Il fuggitivo

Film 1993 | Giallo +13 125 min.

Titolo originaleThe fugitive
Anno1993
GenereGiallo
ProduzioneUSA
Durata125 minuti
Regia diAndrew Davis
AttoriHarrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Word, Joe Pantoliano, Jane Lynch, Afram Bill Williams .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,24 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andrew Davis. Un film con Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Word, Joe Pantoliano, Jane Lynch, Afram Bill Williams. Titolo originale: The fugitive. Genere Giallo - USA, 1993, durata 125 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,24 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il fuggitivo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il chirurgo Kimble viene accusato ingiustamente dell'assassinio della moglie. In seguito a un incidente fugge e - inseguito da un agente federale - si mette alla ricerca del vero omicida. Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 3 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, Al Box Office Usa Il fuggitivo ha incassato 184 milioni di dollari .

Il fuggitivo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,24/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Buon thriller ad alta tensione.

Il chirurgo Richerd Kimble (Ford) viene accusato dell'assassinio della moglie. Dalle prime sequenze sappiamo che è innocente e che l'assassino ha un braccio artificiale. Al processo il chirurgo non ha scampo. Mentre viene trasportato alla prigione due detenuti tentano la fuga, uccidono uno dei guardiani e nel trambusto il furgone precipita e finisce sulle rotaie di un treno. Kimble si salva e comincia la sua disperata fuga, inseguito da un agente federale duro e adrenalinico, che ne fa un caso personale. Invece di fuggire lontano Kimble torna a Chicago a cercare le prove della sua innocenza e l'assassino della moglie. Quando il medico risale a un laboratorio di arti artificiali è ormai sulle tracce dell'assassino. Scena madre finale con lotta fra colpevole (e mandatario del killer senza un braccio) e innocente.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Accusato ingiustamente di aver ucciso la moglie, un chirurgo di Chicago riesce a fuggire durante il trasferimento in carcere grazie a un terribile ma fortunoso incidente ferroviario e torna in città in cerca del vero colpevole. Gli sta alle costole un astuto agente federale. Scritto e sceneggiato, con Jeb Stuart, da David Twoby che si è ispirato a una serie TV degli anni '60 creata da Roy Huggins, è un thriller d'inseguimento avvincente e ben costruito ma poco originale, tenuto insieme soprattutto dal duetto dei protagonisti, un Ford ingenuo e ironico alla Cary Grant ma tosto e instancabile come Clint Eastwood, e un Jones (premiato con l'Oscar) inflessibile ma onesto, un po' alla Humphrey Bogart.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL FUGGITIVO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 maggio 2011
Filippo Catani

Tratto da una storia vera, il film narra la vicenda dello stimato dottor Kimble che viene arrestato con l'accusa di aver ucciso la moglie. Ad incastrarlo ci sono una serie di prove e la chiamata della moglie stessa al 911 prima di ricevere il colpo fatale. Approfittando di un tentativo di evasione andato a buon fine durante un trasferimento, Kimble si darà alla ricerca della verità [...] Vai alla recensione »

sabato 18 settembre 2010
Tommaso Piccarreda

Ispirato ad una serie televisiva che ebbe molto successo in America negli anni sessanta e sceneggiato da David Twohy, è una macchina filmica quasi perfetta, dove il divertimento e l'emozione nascono più dalla prevedibilità delle situazioni che dalla sorpresa. Cinema preconfezionato che riesce a tenere incollati allo schermo: bisogna ammettere che capita di rado.

sabato 3 marzo 2018
GUSTIBUS

Questo "fuggitivo"meriterebbe quattro stelle e mezza.Come thriller e'perfetto!Andrew Davis era al top.Richard kimble(Ford) accusato ingiustamente per l'omicidio della sua bellissima moglie,dopo un incidente sul bus dove veniva trasportato riesce a fuggire.Imprendibile anche per il comandante della polizia federale Gerard(Oscar a Tommy L.

sabato 12 marzo 2016
Danko188

Un rispettabile chirurgo, Richard Kimble (Harrison Ford), viene ingiustamente condannato a morte per aver assassinato la moglie (Sela Ward). Insieme ad altri detenuti riuscirà a far sbandare il furgone di trasporto al penitenziario riuscendo a scappare. Il tenente Samuel Gerard (Tommy Lee Jones) e la sua squadra s’ impegneranno ad intraprendere una forsennata caccia all’uomo.

venerdì 12 settembre 2014
stefano bruzzone

Un cult degli anni 90 tecnicamente non esaltante e poco originale se vogliamo, ma una sceneggiatura accurata e l'ottima prova del duo Ford-Lee Jones consegna un oscar e un Golden, sicuramente generosi, ad un buon action movie entrato nella storia del cinema. Ben calato Ford nella parte di un prestigioso chirurgo il quale assiste all'omicidio della moglie ma ne viene ingiustamente accusato.

martedì 21 dicembre 2010
ilmago99

uno dei migliori film di andrew davis

mercoledì 17 novembre 2010
paolomiki

 Buon film che ti tiene incollato allo schermo tutto il tempo.Qualche assurdità e qualche difetto della trama lo rendono inferiore a tanti altri del genere ma tutto sommato godibilissimo!

domenica 7 febbraio 2010
Egyfilm

Questo film inizia con l'omicidio della moglie del dottor Kimble, la polizia indaga sul omicidio e incolpano il dottore, mentre lui sostiene di essere innocente. Lo portano in prigione insieme agli altri ma il pullman che doveva andare alla prigione viene capovolto da un incidente. Il dottore Kimble riesce a scappare e cerca di indagare sull'uccisione della moglie.

martedì 13 marzo 2012
GORDONGEKKO

vero caposaldo del film d'azione, e della tragedia dove il protagonista è solo contro tutti e condivide solo con lo spettatore la sua innocenza. bravissimi tutti e assolutamente bellissime le ambientazioni

Frasi
Ehi dottore, stiamo cercando un detenuto coinvolto in quell’incidente di qualche ora fa. Forse è ferito.
Com’è fisicamente?
Uno e ottantacinque, ottanta chili, capelli castani, occhi marroni, barba. Mai visto uno così.
Sì, tutte le volte che mi guardo allo specchio. A parte la barba ovviamente.
Una frase di Richard Kimble (Harrison Ford)
dal film Il fuggitivo
winner
miglior attore non protag.
Premio Oscar
1994
winner
miglior attore non protag.
Golden Globes
1994
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati