Advertisement
Ottimo sabato per Assassinio a Venezia. Da oggi il cinema costa € 3,50 con Cinema in Festa

Il film di Branagh incassa 657mila euro e sale a 1,3 milioni di euro totali. Oppenheimer raggiunge i 24,3 milioni, un dato incredibile.
di Andrea Chirichelli

Assassinio a Venezia

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
domenica 17 settembre 2023 - Box Office


Ottimo sabato per Assassinio a Venezia, che incassa 657mila euro e sale a 1,3 milioni totali, restano sul podio Oppenheimer, che ottiene altri 430mila euro per 24,3 milioni complessivi, un dato incredibile, e The Nun II, con 358mila e 4,7 milioni. Io Capitano resta quanto con 141mila euro e 902mila totali, risale Jeanne Du Barry - La Favorita del Re con 52mila euro e 1,3 milioni, Barbie torna a metà classifica con 51mila euro e 31,7 milioni, Tartarughe Ninja – Caos Mutante guadagna posizioni con 49mila euro e 1,3 milioni. In coda scende The Equalizer 3 - Senza Tregua, con 44mila euro e quasi 1,7 milioni, chiudono il deludente Doggy Style con 34mila euro e 74mila totali e La Casa dei Fantasmi con 34mila euro e 2,4 milioni.

La prossima settimana tocca a I Mercen4ri – Expendables, Felicità, L'ultima luna di settembre, Il Caftano Blu, La verità secondo Maureen K., Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile, Mes Petites Amoureuses - I miei Primi Piccoli Amori, Infiniti, Royal Opera House - L'Oro del Reno, Abba: The Movie - Fan Event e L'esorcista. Da oggi fino al 21 compreso, c’è l’iniziativa Cinema in Festa, tutti i film, non solo quindi quelli italiani ed europei, costeranno 3,5 euro, vedremo domani se e quanto avrà inciso sulle performance dei titoli in sala.


MONDO/USA
Assassinio a Venezia debutta con 5,5 milioni di dollari, dato in linea con le attese degli analisti e dovrebbe chiudere il weekend con 12-15 milioni di dollari, al primo posto, anche se The Nun II potrebbe dare più filo da torcere del previsto, visto che venerdì ha incassato 4,4 milioni, con un calo meno deciso del previsto ed è arrivato a 46,1 milioni complessivi. Gran bagarre per completare il podio, visto che, per ragioni diverse, The Equalizer 3 - Senza Tregua, Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3 e Barbie, sono previsti più o meno con lo stesso incasso.

Per Barbie, che venerdì ha ottenuto 1 milione di dollari, dovrebbero essere gli ultimi botti, visto che il film è uscito ufficialmente in VOD, ma ci sarà ancora il prossimo weekend, con la distribuzione nel circuito IMAX, per spingere il film nella top 30 assoluta dal 1977. Tra i film minori, si fa notare, con una media per sala interessante, Dumb Money, diretto da Craig Gillespie, con Paul Dano e Vincent d’Onofrio, che apre con 92mila dollari in appena 11 sale.


Box Office Italia di sabato 16 settembre 2023
1. Assassinio a Venezia: Euro 657.658
2. Oppenheimer: Euro 430.169
3. The Nun II: Euro 358.029
4. Io capitano: Euro 141.486
5. Jeanne Du Barry - La Favorita del Re: Euro 52.555
6. Barbie: Euro 51.881
7. Tartarughe Ninja - Caos mutante: Euro 49.072
8. The Equalizer 3 - Senza tregua: Euro 44.748
9. Doggy Style: Euro 34.825
10. La casa dei fantasmi: Euro 34.242
 


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati