V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sterpepp sabato 7 giugno 2008
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a sterpepp »
riccardo lunedì 19 maggio 2008
un film d'azione che trasmette emozioni Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è veramente un bel film.Non solo per gli effetti visivi,che non compaiono poi così spesso,bensì per il messaggio che trasmette,per la recita dei personaggi e per il balletto violentissimo e realista che coinvolge popolo,sovrani,politica e criminalità.E' questo il messaggio che V per Vendetta trasmette:una devastata Londra priva di libertà,soffocata da un tiranno crudele e violento ma riportata infine da un pazzo in maschera (per quanto possa essere pazzo). 4/5

[+] lascia un commento a riccardo »
inter venerdì 16 maggio 2008
fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

Semplicemente interessante e grandioso

[+] lascia un commento a inter »
un_virus martedì 6 maggio 2008
molto più di quanto appaia... Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film probabilmente può sembrare molto diverso da quello che in realtà è: se infatti si guarda un qualsiasi trailer cinematografico con le sue scene d' azione e di violenza, si può immaginare uno dei classici film carichi di effetti speciali ma poveri, in conclusione, di contenuti, contenuti che poi alla fine distinguono una buona pellicola dalla massa informe delle altre. Non è appunto il caso di V per Vendetta, che pur portando in un certo qual modo la pesante eredità di Matrix, essendo stato sceneggiato dai fratelli Wachowski, riesce a coniugare al suo interno, così come il suo predecessore, numerose scene di lotta, o comunque di azione, che non soffocano tuttavia frammenti profondi e frutto di una riflessione accurata da parte degli sceneggiatori e del regista James McTeigue. [+]

[+] v per vendetta...film stupendo (di kikka)
[+] d'accordo...a metà (di andersen)
[+] giusto, piu precisazioni (di mobius)
[+] dove hai visto v anarchico? (di 6face)
[+] concordo (di fawkes)
[+] lascia un commento a un_virus »
ma lunedì 5 maggio 2008
freedom! forever! Valutazione 5 stelle su cinque

grandissimo film! è un capolavoro! in grosso modo è quello che stà succedendo a noi in questa italia di merda!

[+] lascia un commento a ma »
forno87 venerdì 2 maggio 2008
un film che pensa..e fa pensareee Valutazione 5 stelle su cinque

nn c'è che dire...nessuna parola per descrivere tanta ammirazione...Uno di quei film che ti lasciano con tante riflessioni..con tanti interrogativi...che magari molti di noi si sono rifiutati di porsi oppure nn ci hanno dato molto peso... La LIBERTA', unica vera conquista dell'uomo, è impersonata da un fantastico V che tra citazioni di Amleto, Edmond Montes e altri personaggi letterari, è riuscito a riaprire le porte a quel diritto che i cittadini londinesi avevo ormai dimenticato... Insieme all'eroe mascherato c'è anche una fntastica Natalie POrtman...insuperabile e bellissima(anche con i capelli rasati)...Nulla da dire...ma ci tengo a riportare la frase..simbolo di 2 ore di film..."SOTTO QUESTA MASCHERANN C'E' SOLO CARNE, SOTTO QUESTA MASCHERA C'è UN'IDEA. [+]

[+] lascia un commento a forno87 »
virus venerdì 18 aprile 2008
quando la vendetta ha un valore Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film probabilmente può sembrare molto diverso da quello che in realtà è: se infatti si guarda un qualsiasi trailer cinematografico con le sue scene d' azione e di violenza, si può immaginare uno dei classici film carichi di effetti speciali ma poveri, in conclusione, di contenuti, contenuti che poi alla fine distinguono una buona pellicola dalla massa informe delle altre. Non è appunto il caso di V per Vendetta, che pur portando in un certo qual modo la pesante eredità di Matrix, essendo stato sceneggiato dai fratelli Wachowski, riesce a coniugare al suo interno, così come il suo predeccessore, numerose scene di lotta, o comunque di azione, che non soffocano tuttavia frammenti profondi e frutto di una riflessione accurata da parte degli sceneggiatori e del regista James McTeigue. [+]

[+] lascia un commento a virus »
mromle domenica 13 aprile 2008
questo film fa skifo Valutazione 1 stelle su cinque

la pellicola peggiore della storia del cinema...un agglomerato di scene senza senso, dialoghi mal riusciti...subito si dimentica e nn lascia nulla se nn il rimpianto di aver speso 7euro. consigliato ai babbioni fan dei fumetti o diuomini mascherati.

[+] lascia un commento a mromle »
lestat94 mercoledì 20 febbraio 2008
libertà...sempre Valutazione 4 stelle su cinque

Un film così bello non può essere descritto, c'è l'azione, c'è la citazione, c'è l'amore, c'è la verità. Il personaggio di V è geniale, un senza-volto che paradossalmente rappresenta ogni cosa, la cui vita è una continua citazione, una lotta per la verità. Avrebbero dovuto dare un Oscar per la sceneggiatura, come minimo. Nonostante il fumetto sia molto più "dirt" (Evy è una prostituta minorenne, V incita non allalibertà ma all'anarchia ecc...) il film è davvero perfetto. Nella top 5 dei miei preferiti. Libertà...sempre.

[+] lascia un commento a lestat94 »
lucido71 mercoledì 20 febbraio 2008
un film che tutti dovrebbero ammirare!! Valutazione 5 stelle su cinque

Rientra nella mia personale top ten di film migliori che abbia mai visto! Lo consiglio vivamente a tutti, è in grado di aprire gli occhi e la mente anche su questa fasulla società mediatica che falsifica la nostra realtà quotidiana! Hanno saputo magistralmente miscelare politica-azione-storia d'amore: son sicuro diventerà un cult! Fidatevi: e' BELLISSIMO!!!

[+] lascia un commento a lucido71 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
V per vendetta | Indice