V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

capras venerdì 24 marzo 2006
libertà sempre! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto questo film e sono rimasta veramente contenta d iaverlo visto!! E' un film Vero, che suscita emozioni reali! Un film da premio oscar credetemi! La Verità deve essere apprezzata! Adoro questo film perchè mi ha fatto capire quanto è bella la Libertà che purtroppo non c'è!

[+] lascia un commento a capras »
venerdì 24 marzo 2006
assolutamente superbo Valutazione 5 stelle su cinque

Da vedere .. il titolo non rende giustizia e neanche il trailer a questo capolavoro. Bravissimi gli attori nelle espressioni e nelle varie situazioni. Veramente ottimo.

[+] lascia un commento a »
ggg giovedì 23 marzo 2006
furbo e reazionario. Valutazione 2 stelle su cinque

Eccoci di nuovo ad osannare la rivolta contro le finte democrazie europee e ad inneggiare il cavaliere che scuote il popolo sciocco ed addormentato. Ebbene nessun film poteva essere più furbo e reazionario. Strizza l'occhio al bisogno di vendetta e alla necessità di ognuno di uscire dal letargo democratico e contestualmente regala al sistema la posizione che predilige:quella dell'odio.E per l'appunto della vendetta. Meglio giudicare il film come adattamento del fumetto. Molto meglio.

[+] lascia un commento a ggg »
lam12 giovedì 23 marzo 2006
una boiata pazzesca Valutazione 0 stelle su cinque

dialoghi stupidi, sceneggiatura vista e rivista, i soliti luogi comuni per un film banale,noioso e deprimente. da non guardare ASSOLUTAMENTE!!

[+] hai sbagliato film (di valery)
[+] hai le fette di salame sugli occhi! (di max the stampede)
[+] visto e rivisto (di lam12)
[+] lam12 ha capito tutto (di max82)
[+] un film orrendo!!! (di brand77)
[+] non è stupido non è il solito film. (di ludovica)
[+] il film piu' brutto e falso della storia (di peter)
[+] mi dispiace molto x te (di rain)
[+] ma cosa dite??????? (di niminy)
[+] v x ever (di v x ever)
[+] sa di già visto ma comunque mi ha emozionato (di forgotten tear)
[+] una boiata!? (di moti)
[+] ma certa gente ke vede?? (di sary)
[+] -.- (di your worst nightmare)
[+] ma quanti film hai visto?!? (di dottormente)
[+] mha... (di comin)
[+] spettacolare (di fast)
[+] mha... (di tyler durden)
[+] eh? (di dimebag)
[+] .....fighetto (di kk)
[+] zzz... (di makaveli89)
[+] nn capisci niente (di wertoloko)
[+] ma 6 scemo o bush ti ha pagato x dire ste boiate?? (di ripping)
[+] no comment (di ok zio indeprimibile)
[+] ma cosa???? (di evey_88)
[+] lascia un commento a lam12 »
akira9 giovedì 23 marzo 2006
da vedere al cinema... Valutazione 4 stelle su cinque

come al solito la mia recensione: Titolo: V for Vendetta Titolo originale V for Vendetta Anno: USA, Germania, 2006 Cominciamo con il dire che finalmente qui non ci sono eroi mutanti o super effetti speciale. V è un eroe che rappresente la parte piu o meno nascosta di noi, quella del coraggio della aberrazione verso le ingustizie. La storia è molto affascinante quanto contemporanea. Ovviamente la trasposizione del fumetto in celluloide in un solo movie, ha causato alcune perdite di logicita nello svolgersi della storia occultando dei particolari che vi potrebbero indurvi a porvi dubbi o domande. In due ore di film ho avuto la sensazione che finisse da un momento all'altro, in modo da lasciarmi l'amaro; Forse questa è una mia impressione, forse è quello che il regista vuole trasmetterci o forse è questo a rendere V for vendetta un film molto particolare (occhio non unico) nel genere delle trasposizioni. [+]

[+] fatto sta che (di denio91)
[+] lascia un commento a akira9 »
guido19 giovedì 23 marzo 2006
"le idee vivono(o sopravvivono?)in eterno" Valutazione 3 stelle su cinque

