V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rachele martedì 6 marzo 2007
un idea è a prova di proiettile... Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro di un fortissimo impatto visivo e emotivo... credo k un film abbia raggiunto il proprio obbiettivo quando lo spettatore a fine proiezione non riesce a smettere di pensare ed elaborare il messaggio che il regista intendeva trasmettere, e in questo vi è un esempio.. il personaggio incarna la vendetta come liberazione e le idee come unico motivo k rende l'esistenza degna di essere vissuta... ma come viene citato all'inizio un idea non puo essere baciata, non si può toccare ne abbracciare...V si innamora della giovane evey e la convincera a battersi con lui in una battaglia contro un governo totalitario che incute paura..quando in realtà è il governo che dovrebbe temere il proprio popolo. [+]

[+] "k" (di matteo)
[+] hai ragione (di rachele)
[+] brava (di luva)
[+] lascia un commento a rachele »
nick carter giovedì 8 febbraio 2007
v per vi faccio un **** cosi' Valutazione 3 stelle su cinque

Mi ha stupito lo devo ammettere!Io sono sempre attratto dalle produzioni sugli eroi,specialmente quelli nuovi!All'inizio,come qualunque altra persona,avrebbe pensato la stessa cosa,ossia andarsi a vedere il classico film su un super eroe mascherato contro il male.Qui invece troviamo tutt'altro discorso.Il protagonista è un rivoluzionario contro il sistema che è presente a Londra.Addestra,più che altro convince una ragazza a mettere in atto la rivoluzione per un giorno particolare.Il popolo è tutto dalla parte sua.Aggiungeteci molti colpi d'azione e molta poesia romantica da parte del protagonista.La scena finale è uno spettacolo.Ve lo consiglio.

[+] lascia un commento a nick carter »
xxmiulan domenica 21 gennaio 2007
un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

All'inizio sembra il classico film con uno stupido super eroe mascherato, 2 secondi dopo un film fantapolitico, ma poi più passa il tempo più sembra che in questo film di fantasia ci sia ben poca.Mi ricorda tanto l'America di Bush. é ambientato in Inghilterra dove tette le reti telefoniche sono sotto il controllo governativo(come attualmente negli stati uniti, il caso è stato dibattuto anche in parlamento. E poi il diverso catturato e torturato, alle vittime vengono rasati i capelli e fatta indossare una tunica arancione prima di cominciare a torturarli(come Guantanamo) e ancora il governo inquina tutte le acque per poi far arrivare il farmaco sul mercato e prendersi il merito del trionfo essere rieletti(come Bush e le polemiche dell'11, vedi il video accusa su report. [+]

[+] cosacosa?! (di @gilwen@)
[+] lascia un commento a xxmiulan »
simone sabato 20 gennaio 2007
esemplare Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro, specchio della odierna manipolazione dell'opinione e della paura pubblica !! Bush=Cancelliere

[+] lascia un commento a simone »
lester burnham venerdì 12 gennaio 2007
v per verità Valutazione 3 stelle su cinque

Trovo sia inutile "analizzare" fumetti e "trasposizioni" cinematografiche. Voglio dire: chi voleva Hugh Jackman con la tuta di Wolverine al cinema? Meglio riflettere. La patologia dei sistemi democratici: dittatura democratizzata. Governi che rappresentano solo se stessi, strategia della tensione e del terrore (...to remember why they need us), la manipolazione della verità via media e l'impossibilità di capire davvero cosa accade e perchè. Il tema è lo stesso di Matrix: il cucchiaio non esiste. Chi è davvero il terrorista? chi è davvero l'"anarchico"? Di chi avremmo più paura? V è un supereroe. E i supereoi non mi piacciono. Loro sono su un livello dove tutto sa solo gli estremi. Esistono perchè abbiamo bisogno di fantasticare di qualcuno che risolva i problemi, che prenda le decisioni per noi. [+]

[+] lascia un commento a lester burnham »
v martedì 9 gennaio 2007
le correlazioni Valutazione 5 stelle su cinque

In un'epoca cosi' povera di ideali e sempre piu' divorata da consumismo e idealismo un film come questa desta i nostri sogni nascosti dietro la maschera che quotidianamente ci portiamo (fino a dimenticare chi c'era sotto). Il paragone e' d'uopo; per le torri gemelli il governo americano si e' ispirato al fumetto?

[+] lascia un commento a v »
vittorio martedì 2 gennaio 2007
che bel film!! Valutazione 4 stelle su cinque

Epico, coinvolgente e sconvolgente.....e se questo stesse già accadendo??? Se ci stessero facendo il lavaggio del cervello?? E se tutte le notizie fossero false e costruite?? Bella l'idea della maschera, un uomo qualunque che cambia il mondo!!! Un film che picchia durissimo...vescovi pedofili, governi assolutisti, popoli privi di personalità....benvenuti nella nostra società!! Uno dei più bei film dell'anno... Assolutamente da non perdere!!

[+] lascia un commento a vittorio »
gianluca sabato 30 dicembre 2006
semplicemente un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo... Come poter parlare di un film così intenso senza definirlo un capolavoro? Effetti speciali surreali... Interpretazioni magnifiche... Dialoghi profondi... Da Guardare e da APPREZZARE!

[+] lascia un commento a gianluca »
kiwi 3 venerdì 29 dicembre 2006
intenso Valutazione 5 stelle su cinque

premesso che nn sono una patita di cinema, questo è l'unico film per cui nn mi sono pentita di aver speso 6,50.mi ha sorpreso e affascinato molto,credo che comprerò anche il dvd. Per il commento non si può giudicare il film senza un'analisi METAFORICA della storia. prendiamo ad esempio V:questo personaggio non ha importanza in sè, ma in quanto rappresentante di tutti i sopressi di un sistema totalitario e intollerante. poi mi è venuto un dubbio: non è che difende l'attuale politica ameercana, che si fa portatrice di libertà, indipendenza imponendo le proprie regole? speriamo di no.

[+] ti ripudio. (di kiwi iii)
[+] lascia un commento a kiwi 3 »
susanna giovedì 14 dicembre 2006
un film visonario ed eccezionale..ricordi dal 1984 Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire..sono rimasta a bocca aperta. E' un film grandioso. Non so neppure da dove cominciare tanti sono i temi che affronta. Il film è per prima cosa, a mio avviso, molto coraggioso...religione, politica, società sono trattati senza veli dall'ottica di un uomo che non ha più bisogno di raccontarsi menzogne.. Gli argomenti sono attualissimi e soprattutto sono reali: provate a guardarvi intorno. Durante la nostra vita abbiamo a che fare con molti "valori" spesso dettati da qualche istituzione (Chiesa, scuola, governo..), nel film questo sistema di valori viene esplicitato e messo in crisi dal personaggio V, in un mondo dove tutto, dalla politica alla religione, si è estremizzato. La verità. [+]

[+] lascia un commento a susanna »
pagina: « 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
V per vendetta | Indice