sono a prova di proiettile... Valutazione 5 stelle su cinque

GRAN BEL FILM!!!

[+] lascia un commento a er »
elena sabato 1 aprile 2006
poesia e bellezza Valutazione 5 stelle su cinque

a mio avviso un capolavoro. L'ho visto il 17 di Marzo in Grecia e lo dico solo perche' ascoltarlo in inglese aa questi fantastici attori era una delizia. Il film ha un'armonia fra testo, come suono e come idea, musica (ma era un'italiano quello che ha scritto questa fantastica musica?) e immagini, come un'autentica opera di teatro musicale. Un'opera moderna... non parlo del messaggio che qualcuno ha criticato come troppo semplice. La verita' e' sempre semplice. Ma qui bisogna lasciarsi alle sensazioni non ai messaggi. Lo consiglio a chi non l'abbia ancora visto. Bellissimo!

[+] (di gandalf)
[+] lascia un commento a elena »
kurt giovedì 30 marzo 2006
inaspettato Valutazione 5 stelle su cinque

Si, non mi sarei mai aspettato di andare al cinema, entrare con aspettative abbastanza scarse su un film chiamato "V per Vendetta", un film, che ragionando con i soliti luoghi comuni, avrei immaginato come la solita americanata, effetti speciali e nulla eterno, e accorgermi straordinariamente ci avere visto uno dei film più appassionanti che abbia mai visto. Avevo una terribile ansia che finisse da un momento all'altro e non lo avrei voluto per niente al mondo! consiglio a tutti di andare al cinema che ne vale sempre la pena! Anche quando vai con poche speranze di vedere il film della tua vita. V per Vendetta: SPETTACOLARE buona visione a tutti

[+] lascia un commento a kurt »
prometeus giovedì 30 marzo 2006
travolgente Valutazione 3 stelle su cinque

Passione allo stato puro quella trasmessa dai 120 minuti di visione... Le immagini, le musiche risvegliano lo spirito di libertà sopito nell'animo dello spettatore. Le scene tragiche fanno riflettere su come la libertà, i diritti, la vita, non siano qualcosa di scontato ma un bene prezioso da tutelare sempre. Il Sacrificio di un uomo che dedica la propria vita per realizzare un sogno, la liberazione. E a tutti quelli che dicono che questo sia un titolo NoGlobal vorrei dire che manifestano un po di ignoranza e faziosità. L'autore Attinge a piene mani da Locke e dalle rivoluzioni Borghesi...

[+] lascia un commento a prometeus »
ale mercoledì 29 marzo 2006
che spettacolo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Per fortuna sono andato a vedere questo film non leggendo alcunchè se non vedendo voti difformi.Bella l'ambientazione, belli i costumi. Il ricordo del nazismo è fatto molto bene,fin troppo pooco moderno: l'ho interpretato come allegoria del fatto che le cose più o meno sono sempre uguali. La situazione è molto estremizzata, anche se non è poi così lontata da un possibile futuro.Tutto procede sul contrasto tra la rigidità dell'adesso, del momento politico/umano/marziale e il lato emotivo/umano represso. Il protagonista sa prendersi dalla sua parte il pubblico con i suoi discorsi vecchio stile contrapposti alla freddezza del regime.Quello che mi è piaciuto di più del film è come ha saputo rendere magistralmente il percorso di insegnamento e di scoperta di sè per pur dolorosa che possa essere:questo è fantasticamente reale. [+]

[+] lascia un commento a ale »
ale mercoledì 29 marzo 2006
per petroniusarbiter Valutazione 4 stelle su cinque

ti spieghi meglio per favore? vorrei capire cosa non ti è piaciuto del film o perchè non lo ritieni bello. Grazie!

[+] risposta (di petroniusarbiter)
[+] lascia un commento a ale »
ste' lunedì 27 marzo 2006
avete letto il fumetto? Valutazione 4 stelle su cinque

Avete letto il fumetto? Beh, io sì l'ho letto per la prima volta una quindicina di anni fa, appena l'hanno tradotto in italiano. Considerare già viste certe cose o scontate certe battute e' ciò che possiamo obbiettare a Matrix e tutti quei minestroni di fantascienza di serie A(o Z?) con cui sono stati riempiti i cinema negli ultimi anni, patinati, densi di citazioni e luoghi comuni puramente autoreferenziali, videoclip per ribellione da salotto,insomma niente di originale o quantomeno genuino, l'unico loro pregio e' quello di essere arrivati prima. V si fregia di un'adattamento che, con scorciatoie narrative abbastanza intelligenti che tengono conto di quanto sia poco fruibile in certi punti e quanto sia datato in altri il fumetto, riesce a mantenersi coerente con la "morale" dell'originale ed emozionare sia chi lo conosce che chi non l'ha mai sentito nominare. [+]

[+] perplessa! (di violet carson)
[+] lascia un commento a ste' »
james3 venerdì 24 marzo 2006
... Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente straordinario.

[+] lascia un commento a james3 »
pagina: « 17 18 19 20 21 22 23 24 »
V per vendetta | Indice