V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

slask mercoledì 20 ottobre 2010
un adattamento stupendo di un fumetto fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

...questo è l'unico vero adattamento che si possa definire tale di un'opera di Alan Moore. Dopo il mediocre From Hell (interessante, ma concettualmente diverso dal fumetto di partenza), il disastroso League Of Extraordinary Gentleman (stendiamo un velo pietoso su di esso e sul suo regista) e prima del cafonissimo e privo di anima Watchmen, i fratelli Wachowski hanno scritto la loro migliore sceneggiatura, di quelle brillanti che rimangono impresse (sopratutto considerando la pesantissima responsabilità proveniente da un materiale di partenza superbo), ma fortuna vuole che tale script sia stato messo nelle mani del loro collaboratore più stretto, tale James McTeigue (seconda unità per Matrix, Dark City, Star Wars II. [+]

[+] lascia un commento a slask »
sixy89 venerdì 15 ottobre 2010
dovrebbe essere un cult! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più bello che abbia mai visto. Dovrebbe essere considerato un cult, invece il 90% delle persone non sà neppure che esiste.
La trama è ambientata a londra, in un contesto distopico di uno stato totalitario, governato da un partito simil-nazista.
Molto forte è la critica verso quel genere di mondo, dove tutti vivono la propria vita, incuranti o peggio ancora, indifferenti, verso tutto ciò che gli succede intorno. Il mndo cade in un nuovo regime totalitario e razzista, pronto a reprimere i contestatori con la forza delle armi.
La forza del film sta nel messaggio e nello sconvolgimento che esso ha sullo spetttore.
Vale la pena vedere questo film, non ve ne pentirete. [+]

[+] lascia un commento a sixy89 »
weach martedì 21 settembre 2010
la verità mascherata!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo "V per vendetta" non può non portarci  a filmografie che si rispecchiano come le due trasposizioni del romanzo di "Orewll"  rispettivamente "Orwell 1984 "e "Brazil" del 1985: queste filmografie sono collegate nel tema  della denuncia contro il potere costituito che sottomette e controlla  l'uomo piegando ai propri biechi interessi .

Gilliam, Regista del film Brazil del 1985,trae isprazione per il suo lavoro   del romanzo  di George Orwell del 1949;

é film quasi in concomitanza con quello   inglese "Orwell 1984". [+]

[+] lascia un commento a weach »
mr.619 lunedì 5 luglio 2010
epiciclosi definitoria dell'idea Valutazione 0 stelle su cinque

Gli ideali più alti e magnanimi sono immortali, costanti nel corso del tempo e della storia, ma se non possono essere non solo non più avvertiti, quanto visibili e appropriati nelle insidie della nostra mente, allora sentono la necessità di venire dunque materializzati, pur senza dismembrarne il significato ultimo, nell'unica creatura di Dio in grado di mostrarne l'effettiva potenzialità reale in comparagone alla sua distruzione pedissequamente sita nella cronologia umana: l'Uomo.Ciò, in un certo punto di vista, rasenta la struttura posta a crepidoma per la ramificazione delle molteplici rese e manifestazioni delle paure e delle reminiscenze perdute, in seguito riprese, dell'amalgamante logica che permea e coinvolge l'intera popolazione e, di conseguenza, soprattutto la particolarità personale. [+]

[+] soluzione plausibile ma da verificare... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a mr.619 »
nick castle domenica 16 maggio 2010
ottimo da qualunque punto di vista... Valutazione 4 stelle su cinque

V per vendetta, un titolo apparentemente poco intrigante, che dietro è uno dei più bei film a tema distopico di sempre, meglio di "Brazil" e "Orwell 1984". Ottimo tutto, partendo da qualunque punto, scrutando ogni particolare, il film è ottimo da qualunque lato lo si guardi. Il tutto parte dai fratelli Wachowski, autori della sceneggiatura e appena usciti dal successo di Matrix, che dimostrano di sapere scrivere più che dirigere, mentre, un merito emmerito (giochino di parole!) lo ha il regista James McTeigue, che dopo aver lavorato come aiuto regista per più di 10 anni, in film di discreto successo e diretti dai registi più quotati del mercato, compresi i vari Matrix dei fratellini Wach. ha avuto modo di dimostrare che, non solo ha fatto tesoro degli anni di gavetta, ma che risulta essere molto più in gamba dei fratellini nella regia. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
hollyver07 martedì 20 aprile 2010
sorprendente action-noir di "fanta"-politica Valutazione 4 stelle su cinque

