V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simonmago venerdì 5 maggio 2006
e' la peggior critica letta su "v for vendetta"... Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver letto l'orrenda critica scritta da qualche, frustrato, "nostalgico", posto questo mio articolo... Questa è la mia critica scritta subito dopo il film: V for Vendetta è un fumetto degli anni '80 scritto da Alan Moore, non mi spingo a riassumervi la trama, anche perchè ritengo che un' opera cosi complessa, geniale e ricca di significato meriterebbe almeno un intero blog di commento. ^^ Inoltre, vi rovinerei la sorpresa e l' impatto emotivo che questo fumetto può avere su di voi. In generale posso accennarvi che in quest' opera sono presenti ideali profondi e necessari come la libertà, l' uguaglianza, il rispetto e, come spesso accade, tutto quello che una persona può e deve fare per difenderli. [+]

[+] lascia un commento a simonmago »
oddo mercoledì 3 maggio 2006
oddo risponde a sua volta a nello Valutazione 0 stelle su cinque

Sono sbalordito! Tu mi vieni a dare lezioni di libertà "definendola"? Sei forse Dio? Sei il creatore degli oggetti e delle loro definizioni? Vuoi "imporre" l'idea di libertà che per sua natura non vuole imposizioni? Ti rispondo in primo luogo che non hai assolutamente capito il senso della mia frase sugli omosessuali. Non ci voleva molto, ma non ce l'hai fatta comunque. Prova a rileggerla magari ci riesci. E' vero, io sono di destra e ho due amici omosessuali. Ti stupirò ancora di più: anche loro sono di destra, pensa un po'. Ma andiamo con ordine: davvero secondo te gli infallibili compagni comunisti espulsero Pasolini dal partito, in quanto omosessuale, perché influenzati dalla cultura della Chiesa Cattolica? Ragiona un po'. [+]

[+] lascia un commento a oddo »
dodi domenica 23 aprile 2006
v per vendetta insegna... Valutazione 4 stelle su cinque

Volevo soltanto dire come sia attuale questo film pur riprendendo citazioni antiche e come possa far emergere grandi contenuti sicuramente riscontrabili oggi giorno. Si noti come vengano fuori moltissime critiche già operate da pensatori passati, quali Pirandello, riferendomi alle maschere; maschere che la società ci impone; standardizzando e omologando ogni comportamento a proprio piacere. Questa è la realtà in cui ci troviamo e il film, anche se un po' estremizzato, ce ne fa rendere conto, ma chissà se prima o poi, come il film insegna, una di queste maschere si ribella e decide di far qualcosa, coinvolgendo un po' tutti? Sono parole un po' utopiche, ma penso che se nel nostro piccolo si faccia già qualcosa, i risultati si otterranno. [+]

[+] lascia un commento a dodi »
kiky venerdì 21 aprile 2006
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

si, secondo me è veramente un capolavoro....vado molto spesso il cinema, ed era da molto che un film non mi prendeva in questo modo, attimo dopo attimo, scena dopo scena... grandi attori, bella regia, si vede la mano dei registi di matrix, soprattutto verso la fine, un film che ti lascia incollata alla poltrona fino alla fine. bella la scelta di non far vedere,neanche alla fine, il volto di v, bella la storia. vorrei anche elogiare i doppiatori italiani, non era facile dare la voce ad una maschera. un film assolutamente da vedere!

[+] lascia un commento a kiky »
nello giovedì 20 aprile 2006
risposta a oddo Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo alle solite.Tu non sei di sinistra e si vede da quello che dici.Ma questa è la tua idea e va rispettata.Come vanno rispettati coloro che la pensano diversamente da te,i quali non per questo vanno etichettati come ignorantelli di sinistra.Tu parli di libertà vera senza dire in cosa consista,che è troppo facile.La libertà è possibilità illimitata di pensiero,parola e azione nel limite del rispetto degli altri.Niente di più.Se conoscessi la dottrina fascista,dovresti renderti conto che essa basava tutte le sue speranze di sopravvivenza proprio nel controllo di parola e pensiero.Se inveci leggessi i valori riportati dal manifesto del partito comunista,ti renderesti conto che sono per molti versi coincidenti niente meno che con il Vangelo,testo sacro proprio dei brutti e cattivi cattolici. [+]

[+] commento (di carlo)
[+] risposta (di lety)
[+] ma per favore (di manu)
[+] lascia un commento a nello »
violet carson venerdì 7 aprile 2006
"oggi mi hanno dato una delle tue rose". Valutazione 1 stelle su cinque

