Quel treno per Yuma, The Prestige o Chi ha incastrato Roger Rabbit? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di James Mangold. Un Film con Russell Crowe, Christian Bale, Peter Fonda, Gretchen Mol, Ben Foster, Dallas Roberts, Alan Tudyk, Vinessa Shaw, Logan Lerman, Kevin Durand. Titolo originale: 3:10 to Yuma. Genere Western - USA, 2007.
Un povero contadino di nome Dan Evans assiste casualmente all'assalto della diligenza a opera di Ben Wade. Il fuorilegge, molto sicuro di sé, entra da solo in paese ma viene catturato dallo sceriffo. A Dan, il miglior tiratore della città, verrà assegnato il compito di scortare Ben in treno fino al forte di Yuma.
Regia di Florian David Fitz. Un Film con Matthias Schweighöfer, Florian David Fitz, Alexandra Maria Lara, Maria Vos, Robert Schupp, Caroline Rapp, Murali Perumal, Robert Nickisch, Frederic Linkemann, Thomas Limpinsel. Titolo originale: Der Geilste Tag. Genere Commedia - Germania, 2016.
Il pianista Andi è ricoverato in ospedale con una fibrosi polmonare ed è in attesa di un donatore che sembra non poter arrivare in tempo per evitarne il decesso. Nella stessa clinica giunge il borseggiatore Benno che, fin da bambino, è soggetto a improvvisi stati catalettici. La diagnosi per lui è altrettanto infausta: un tumore al cervello che lo condurrà alla morte in breve tempo. Benno riesce a convincere il timoroso Andi a mettere insieme una somma di denaro sufficiente per consentire loro di lasciare la Germania e raggiungere l'Africa ove trascorrere il più bel giorno della loro vita prima di togliersela.
Regia di Christopher Nolan. Un Film con Hugh Jackman, Christian Bale, Scarlett Johansson, Michael Caine, Rebecca Hall, Andy Serkis, Piper Perabo, David Bowie, Ezra Buzzington, Samantha Mahurin. Genere Azione - USA, Gran Bretagna, 2006.
Due giovani maghi apprendisti, Robert Angier e Alfred Borden, vengono istruiti e seguiti da Cutter, un ingegnere illusionista ed ex mago.
Durante un numero in cui una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d'acqua, qualcosa va storto e Angier incolperà l'amico dell'accaduto, tentando di vendicarsi.
Inizia così un crudele gioco tra i due uomini su chi sia il migliore, una rivalità destinata a trasformarsi in ossessione.
Regia di Edward Zwick. Un Film con Annette Bening, Denzel Washington, Bruce Willis, Sami Bouajila, Tony Shalhoub, Lianna Pai, Ben Shenkman. Titolo originale: The Siege. Genere Azione - USA, 1998.
Il Presidente Clinton, dopo l'attentato al World Trade Center, promette durezza nei confronti dei terroristi. Si aprono due indagini parallele: da un lato il capitano Hubbard dell'FBI e dall'altro l'agente segreto della CIA Elise Kraft. Mentre le indagini proseguono altri attentati colpiscono New York e il generale Devereaux ha buon gioco nell'imporre le maniere forti facendo saltare le garanzie costituzionali. Sarà Hubbard a metterlo in condizioni di non nuocere riuscendo al contempo a fermare i terroristi. Ancora il 'pericolo arabo' in un film d'azione che si pone il problema della difesa della legalità senza dimenticare la sicurezza dei cittadini. Denzel 'Buono' e Bruce 'cattivo' a confronto.
Regia di Robert Zemeckis. Un Film con June Foray, Laura Frances, Joel Cutrara, Eric B. Sindon, Ed Herlihy, James O'Connell, Eugene Guirterrez, April Winchell, Mel Blanc, Tony Anselmo. Titolo originale: Who Framed Roger Rabbit. Genere Fantastico - USA, 1988.
Negli anni Quaranta un detective scalcinato cerca di scagionare il suo cliente dall'accusa di aver ucciso un corteggiatore della moglie. Qui però il cliente è un personaggio dei cartoni animati (che somiglia a Bugs Bunny) e le indagini si svolgono a "Cartoonia" dove vivono "cartoni" buoni e cattivi.
Regia di William Friedkin. Un Film con Gene Hackman, Frederic De Pasquale, Eddie Egan, Fernando Rey, Roy Scheider, Marcel Bozzuffi. Titolo originale: The French Connection. Genere Poliziesco - USA, 1971.
Jimmy Doyle "Popeye" è un poliziotto della squadra narcotici di New York dai metodi brutali e assai poco ortodossi. Messosi in cattiva luce con i suoi superiori, a causa di alcuni fallimenti professionali, Doyle è convinto di avere finalmente ricevuto la soffiata giusta, quella capace di imprimere una svolta a un'intera carriera. Un infiltrato è venuto a sapere di una grossa partita di eroina in arrivo dalla Francia. Pur senza mandato, il detective si lancia sulla pista indicatagli, che lo conduce alla mafia italoamericana locale. Con il collega Lo Russo, suo partner professionale fisso, avvierà un'indagine tutta pedinamenti e intercettazioni.