V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 21 maggio 2023
bello il misgendering

Lol, scritto nel 2020 e per tutto il tempo parla di "fratelli" Wachowki "registi": o non sa che hanno transizionato o è una capra ignorante e maleducata.

[+] lascia un commento a »
marco bigaran giovedì 3 giugno 2021
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Ammetto di non conoscere il fumetto, quindi comprendo chi il fumetto lo ha letto e si dissocia.
Ma il film è eccezionale. E se lo si vuole godere nelle sue molteplici sfaccettature va visto più di una volta. Bellissimo. Sicuramente tra i miei preferiti! Davvero guardatelo!

[+] lascia un commento a marco bigaran »
great steven venerdì 30 ottobre 2020
l''impresa straordinaria d''un eroe senza retorica. Valutazione 3 stelle su cinque

V PER VENDETTA (USA/UK/GERM, 2005) diretto da JAMES MCTEIGUE. Interpretato da HUGO WEAVING, NATALIE PORTMAN, STEPHEN REA, STEPHEN FRY, JOHN HURT, TIM PIGOTT-SMITH, RUPERT GRAVES, ROGER ALLAM, BEN MILES, SINéAD CUSACK, NATASHA WIGHTMAN, EDDIE MARSAN ● Il costo di questo colosso di fantapolitica ammontò a 50 milioni, investiti interamente da Joel Silver (Matrix) per la Warner, ma le sue autentiche autrici sono le sorelle Wachowski, a loro volta registe di Matrix, che lo co-produssero e sceneggiarono dal romanzo a fumetti di Alan Moore e David Lloyd, affidando il compito di dirigerlo all’ex aiuto regista J. McTeigue. L’Inghilterra del 2020 è governata da un regime totalitario di composizione clericale, fascistoide e tecnocratica che fa riferimento a un Supercancelliere padrone assoluto e incontrastato dei mass media, di cui detiene il possesso per disinformare il popolo britannico e ottenerne la cieca obbedienza. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
sverin domenica 2 febbraio 2020
pura propaganda al sapore sinistro Valutazione 1 stelle su cinque

Sembra un film confezionato dalle Sardine. Vittimista. Che esalta l omofobia, l islamofobia e tante corbellerie contro un potere oppressivo che sta solo nella mente fantasiosamente politicizzata del regista. Pura propaganda; chi abbocca è carente di obiettività e senso della ragione.... come quelli che pensano che l 11 settembre è stato causato dagli americani e israeliani! Poveretti!!

[+] lascia un commento a sverin »
shingo tamai giovedì 17 novembre 2016
la maschera della libertà Valutazione 4 stelle su cinque

Credo di poterlo classificare come uno dei migliori film dell'ultimo ventennio,uno di quelli che ricordi con piacere e facilità nonostante il trascorrere del tempo. La storia si basa fondamentalmente su una vendetta personale,e qui nulla di nuovo,ma si evolve,sopratutto grazie all'amore e finisce per collimare ed identificarsi con una vendetta nazionale verso il comune oppressore. La teatralità che accompagna questa storia è un valore aggiunto e profondamente indovinato,come la maschera dal sorriso istrionico,la danza che accompagna le esplosioni,le tessere del domino che scivolano a terra per disegnare un piano perfetto senza possibilità di ritornare sui propri passi,in una lotta che non conosce pause. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
beatrice amata lunedì 21 marzo 2016
ricordate per sempre il v novembre. Valutazione 4 stelle su cinque

Ho perso il conto di quante volte ho visto questo film. Non mi stancherò di vederlo, é drammaticamente reale e mi da un po' fastidio sentire dire da certe persone che non ha senso o che non gli é piaciuto. Certo, si tratta di un film. I gusti sono gusti.
Ma si riflette perfettamente con la realtà: politici corrotti che pensano solo al proprio guadagno anziché al benessere del popolo; preti pedofili; esperimenti sugli esseri umani; violenza e crudeltà verso coloro che vengono chiamati "diversi".
La società ha bisogno di un uomo mascherato per trovare la forza di ribellarsi alle ingiustizie e di far rispettare i propri diritti. [+]

[+] lascia un commento a beatrice amata »
samubanano lunedì 21 dicembre 2015
grande icona rivoluzionaria Valutazione 5 stelle su cinque

Premettendo che non conosco il fumetto da cui l'opera è. Tratta, trovo che questo film sia appassionante e ben fatto sotto moltissimi punti di vista. Sebbene si intenda che la produzione non sia stellare, adoro la sceneggiatura e l'idea di sfondo. Non basta questo per fare un buon film?

[+] lascia un commento a samubanano »
aristoteles mercoledì 22 luglio 2015
l'ospite della stanza n.v Valutazione 4 stelle su cinque

Un uomo ,privato in gioventu' della sua dignita' e vittima di esperimenti biologici ,riesce miracolosamente a salvarsi e comincia una feroce  vendetta contro i suoi carnefici. Questi ultimi nel frattempo sono saliti al governo rovinando e soffocando la nazione con la paura. V sara' cmq inarrestabile. La sua determinazione e' il punto di forza del film. Il ritmo e l'intensita' dell'azione sono incalzanti e non lasciano allo spettatore momenti di distrazione. V respira odio e non prova pieta' ,non puo' fermarsi ma alla fine l'amore gli regalera' un attimo di sollievo.

[+] lascia un commento a aristoteles »
micale40 venerdì 28 novembre 2014
sì, un vero capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a micale40 »
cagney il fiorellino lunedì 24 novembre 2014
didascalico e retorico Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che non ho letto la versione cartacea da cui è tratto il film quindi giudico da dilettante cinefilo quel che ho visto . Ho trovato che il film perderebbe tutto se non vi fossero scene e frasi ad effetto sparsa per tutta la pellicola , frasi ad effetto che onestamente lasciano il tempo che trovano e sono talvolta retoriche e fastidiosissime . Inoltre ho avuto l'impressione che gli sceneggiatori abbiano voluto dopare pesantemente la storia con le vicende drammatiche del protagonista per mascherare il vuoto del messaggio di fondo toccato appena e buttato li , gettato come a dire si è già detto tutto anche se non si è detto niente .Le immagini sono forti ma il significato di esse mi sembra lasciato in pasto a un pubblico impressionabile che si sofferma sul dettaglio non discernendo il tutto . [+]

[+] lascia un commento a cagney il fiorellino »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
V per vendetta | Indice