V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

adriano lotito lunedì 21 maggio 2007
il più bel film del 2006 Valutazione 5 stelle su cinque

Un film straordinario, avvincente e coinvolgente. Ora si critica tanto (sia in bene che in male) l’ultimo film di Nanni Moretti, “Il Caimano”, considerato antiberlusconi quando mancano due settimane alle elezioni. Altro che “Caimano”! V per Vendetta è il vero film contro il potere dove i fratelli Wachowski portano la filosofia di Matrix nella realtà. Una filosofia “anarchica”. V per Vendetta è un film che discute su terrorismo e repressione, libertà civili e sicurezza, manipolazione dei media e diritto di resistenza. Un gran bel film con una bravissima Natalie Portman. Da non perdere.

[+] esatto! (di mat1907)
[+] lascia un commento a adriano lotito »
stereo mike giovedì 10 maggio 2007
il nulla che avanza Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è decisamente uno dei peggiori che abbia visto ultimamente. Il ritmo non esiste, non vedi l'ora che finisca. Alcuni dialoghi rasentano l'idiozia totale, il resto sono banali. La trama è la parte peggiore del film, non mi convince, è decisamente un film di propaganda vestito da film anti-propaganda. Indecenti i passaggi in cui si cerca di far passare l'omosessualità come una virtù del "vecchio mondo", insieme all'arte e alla letteratura. Il messaggio del film è che sia necessaria un'altra rivoluzione (dopo la francese) per risollevare il mondo attuale e far tornare la giustizia. Il film getta ombre sui fratelli Wachowski e sulla loro morale. Decisamente sconsigliato a tutti, inoltre la vendetta non è una virtù cristiana, ne occidentale. [+]

[+] lascia un commento a stereo mike »
bluombra mercoledì 9 maggio 2007
memorabile Valutazione 4 stelle su cinque

nn riesco a capire colore che hanno il coraggio di attribuire la mediocrità ad un film che spicca x contenuti e originalità benché si tratta di una storia nn inedia....

[+] lascia un commento a bluombra »
7410marco martedì 8 maggio 2007
nel genere carino Valutazione 3 stelle su cinque

Valutando sempre ogni film nel suo genere.. questo e' particolare con idee carine e qualche buon contenuto geniale.. voto 6.7

[+] lascia un commento a 7410marco »
alexandra e francy domenica 29 aprile 2007
v per valeria Valutazione 5 stelle su cinque

FILM STUPENDO LO ABBIAMO VISTO QUESTA SERA SIAMO RIMASTE SBALORDITE DALLA MOLARE DI QUESTO è VERAMENTE STUPENDO QUESTO FILM SI MERITA 100 CON LODE NON SIAPPIAMO COME IL REGISTA ABBIA IDEATO UN FILM DEL GENERE E DAVVERO UNICO PIENO DI PARTI MISTERIOSE ED INTRIGANTI UN VERO CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SCRITTO DA NIA E TIA!!!SE VOLETE CONTATTARE TIA QUESTO è IL MIO INDIRIZZO alessandrapallini@msn.com INVECE SE VOLETE CONTATTARE NIA QUESTO è IL MIO INDIRIZZO francy_love_ dance@hotmail.it CIAO A TUTTI UN KISS!!!!ALESSIO E VALERIA 4EVER VTTTB ELE TVB DA ALE!!!!!MIRY MIRY IL TUO COMMENTO è BELLISSIMO!!!!!!BRAVA LO PENSO ANKE IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] :-) (di bluombra)
[+] lascia un commento a alexandra e francy »
andromeda giovedì 26 aprile 2007
un film che emoziona davvero Valutazione 4 stelle su cinque

..io credo che questo sia uno dei film più romantici, nel senso pienamente letterario del termine, degli ultimi anni.Spesso, soprattutto nella coscienza mediatica attuale è molto difficile trattare argomenti polemici politici senza finire in banalismi vari..probabilmente la sceneggiatura semplice ed elementare ha creato un po questa "maschera", ma credo che al di la di questo, V per vendetta colpisce perchè riutilizza dopo tanto tempo il termine "idea",il termine "rivoluzione", "passione", "libertà"..termini ai quali oggi nn siamo più abituati vivendo in un mondo privo di qualsiasi punto di riferimento e così arido...ma le emozioni che mi hanno trasmesso alcune scene ad esempio quando evey apre le sue braccia sotto la pioggia. [+]

[+] :) (di bluombra)
[+] lascia un commento a andromeda »
mia mercoledì 25 aprile 2007
v per... Valutazione 5 stelle su cinque

è un film stupendo ke secondo me possono vedere sl xsone ke "ascoltano i film" e nn li vedono x farsi una risata... pensate ke da qnd lui dice"chi? chi è la ..." sn scoppiata a piangere... qst dimostra ke è veramente n film bellissimo!!!!!!!!!! poi qst film ha anke una bellissima morale "segui sempre i tuoi interessi" qst film mi ha insegnato molte cose e spero ke lo gradiranno tt le altre xsone ke lo guarderanno... se volete parlare cn me il mio indirizzo msn è mia_dia@hotmail.it

[+] lascia un commento a mia »
j venerdì 23 marzo 2007
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Bastano poche parole da vedere e rivedere. Bellissimo!

[+] lascia un commento a j »
v martedì 20 marzo 2007
hasta la victoria siempre Valutazione 5 stelle su cinque

TI AMOOOO NELLOOOO!!!!!!!!!!!!!! come darti torto......

[+] lascia un commento a v »
j.p. venerdì 9 marzo 2007
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film

[+] lascia un commento a j.p. »
pagina: « 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
V per vendetta | Indice