V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pacjack sabato 16 aprile 2011
una sola parola:fantastico! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei migliori film che abbia mai visto.Trama ben strutturata,ottimi effetti speciali e scelta azzeccata degli attori con una grande interpretazione di Natalie Portman.Pieno di emozioni sempre presenti in tutto il film,e soprattutto di tasselli che man mano si aggiungono andando avanti col film,rendendolo ancora più intrigante.5 stelle meritate.

[+] lascia un commento a pacjack »
hollyver07 giovedì 7 aprile 2011
hugo weaving Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao. Aggiungo un post per sottolineare la prova puramente "mimica" di Hugo Weaving. Nonostante fosse mascherato, non era difficile associare postura e gestualità al validissimo attore australiano. Inoltre, gustandosi il film in lingua originale, si riesce ad apprezzare anche la consistente capacità d'interpretazione in prosa, dell'attore stesso. Per quanto siano banali, complimenti a lui! Saluti a tutti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
lady libro mercoledì 23 febbraio 2011
eccezionale! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è semplicemente un capolavoro coi fiocchi!
Prima di tutto perchè affronta tematiche molto attuali (se si guarda il film nel profondo) che rendono il film interessante e coinvolgente!
Poi ci sono due bravissimi attori: la splendida Natalie Portman e il mitico Hugo Weaving!!
Scenografie ed effetti speciali da dieci e lode!!
Veramente un bellissimo film!! Da rivedere tantissime volte!!

[+] lascia un commento a lady libro »
lollorollo mercoledì 23 febbraio 2011
affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a lollorollo »
daneel69 martedì 22 febbraio 2011
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film, i dialoghi sono fantastici.
La sua maschera non si dimentica.
Un film da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a daneel69 »
pjmix domenica 13 febbraio 2011
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

della storia del cinema; un film futuristico, ma attuale. Tutti noi dovremmo essere dei piccoli V e ribellarci alle ingiustizie, "perchè un'idea non muore" e perchè "dovrebbero essere i governi ad avere paura dei loro popoli, non il contrario". V è una figura di un eroe rivoluzionario che deve vincere la diffidenza del popolo e le difese del governo, armato solo di coltelli e di un eloquenza d'altri tempi, per poter finalmente abbattere "il palazzo", ciò che separa l'uomo dalla sua naturale dimensione, quella della libertà. Si scoprono complotti, intrighi, il tutto sotto gli occhi attenti dello spettatore, che ha ben pochi momenti per annoiarsi. Chi è V? Un uomo? No. V è l'idea che il mondo può cambiare se lo vogliamo, è il rivoluzionario dentro ognuno di noi, è la volontà di rivendicare ciò che all'uomo appartiene di diritto. [+]

[+] lascia un commento a pjmix »
luca scialò lunedì 31 gennaio 2011
innescare il virus della libertà Valutazione 3 stelle su cinque

In un'Inghilterra futura oppressa da una dittatura simil nazista, un uomo, rimasto vittima di un incidente di laboratorio in cui si il Regime faceva eseguire esperimenti utilizzando i detenuti quali cavie, si trasforma in un rivoluzionario mascherato intento a riportare nel Paese la democrazia e la libertà. Riceverà l'aiuto di una ragazza figlia di attivisti anti-regime uccisi dalle autorità dittatoriali, la bella e tenace Eavy (Natalie Portman).
Al di là di qualche pecca nella sceneggiatura e di un montaggio di tanto in tanto confusionario, il film vuole trasmettere l'importanza del libellarsi alle autorità opprimenti, e la voglia di ristabilire la libertà e la democrazia. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
ultimoboyscout lunedì 31 gennaio 2011
super ma sottovalutato. Valutazione 4 stelle su cinque

Trasposizione cinematografica di un fumetto (che non conosco benissimo): risultato eccellente, film dal grande ritmo, ricco di azione e grandi ideali a cui hanno messo mano i fratelli Wachowski, per cui si spiegano diverse situazioni e il gusto un pò visionario che trasuda in maniera palese. L'eroe, V per l'appunto, è particolare, anacronistico direi per i tempi in cui è ambientata la storia ma assolutamente efficace, nonostante una maschera piuttosto ridicola, poichè il suo effetto sul film, sulla storia e sullo spettatore è assolutamente devastante. Pensavo che un personaggio del genere oggi in Italia servirebbe proprio...

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
tiamaster lunedì 20 dicembre 2010
assolutamente stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

v per vendetta e uno di quei film che non ti stanchi mai di vedere,gli effetti speciali sono fatti benissimo,non ce attimo che non ti emoziona,la storia di v dopo averla vista rimani emozionatissimo,come film e recitato benissimo,ne consiglio assolutamente la visione, e stupendo!!!

[+] lascia un commento a tiamaster »
jokersparrow 723 martedì 23 novembre 2010
"io sono il frutto di quello che mi è stato fatto" Valutazione 4 stelle su cinque

Diciamolo chiaramente,  V rimarrà impresso nell'immaginario collettivo come uno dei più grandi personaggi nella storia del cinema. Fin dall'inizio del film catalizza l'attenzione su di sè con i suoi discorsi, si scopre la sua tremenda storia degli esperimenti su di lui e su altre persone, la tirannia in atto a Londra e alla fine vede esaudito il suo scopo, far esplodere il Parlamento. Io non ho letto il fumetto, però devo dire che il film non lascia indifferenti; le scene d'azione e il procedere della trama ben si combinano. Si nota l'incofondibile stile-Matrix dei fratelli Wachowski (produttori), la bravura di un attore come Hugo Weaving, che convince come in ogni suo film. [+]

[+] lascia un commento a jokersparrow 723 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
V per vendetta | Indice