V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdý 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,34 su 245 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film che emoziona davvero Valutazione 4 stelle su cinque

di andromeda

giovedý 26 aprile 2007

..io credo che questo sia uno dei film pi¨ romantici, nel senso pienamente letterario del termine, degli ultimi anni.Spesso, soprattutto nella coscienza mediatica attuale Ŕ molto difficile trattare argomenti polemici politici senza finire in banalismi vari..probabilmente la sceneggiatura semplice ed elementare ha creato un po questa "maschera", ma credo che al di la di questo, V per vendetta colpisce perchŔ riutilizza dopo tanto tempo il termine "idea",il termine "rivoluzione", "passione", "libertÓ"..termini ai quali oggi nn siamo pi¨ abituati vivendo in un mondo privo di qualsiasi punto di riferimento e cosý arido...ma le emozioni che mi hanno trasmesso alcune scene ad esempio quando evey apre le sue braccia sotto la pioggia.. o la lettera di valery mi hanno davvero commmossa.Ŕ un film completo che sa dare molto agli animi sensibili a certe tematiche sociali che vengono toccate con grande entusiasmo, e che devono far riflettere sul fatto se una sociatÓ del genere sia un futuro possibile o un presente occulto..l'invito alla reazione e alla difesa attiva dei propri ideali e della propria libertÓ Ŕ molto forte in questo bellissimo film che riesce ad emozionare..

[+] lascia un commento a andromeda »
Sei d'accordo con la recensione di andromeda?

bluombra mercoledý 9 maggio 2007

sono d'accordo cn te....ottimo film! sorprendemente bello! bluombra@hotmail.com

[+] lascia un commento a bluombra »
V per vendetta | Indice

Luisa Ceretto