V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dexter domenica 16 novembre 2008
qualcuno sa dirmi il titolo della canzone finale? Valutazione 0 stelle su cinque

quando alla fine ci sono i nomi degli attori? grazie

[+] eccola (di dr. gonzo)
[+] lascia un commento a dexter »
bevete la grappa di pino sabato 1 novembre 2008
completamente in disaccordo Valutazione 3 stelle su cinque

Lasciate che esprima il mio disappunto verso i signori Fumagalli e Cotta, che nonostante la lunghezza della loro recensione hanno liquidato un film ben più complesso e interessante di quanto credano. La componente ideologica del film (la libertà, la rivolta contro la dittatura, il terrorismo) sono approfonditi e messi in scena in maniera ben più chiara di quanto dicano i critici. Quello che poi risulta importante del film e che avrebbero dovuto notare tutti e il rigore e la semplicità con la quale i Wachowski hanno descritto il processo di affermazione delle dittature, che si basano tutte su paure (le cui cause, spesso, loro stesse creano) per convincere il popolo che solo un governo autoritario riuscirà a ripristinare l'ordine, pur a costo della democrazia. [+]

[+] lascia un commento a bevete la grappa di pino »
monicav mercoledì 29 ottobre 2008
dal un fumetto di moore lioyd un film irripetibile Valutazione 0 stelle su cinque

Ambientato nel futuristico paesaggio di una Gran Bretagna dominata da un regime totalitario,racconta la storia di una giovane donna:Evey,la cui vita viene salvata da un uomo mascherato che le si presenterà come "V",che scatenerà una vendicativa rivoluzione per sollevare i suoi concittadini contro la tirannia e l'oppressione.Quando Evey intuisce la verità sul passato di V,scoprirà di avere con lui molte cose in comune e ciò la porterà ad allersinel piano dell'uomo:ristabilire con ogni mezzo libertà e giustizia in una società crudele e corrotta.é da premettere che è uno dei film più unteressanti che abbia mai visto,uno di quei film che una volta usciti dalla sala,ti lascia qualcosa.é coinvolgente così tanto da scolnvolgerti. [+]

[+] lascia un commento a monicav »
jack1391 giovedì 23 ottobre 2008
bellissimo ma c' è qualcosa che mi sfugge... Valutazione 5 stelle su cinque

il film è uno dei migliori che abbia mai visto maaaa è possibile che nel film sia comparso V senza maschera e prima di essere bruciato?X me si xchè se si ascolta attentamente V dice che la tipa (quella a cui piacevano le ragazze)era sua vicina di cella....e andando a riguardare i flashback della dottoressa(che viene uccisa da V)mentre faceva le iniezioni ai prigionieri compaiono in fila ordinata un nero , una donna, un' uomo , la tipa (di cui ho parlato prima) e un ' altro nero.Ciò mi fa concludere che V , nn essendo un nero, ed essendo vicino di cella e quindi anche nell' ordine dei prigionieri l' uomo prima della tipa....provate a farci caso....spero che il ragionamento fili....

[+] lascia un commento a jack1391 »
dony 64 martedì 14 ottobre 2008
v come vendicatore Valutazione 3 stelle su cinque

Film del genere fantastico con effeti speciali non mali.La trama e la recitazione sono piu' che discrete il film for me e' piu' che discreto Voto 6+

[+] lascia un commento a dony 64 »
wvxv domenica 12 ottobre 2008
in perfetto stile sulla pellicola - recensione Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che non è certamente uno dei pochi a trattare argomenti così taglienti. Ma V per Vendetta riesce ad amplificarli fino alla nausea portando la pellicola ad un successo fattibile sotto tutti gli effetti (Grafica: 80%, Dialoghi: 95%). Grazie al carisma dello Smith, Hugo Weaving porta l'amore e l'odio sotto una sola maestosa bandiera. Natalie Portman, attrice serissima e unica, in questo film ci dona con un solo sguardo le peggiori sensazioni di ogni cosa. Basta essere attenti nel guardare e si capisce immediatamente che questo non è solo un videofumetto sul grande schermo, ma anche quello che potrebbe succedere se il governo si comunica automaticamente padrone di tutti. .... Pardon.. Già è così. [+]

[+] lascia un commento a wvxv »
dado sabato 11 ottobre 2008
"dio è nella pioggia!" Valutazione 5 stelle su cinque

V non è un semplice super-eroe e il film nonostante sia ricco di effetti speciali, non può essere di certo ricondotto a un semplice genere di fantascienza. In V for Vendetta c'è vita, vera vita, la realtà di tutti i giorni che ci circonda e con cui dobbiamo spesso fare i conti. Ambientato in una Londra futuristica, dove tutti e tutto sono sotto lo stretto controllo dell'autorità, dai telefoni alle televisioni, insomma tutta l'informazione è sotto controllo; tutte cose che non sembrano poi tanto lontane dai giorni nostri. V è di sicuro il protagonista, è spietato con i nemici, e con le persone che gli sono accanto come Eve, una ragazza che salverà dall'oppressione sia fisica ma soprattutto mentale di quel mondo, V si pone come la luce che svela le orribili ombre che ci accecano ogni giorno. [+]

[+] lascia un commento a dado »
leon alexander sabato 11 ottobre 2008
un classico esempio di film intellettuale Valutazione 4 stelle su cinque

A me è piaciuto anche se sono diffidente verso questo genere di film. L'aspetto che più mi ha colpito del film è come cerca di dimostrare una teoria sul controllo dei popoli tramite la paura che viene diffusa dalle classi dominanti. Penso che questo concetto si possa applicare anche alla vita reale.

[+] lascia un commento a leon alexander »
joker95*° sabato 11 ottobre 2008
meraviglioso!! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei più bei film visti su un fumetto!!dopo Il Cavalire Oscuro

[+] per me v è molto meglio (di chiamatemi v)
[+] lascia un commento a joker95*° »
mobius venerdì 10 ottobre 2008
film "politico" ma fino a un certo punto... Valutazione 5 stelle su cinque

Della trama e sviluppo si e' scritto molto, probabilmente troppo. Vorrei solo soffermare l'attenzione su un particolare del film: e' una vendetta personale per l'uccisione di una donna. Tutto parte da qui. I riferimenti a Orwell sono evidenti, cosi come la polemica ai governi autoritari. Grande e' la rilevanza data ai mezzi di comunicazione e al loro ruolo, problema quantomai attuale dalle nostre parti. Tuttavia, e questa e' la bellezza del film, tutto nasce da un corrosivo desiderio di vendetta nel cuore di V per l'uccisione di Valery, la donna di cui V era innamorato. Un amore platonico, di concetto, nato dalla lettera sulla carta igenica. Poi tutto lo sviluppo del film segue ed e' ovviamente importante. [+]

[+] ma che stai a dì..?? :-) (di perla82)
[+] leggi il fumetto ! (di v )
[+] lascia un commento a mobius »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
V per vendetta | Indice