Sorprendente... perchè all'epoca d'uscita in sala, a mio avviso, i trailers non orientavano adeguatamente lo spettatore sul tema del film. Infatti, mi era apparso uno degli ormai consueti comics trasformati in films per cui rimandai la visione all'uscita in home video. Inoltre, non avendo letto il comics originale, non c'era lo stimolo di confrontare le due versioni della stessa vicenda narrativa. Dopo averlo visto... devo ammettere d'averlo sottovalutato (e non poco). Considerato che nelle recensioni si disquisiva sulla figura di "V", citato quasi sempre come terrorista, mi preme far notare che nella pellicola la sua figura è intesa più come patriota (non anarchico ma populista) ed il suo progetto di (privata) vendetta viaggiava in parallelo a quello di destrutturazione dei simboli del potere (P. [+]

[+] hai ragione (di tiamaster)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
redbaron990 mercoledì 17 febbraio 2010
il volto non conta Valutazione 5 stelle su cinque

Film assolutamente eccezionale e certamente non privo di una morale. Nonostante l'utopistica visione l'idea di base presentata nel film è più che attuale e lascia grande spazio per le riflessioni, inoltre l'ottima regia e i fantastici dialoghi di v rendono ancora più piacevola la visione di un film che non fa assolutamente pesare i suoi 120min. Bello come un'attore senza volto ed espressione possa trasmettere così tanto anche solo con le parole, e grandiosa anche l'interpretaziona della meraviliosa natalie portman.

[+] lascia un commento a redbaron990 »
ceccia martedì 16 febbraio 2010
come faceva "v" a possedere tutta quella roba?? Valutazione 5 stelle su cinque

Salve a tutti il mio nome è Antonio...sono stato stupefatto dal capolavoro del film V per vendetta...mi ha colpito molto,ma l'unica cosa che nn ho capito è come ha fatto V a prendere tutti quegli oggetti che aveva in casa sua....poi se vi rivederete il film quando fanno vedere la prima scena in casa sua viene inquadrata una montagna di libri...allora questa è la mia domanda...Come faceva V a possedere tutti quegli oggetti e ad avere tutti quei libri nonostante sia una persona che non aveva niente ne prima che dopo l'incendio???

[+] lascia un commento a ceccia »
valerio c martedì 19 gennaio 2010
v e 5 stelle per un film Valutazione 5 stelle su cinque

V Per Vendetta è un film che mi ha lasciato qualcosa,va oltre il semplice''intrattenimento''. Film stupendo,dedicato a chi crede che si è sempre in tempo per reagire,per cambiare il proprio destino. Non sono molti i film capaci di emozionare,ma è decisamente il caso di V for Vendetta:ecco le mie 5 stelle,chi dà un giudizio diverso,cioè negativo,ha qualche problema.

[+] lascia un commento a valerio c »
clapper giovedì 17 settembre 2009
arrangiamenti su arrangiamenti... Valutazione 2 stelle su cinque

se non fosse per il fatto che il film è tutto tranne pesante e che quindi bene o male scorre senza eccessivi patemi d'animo sono gli angoli di questo film ad essere del tutto oscuri o per meglio dire sono una sorta di vicoli ciechi in cui si trovano 4 alieni?!??! una ragazzina con degli strani poteri e un povero nicholas cage costretto a correre dietro a tutta questa sorta di cerchia di fantasmi che appaiono scompaiono per poi(diciamo anche per fortuna) andarsene via del tutto...

[+] segnali dal futuro (di nancyb)
[+] che film hai visto? (di gertrude)
[+] lascia un commento a clapper »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
V per vendetta | Indice