V per vendetta |
|||||||||||||
Un film di James McTeigue.
Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
continua»
Titolo originale V for Vendetta.
Fantascienza,
durata 120 min.
- USA, Germania 2005.
uscita venerdì 17 marzo 2006.
MYMONETRO
V per vendetta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Oddo risponde a sua volta a Nello
di OddoFeedback: |
mercoledì 3 maggio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sono sbalordito! Tu mi vieni a dare lezioni di libertà "definendola"? Sei forse Dio? Sei il creatore degli oggetti e delle loro definizioni? Vuoi "imporre" l'idea di libertà che per sua natura non vuole imposizioni? Ti rispondo in primo luogo che non hai assolutamente capito il senso della mia frase sugli omosessuali. Non ci voleva molto, ma non ce l'hai fatta comunque. Prova a rileggerla magari ci riesci. E' vero, io sono di destra e ho due amici omosessuali. Ti stupirò ancora di più: anche loro sono di destra, pensa un po'. Ma andiamo con ordine: davvero secondo te gli infallibili compagni comunisti espulsero Pasolini dal partito, in quanto omosessuale, perché influenzati dalla cultura della Chiesa Cattolica? Ragiona un po'... Come mai Pasolini amò così tanto il cattolicesimo e in esso si rifugiò? E Testori omosessuale comunista che "addirittura" si convertì dove lo mettiamo? E il pittore William Congdon? Guarda un po'...tutti di quegli anni. Chissà come doveva essere cattiva la Chiesa. I comunisti hanno espulso Pier Paolo Pasolini perchè all'epoca i memebri di quel partito dovevano dare l'idea di essere sani e perfetti sotto ogni aspetto, di rappresentare l'uomo naturale a tutti gli effetti, l'evoluzione ultima della coscienza umana! In secondo luogo: tu nella tua critica non ti poni nemmeno il dubbio che il risultato del referendum esprima una posizione giusta, anzi ne argomenti l'ingiustizia di fondo paragonando la posizione degli altri stati europei. Be' ti do un'altra sorprendente notizia: nel 1939 la maggior parte degli stati europei era filofascista. Adesso ti sembra ancora un buon metro di paragone per ciò che è giusto e ciò che non lo è? Perché non ti chiedi invece se è vero o no che l'ideologia dominante ci induce a trattare gli embrioni come cavie sperimentali, da laboratorio, senza nemmeno farci più domande sulla loro natura o la loro capacità di soffrire. Perché non riesci a vedere che una volta al mese c'è un terrorista che fa i suoi proclami di morte all'occidente su tutte le tv, e che però la gente scende in piazza solo contro la pena di morte in america (alla quale sono contrario anch'io) senza considerare che in qualsiasi stato arabo una donna può essere lapidata solo perché sospettata di adulterio. Se scenderai in piazza contro le lapidazioni in Iran giuro che scenderò al tuo fianco, anche con la bandiera rossa! Ma fino ad allora non rompre i coglioni a me, alla destra e alla Chiesa! Grazie.
[+] lascia un commento a oddo »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | max the stampede 2° | nico 3° | ema89 4° | un_virus 5° | nello 6° | andromeda 7° | weach 8° | sixy89 9° | roxy 10° | dado 11° | antonello villani 12° | ultimoboyscout 13° | monia 14° | lady libro 15° | pjmix 16° | beatrice amata 17° | irvin mujcic 18° | duhnil 19° | slask 20° | nick carter 21° | renato c. 22° | henry cold 23° | peterpan64 24° | andyflash77 25° | shiningeyes 26° | great steven 27° | alexrem 28° | shingo tamai 29° | jacopo b98 30° | giu/da(g) 31° | fabian t. 32° | dj 33° | ale 34° | luca scialò 35° | akira9 36° | aleres 37° | alberto86 38° | veritas 39° | gulliver 40° | xxmiulan 41° | ste' 42° | violet carson |
|