Io non lo so quanti di quelli che come me hanno avuto il piacere di leggere ed apprezzare le pagine di V for Vendetta, e quanti tra questi si siano poi recati al cinema spinti dalla mia stessa curiosità di assistere a quale contributo il mondo di Hollywood potesse rendere omaggio a questo capolavoro partorito dalla fervida mente di Alan Moore e dalla mano di David Lloyd. Se come sentito dire, che Moore si sia completamente dissociato dal progetto cinematografico di portare su grande schermo la sua 'creatura', non posso che abbassarmi in segno di riverenza e unirmi moralmente a ciò che ora sò immagino prevedesse: uno scempio, una rappresentazione di bassa leva, qualitativamente scadente sotto tutti i punti di vista della comunicazione del reale messaggio originale. [+]

[+] anarchia = caos? (di gandalf)
[+] ... (di gandalf)
[+] sempre per gandal il citrullo (di violet carson)
[+] x gandalf il citrullo (di violet carson)
[+] ultimo messaggio per gandalf il citrullo (di violet carson)
[+] non ho letto il fumetto (di pinolo)
[+] gandalf (di violet carson)
[+] io il fumetto l'ho letto...dopo aver visto il film (di alberto)
[+] ciao alberto (di violet carson)
[+] la risposta di gandalf il citrullo! (di gandalf)
[+] ...continua (di gandalf)
[+] ...continua ancora.. (di gandalf)
[+] l'errore di violet carson !!... (di gandalf)
[+] gandalf... (di violet carson)
[+] x viloet (di gandalf)
[+] ... (di gandalf)
[+] violet x gandalf (di violet carson)
[+] che mi fai scrivere... (di violet carson)
[+] rispostata (di gandalf)
[+] fine... (di gandalf)
[+] non pienamente d'accordo (di eärendil)
[+] ottimo! (di tappo)
[+] spettacolare (di fawkes)
[+] leviamoci dalla testa il problema del remake (di weach )
[+] ho letto il fumetto e visto il film. (di reznov)
[+] viole(n)t (di strambologo)
[+] e vabbè.. (di tabani)
[+] fanatico (di parieaa)
[+] lascia un commento a violet carson »
ludovica venerdì 7 aprile 2006
buonasera londra[...]questa è la voce del fato. Valutazione 5 stelle su cinque

io trovo che il film sia davvero ma davvero bello.si bello ci vuole una semplice parola.mi sono dilettata nel leggere il fumetto e trovo che entrambi abbiano una bellezza propria anche se credo che nel film siano riportate solo cinque pagine del fumetto^^ in ogni caso anche se il film si distacca molto dal fumetto sia bello ugualmente, non capisco perchè uno deva dipendere dall'altro. sono due realtà diverse ed il film non mi ha mai annoiato e penso che dargli un voto così basso sia un insulto=) ah, dimenticavo, devo dire però che due scene erano un pò patetiche troppo da matrix=) ma daltronde cosa pretendo l'hanno diretto i wachowski! salutiamo il fato e la v di vendetta=) un saluto a tutti miei cari

[+] film - fumetto (di gandalf)
[+] film-furbetto (di banzai)
[+] lascia un commento a ludovica »
antonio giovedì 6 aprile 2006
film bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Vado spesso al cinema, ma era molto tempo che non mi capitava di poter dire "Film bellissimo". Bello e coinvolgente dall'inizio alla fine. Può diventare un cult come lo è diventato Matrix

[+] lascia un commento a antonio »
oddo mercoledì 5 aprile 2006
insopportabilmente ipocrita Valutazione 1 stelle su cinque

I cattivi sono sempre cattolici, fascisti, gente che odia i negri. I buoni sono sempre difensori degli omosessuali (come mai però il 99% degli eroi non lo è???), amanti del Corano (di cui adorano la superba poesia. Avete provato a leggerlo? Se ne può parlare), coltissimi e integerrimi. Lasciate che vi dica qualcosina: nel 1951 un giovane intellettuale di nome Pier Paolo Pasolini venne cacciato via dal partito comunista italiano proprio perché omosessuale. Negli anni ottanta (e non all'epoca di Stalin) l'Unione Sovietica distribuiva volantini contro l'oscurantismo islamico nell'Afganistan che cercava (invano) di occupare. Per quella guerra ingiusta non ho visto nessuna piazza gremita di pacifisti. [+]

[+] e' vero! una schifezza! (di gerico)
[+] concordo su tutto (di alessio)
[+] finalmente! che bello leggere cosa pensi! (di roy)
[+] ma siete matti!!! (di rain)
[+] la sinistra strumentalizza il cinema e la musica (di giustizia)
[+] la verità è: (di w gesù)
[+] v per vendetta è anarchico non di sinistra (di v4v)
[+] ci risiamo!!! (di haring7)
[+] che palle (di ero molto malato)
[+] ma che c'entra? (di baronerosso)
[+] sempre le stesse motivazioni (di scar tissue)
[+] lascia un commento a oddo »
kele83 mercoledì 5 aprile 2006
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

....sicuramente uno dei migliori film di azzione di questa stagione cinematografica,esaltante veloce....ho gia voglia di rivederlo....

[+] azione (di enzo83)
[+] lascia un commento a kele83 »
pagina: « 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
V per vendetta | Indice