Knockout - Resa dei conti, Madagascar 2 o Caccia a ottobre rosso? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Eric Darnell, Tom McGrath. Un Film con Alessandro Besentini, Roberto Pedicini, Emanuela Rossi, Stefano De Sando, Marco Mete, Massimiliano Alto, Roberto Draghetti, Oreste Baldini, Chiara Colizzi, Roberto Gammino. Titolo originale: Madagascar: Escape 2 Africa. Genere Animazione - USA, 2008.
Ritroviamo Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l'ippopotamo e Melman la giraffa alla deriva nelle remote spiagge del Madagascar, pronti ad imbarcarsi sull'aereo riparato dalla squadra di terribili pinguini per tornare a Central Park. Un atterraggio di fortuna, però, ben prima di arrivare nei cieli americani, li catapulta nel bel mezzo di una pianura africana, ai piedi del Kilimangiaro. Tutto appare come la realizzazione di un sogno: Alex ritrova la famiglia, Marty il branco che ha sempre desiderato, Gloria le attenzioni del prestante Moto Moto e Melman l'opportunità di mostrare un po' di eroismo. L'Africa è dunque meglio di New York City? Di certo non è meno avventurosa.
Regia di Soon-rye Yim. Un Film con Tae-ri Kim, So-Ri Moon, Jun-yeol Ryu, Ki-joo Jin, Guk-hyang Jeon, Joon-Won Jung. Titolo originale: Liteul poleseuteu. Genere Drammatico - Corea del sud, 2018.
Delusa sia sul piano professionale che sentimentale, Hye-won lascia Seoul per tornare in campagna. Là era cresciuta con la madre, assecondando il ciclo delle stagioni e imparando a cucinare dei piatti deliziosi, prima che questa la abbandonasse all'improvviso. Hye-won ritrova gli amici di allora, l'irrequieta Eun-sook e il tenero Jae-ha, e insieme a loro ridà un senso alla propria esistenza.
Regia di Steven Soderbergh. Un Film con Gina Carano, Ewan McGregor, Michael Fassbender, Michael Douglas, Channing Tatum, Antonio Banderas, Bill Paxton, Michael Angarano, Mathieu Kassovitz, Eddie J. Fernandez. Titolo originale: Haywire. Genere Thriller - USA, Irlanda, 2011.
Mallory Kane è una delle armi più pericolose in mano al governo degli Stati Uniti, spia con licenza d'uccidere, addestrata e letale con un passato nei marine. Come spesso capita in questi casi arriva un momento in cui la sua presenza è superflua e va eliminata nel modo più radicale. Affidatale una missione pretestuosa un collega tenta di farla fuori quando meno se lo aspetta, intuito il pericolo e sventato l'omicidio Mallory Kane scappa. La sua unica possibilità di salvezza è fare fuori tutta la catena del potere che la vuole morta.
Regia di Ron Howard. Un Film con Lili Taylor, Mel Gibson, Gary Sinise, Rene Russo, Delroy Lindo, Brawley Nolte, Donnie Wahlberg. Titolo originale: Ransom. Genere Poliziesco - USA, 1996.
Tom Mullen possiede una linea aerea, è un uomo di grande successo, deciso e d'azione. Gli rapiscono il figlio di dieci anni. Si viene a sapere quasi subito che il rapitore, insieme ad altri complici, è un poliziotto deluso e invidioso di Tom. Alla richiesta del riscatto il padre, mettendosi contro tutti, dall'FBI alla moglie, dichiara in televisione che non pagherà e che userà quei cinque milioni di dollari per dare la caccia ai rapitori, "per tutta la vita". Da quel momento è un susseguirsi di colpi di scena mai prevedibili.
Regia di John McTiernan. Un Film con Daniel Davis, Tomas Arana, Fred Dalton Thompson, Larry Ferguson, Timothy Carhart, Jeffrey Jones, Courtney B. Vance, Sam Neill, Stellan Skarsgård, Sean Connery. Titolo originale: The Hunt for Red October. Genere Avventura - USA, 1990.
Il regista di Nomads e Trappola di cristallo alle prese con una storia fanta-storica, tratta dal romanzo di Tom Clancy. Ottobre Rosso è un sommergibile nucleare comandato da Ramius che vuole avvicinarsi alle coste americane. Spionaggio, azione e molto professionismo caratterizzano il film. Molto spettacolo, poca profondità, nondimeno la "tenuta" attoriale di Sean Connery e la furbizia della regia nascondono bene la scarsa plausibilità della storia.
Regia di Tonino Valerii. Un Film con Remus Peets, Rainer Peets, Marc Mazza, Neil Summers, Geoffrey Lewis, Steve Kanaly, Leo Gordon, Karl Braun, R.G. Armstrong, Henry Fonda. Genere Western - Italia, 1973.
Jack, eroe del vecchio West ormai tramontato, sogna di partire per l'Europa. Nessuno, giovane rappresentante dei nuovi eroi, non può permettere che un mito sparisca in modo così anonimo e trascina Jack in un'impresa quasi folle: battere una banda di centocinquanta uomini tutti dediti al brigantaggio. I due vincono e Jack, pur di poter partire, si finge morto dopo un duello con il suo giovane emulatore. Nessuno si mette l'animo in pace e Jack finalmente può imbarcarsi.