3 stelle e mezzo. primo tempo mediocre...troppa azione e poi l'uccisione dei responsabili del centro di detenzione sembra più una vendetta personale(o per la vicina di cella)che una lotta contro il sistema.Manca inoltre un vero sentimento generale di oppressione, non si sente costantemente la presenza di qualcuno che ti osserva...ok ci sono le intercettazioni telefoniche, i castigatori e l'informazione taroccata, ma non è rappresentata magistralmente come in 1984, quello si che ti annichiliva!..nel secondo tempo invece il film vira in un altra direzione, più politica, più pregna di sentimenti e significati, decisamente più emozionante e coinvolgente..nulla da eccepire. Recitazione straordinaria di hugo Weaving soprattutto nella scena iniziale, natalie portman niente di che a mio parere, troppo sopra le righe a volte. [+]

[+] insomma (di i)
[+] ciao prestigio in trasferta (di scorpio giux)
[+] lascia un commento a guido19 »
antonello villani mercoledì 22 marzo 2006
futuro inquietante strizzando l'occhio ad orwell Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo Superman, Batman, Spiderman, Hulk, un altro supereroe della carta stampata si affaccia nel panorama cinematografico: V, uomo mascherato con tanto di mantello e pugnali, è l’ennesimo giustiziere targato DC Comics che vuole estirpare il male in un futuro prossimo venturo. James McTeigue, regista al suo debutto, dirige un fantasynoir dagli aspetti inquietanti mescolando fantasy e politica, complotti e colpi di stato; insomma, mix di generi che strizza l’occhio ad Orwell riportando in auge le dittature del secolo scorso. Dalla censura alla tortura sino al controllo dei media, l’Inghilterra è in mano a pazzi fanatici che vogliono dominare il mondo, mentre un giustiziere nascosto nei tunnel della metropolitana progetta di eliminare un ministro che sperimenta armi biologiche su ignari cittadini. [+]

[+] ma non è orwell! (di raptus)
[+] (di gandalf)
[+] ce la fai? (di raptus)
[+] forza gandalf! (di @gilwen@)
[+] lascia un commento a antonello villani »
nello mercoledì 22 marzo 2006
incompreso Valutazione 4 stelle su cinque

"La rivoluzione è un atto di violenza".Questa frase,pronunciata da Mao Tze Tung anni dopo aver rivoltato la Cina,è quanto mai azzeccata per inquadrare l'ideologia del film.Va dato atto all'esordiente McTeigue di aver avuto il coraggio di trattare un tema talmente bollente che neanche registi molto affermati si sono presi la briga di affrontare.Il film propone un futuro nel quale la paura e la diffidenza vengono portati ai massimi livelli e usati da politici senza scrupoli per far si che i cittadini restringano sempre di più le loro libertà pur di vivere in una terrificante e militarizzata sicurezza.Sicurezza creata tramite l'eliminazione prima fisica e poi psichica di omosessuali,islamici,attivisti dei diritti civili. [+]

[+] veramente bellissimo (di matte)
[+] concordo (di matteo)
[+] sìmìlìtudìnì eccome (di ste12)
[+] lascia un commento a nello »
ddraffaele mercoledì 22 marzo 2006
qualcosa in cui credere.... Valutazione 5 stelle su cinque

Tutto quello che ci si può aspettare da un film contro le tirannie c'è... tutto quello che può nascere tra due persone c'è... i sentimenti sono padroni della scena e la passione travolge ogni cosa e rende questo capolavoro qualcosa in cui credere senza perdere di vista la realtà cruda e nuda.

[+] lascia un commento a ddraffaele »
revolt martedì 21 marzo 2006
l'europa... Valutazione 0 stelle su cinque

L'Europa è gia una dittatura lobbysta in cui se non pensi quello che è giusto pensare sei incarcerato, eliminato, isolato.

[+] stradaccordo! (di raptus)
[+] uhmm (di ale)
[+] inconsapevolmente liberi (di evey)
[+] lascia un commento a revolt »
pagina: « 18 19 20 21 22 23 24 »
V per vendetta | Indice