Sully, Ritratto di giovane in fiamme o Macchine mortali? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Clint Eastwood. Un Film con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Viktoria Khartchenko, Patch Darragh, Bernardo Badillo, Jeremy Luke, Vincent Lombardi, Michael Rapaport, Wilbur Fitzgerald. Titolo originale: Sully. Genere Biografico - USA, 2016.
Il 15 gennaio 2009 un aereo della US Airways decolla dall'aeroporto di LaGuardia con 155 persone a bordo. L'airbus è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell'Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo. Due minuti dopo il decollo uno stormo di oche colpisce l'aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. Sully, diminutivo affettivo, ha poco tempo per decidere e trovare una soluzione. Impossibile raggiungere il primo aeroporto utile, impossibile tornare indietro. Il capitano segue l'istinto e tenta un ammarraggio nell'Hudson. L'impresa riesce, equipaggio e passeggeri sono salvi. Eroe per l'opinione pubblica, tuttavia Sully deve rispondere dell'ammaraggio davanti al National Transportation Safety Board. Oggetto di un'attenzione mediatica morbosa, rischia posto e pensione. Tra udienze federali e confronti sindacali, stress post-traumatico e conversazioni coniugali, accuse e miracoli, Sully cerca un nuovo equilibrio privato e professionale
Regia di Céline Sciamma. Un Film con Noémie Merlant, Adèle Haenel, Luàna Bajrami, Valeria Golino, Cécile Morel, Christel Baras, Armande Boulanger, Guy Delamarche, Clément Bouyssou. Titolo originale: Portrait de la jeune fille en feu. Genere Drammatico - Francia, 2019.
Francia, 1770. Marianne, una pittrice, riceve l'incarico di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, una giovane donna appena uscita dal convento. Lei però non vuole sposarsi e quindi rifiuta anche il ritratto. Marianne cerca allora di osservarla per poter comunque adempiere al mandato. Scoprirà molte cose anche su di sé.
Regia di Adrian Grunberg. Un Film con Sylvester Stallone, Paz Vega, Sergio Peris-Mencheta, Adriana Barraza, Yvette Monreal, Óscar Jaenada, Louis Mandylor, Joaquín Cosio, Sheila Shah, Jessica Madsen. Titolo originale: Rambo 5. Genere Azione - USA, 2019. V.M. 14
John Rambo si è ritirato in Arizona, presso la tenuta di famiglia dove vive con la domestica e amica Maria e con la nipote Gabrielle, entrambe di origini messicane. L'uomo è più integrato che mai, tanto che aiuta anche la forestale nel corso di una alluvione, ma è sempre tormentato dai fantasmi della guerra, infatti vive in un ampio labirinto di tunnel che ha scavato sotto il terreno del ranch. Gabrielle sta per andare al college, ma un'amica trasferitasi in Messico le ha detto di aver trovato suo padre e la ragazza vorrebbe conoscerlo. John e Maria non sono d'accordo, ma Gabrielle non si lascerà convincere e finirà in grave pericolo, obbligando lo zio a imbracciare ancora una volta le armi.
Regia di Christian Rivers. Un Film con Hugo Weaving, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide, Stephen Lang, Paul Yates (II), Seth F. Miller. Titolo originale: Mortal Engines. Genere Fantasy - Nuova Zelanda, USA, 2018.
Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di prede europee. Qui vive Tom, che ha trovato diversi reperti di tecnologie militari del passato e le ha nascoste, ma non resiste a mostrarle alla bella Katherine, ignaro che anche Bevis assiste al suo segreto. Il tutto mentre Londra cattura una cittadina più piccola, dove vive Hester Shaw, che intende vendicarsi per la morte di sua madre di uno dei potenti della metropoli, Thaddeus Valentine. Il fallimento del suo attentato fa esiliare lei e Tom, costringendoli a sopravvivere tra varie città, finché non incontrano Anna Fang e il suo velivolo: il Jenny Haniver.
Regia di Walter Hill. Un Film con Sylvester Stallone, Sung Kang, Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Christian Slater, Jon Seda, Jason Momoa, Darren Sumner, Andrew Breland, John L. Armijo. Titolo originale: Bullet To the Head. Genere Azione - USA, 2013. V.M. 14
Jimmy Bobo è un sicario alla vecchia maniera che non conosce le buone maniere. Dopo aver ucciso su commissione un poliziotto corrotto, Jimmy e collega bevono bourbon e aspettano la diaria. Ma le aspettative concordate vengono disattese da Keegan, un mercenario senza scrupoli che prova a suo modo a 'liquidarli'. Sopravvissuto al coltello letale del nemico e alla morte dell'amico, Jimmy si ritira nella sua casa a New Orleans a meditare vendetta. Lo aiuterà Taylor Kwon, un detective di Washington D.C. col vizio del BlackBerry e della navigazione virtuale, a cui salva la vita.
Regia di Damon Santostefano. Un Film con Dylan McDermott, Bob Balaban, Oliver Platt, Neve Campbell, Matthew Perry, John C. McGinley. Titolo originale: Three to Tango. Genere Commedia - USA, 1999.
Un miliardario sta per trasformare un vecchio edificio di Chicago in una fondazione. È fidanzato con una ragazza di cui è gelosissimo. L'affida pertanto alle cure di un architetto che crede gay. Errore. Tra i due nasce un amore che va occultato a tutti i costi.