V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdý 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,33 su 245 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shingo tamai giovedý 17 novembre 2016
la maschera della libertÓ Valutazione 4 stelle su cinque

Credo di poterlo classificare come uno dei migliori film dell'ultimo ventennio,uno di quelli che ricordi con piacere e facilitÓ nonostante il trascorrere del tempo. La storia si basa fondamentalmente su una vendetta personale,e qui nulla di nuovo,ma si evolve,sopratutto grazie all'amore e finisce per collimare ed identificarsi con una vendetta nazionale verso il comune oppressore. La teatralitÓ che accompagna questa storia Ŕ un valore aggiunto e profondamente indovinato,come la maschera dal sorriso istrionico,la danza che accompagna le esplosioni,le tessere del domino che scivolano a terra per disegnare un piano perfetto senza possibilitÓ di ritornare sui propri passi,in una lotta che non conosce pause. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
beatrice amata lunedý 21 marzo 2016
ricordate per sempre il v novembre. Valutazione 4 stelle su cinque

Ho perso il conto di quante volte ho visto questo film. Non mi stancherò di vederlo, é drammaticamente reale e mi da un po' fastidio sentire dire da certe persone che non ha senso o che non gli é piaciuto. Certo, si tratta di un film. I gusti sono gusti.
Ma si riflette perfettamente con la realtà: politici corrotti che pensano solo al proprio guadagno anziché al benessere del popolo; preti pedofili; esperimenti sugli esseri umani; violenza e crudeltà verso coloro che vengono chiamati "diversi".
La società ha bisogno di un uomo mascherato per trovare la forza di ribellarsi alle ingiustizie e di far rispettare i propri diritti. [+]

[+] lascia un commento a beatrice amata »
samubanano lunedý 21 dicembre 2015
grande icona rivoluzionaria Valutazione 5 stelle su cinque

Premettendo che non conosco il fumetto da cui l'opera è. Tratta, trovo che questo film sia appassionante e ben fatto sotto moltissimi punti di vista. Sebbene si intenda che la produzione non sia stellare, adoro la sceneggiatura e l'idea di sfondo. Non basta questo per fare un buon film?

[+] lascia un commento a samubanano »
aristoteles mercoledý 22 luglio 2015
l'ospite della stanza n.v Valutazione 4 stelle su cinque

Un uomo ,privato in gioventu' della sua dignita' e vittima di esperimenti biologici ,riesce miracolosamente a salvarsi e comincia una feroce  vendetta contro i suoi carnefici. Questi ultimi nel frattempo sono saliti al governo rovinando e soffocando la nazione con la paura. V sara' cmq inarrestabile. La sua determinazione e' il punto di forza del film. Il ritmo e l'intensita' dell'azione sono incalzanti e non lasciano allo spettatore momenti di distrazione. V respira odio e non prova pieta' ,non puo' fermarsi ma alla fine l'amore gli regalera' un attimo di sollievo.

[+] lascia un commento a aristoteles »
micale40 venerdý 28 novembre 2014
sý, un vero capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a micale40 »
cagney il fiorellino lunedý 24 novembre 2014
didascalico e retorico Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che non ho letto la versione cartacea da cui è tratto il film quindi giudico da dilettante cinefilo quel che ho visto . Ho trovato che il film perderebbe tutto se non vi fossero scene e frasi ad effetto sparsa per tutta la pellicola , frasi ad effetto che onestamente lasciano il tempo che trovano e sono talvolta retoriche e fastidiosissime . Inoltre ho avuto l'impressione che gli sceneggiatori abbiano voluto dopare pesantemente la storia con le vicende drammatiche del protagonista per mascherare il vuoto del messaggio di fondo toccato appena e buttato li , gettato come a dire si è già detto tutto anche se non si è detto niente .Le immagini sono forti ma il significato di esse mi sembra lasciato in pasto a un pubblico impressionabile che si sofferma sul dettaglio non discernendo il tutto . [+]

[+] lascia un commento a cagney il fiorellino »
francescainfante domenica 7 settembre 2014
v per vendetta Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che ti lascia con il fiato sospeso per tutto il tempo. Storia originale, attori bravissimi.Lo vedo come un inno al coraggio e alla rivoluzione per un mondo del popolo e non dei "dittatori". Splendido.

[+] lascia un commento a francescainfante »
valecirceo75 lunedý 3 marzo 2014
meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

Da dove iniziare? Ottimo il ritmo, molto buona la regia come pure la scelta della colonna sonora, ottima la storia di fantapolitica ambientata in una realtà alternativa che riprende in molti punti l'attualità ed il quotidiano. La pellicola non è all'altezza del fumetto ma comunque si tratta di un film meraviglioso che merita di essere guardato con attenzione.

[+] lascia un commento a valecirceo75 »
peterpan64 venerdý 18 ottobre 2013
un supereroe dei nostri tempi Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho letto il fumetto, ma il tentativo di trasporre coi mezzi dell'arte cinematografica un contenuto che sarebbe altrimenti rimasto disponibile solo per un pubblico di amatori va già di per sé premiato. L''"educazione sentimentale" della protagonista da parte di V è poi degna dei migliori romanzi ottocenteschi. I significati del film non vengono proclamati ad alta voce, e restano, a mio parere, da scoprire nelle sfumature e nei dettagli più che non nella verve fumettistica che muove l'azione. Il volto di V, seppur mascherato, rimane indimenticabile, tanto da far apparire le figure degli altri supereroi rivisitati per il grande schermo come delle immagini piatte che tradiscono la loro matrice bidimensionale.

[+] lascia un commento a peterpan64 »
toty bottalla giovedý 17 ottobre 2013
spettacolo pirotecnico sentimentale! Valutazione 2 stelle su cinque

Dal fumetto al cartone animato il passo è breve, racconto frenetico, fatto di mistero, azione e gesta eroiche tipo cartoon addolcite dalla storia d'amore tra l'eroe e la sua prediletta, racconto di fantasia utopistica ed effetti speciali visibilmente computerizzati male, da apprezzare alcuni dialoghi e la fotografia. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
V per vendetta | Indice

Luisa Ceretto