Old Man & the Gun, Loving o Un mondo perfetto? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.
Regia di David Lowery. Un Film con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter, Isiah Whitlock jr., John David Washington, Tom Waits, Sissy Spacek, Keith Carradine, Elisabeth Moss. Titolo originale: The Old Man & the Gun. Genere Commedia - USA, 2018.
Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un'armi, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C'è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.
Regia di Jeff Nichols. Un Film con Joel Edgerton, Ruth Negga, Raymond H. Johnson, Ken Holliday, Logan Woolfolk, Georgia Crawford, Chris Condetti, W. Keith Scott, Keith Tyree, Lonnie Henderson, Coby Batty, Jordan Dickey, Karen Vicks, Derick Newson, Terry Menefee Gau, Jay SanGiovanni, Darrick Claiborne, James Atticus Abebayehu, Kenneth William Clarke, Robert Furner, Victoria Chavate l Jimison, Jim D. Johnston, Pryor Ferguson, Brian Elliott, Winter-Lee Holland, James Nevins, Brian Thomas Wise, Scott Wichmann, Robert Haulbrook, Christopher Mann, Terri Abney, Sharon Blackwood. Titolo originale: Loving. Genere Drammatico - Gran Bretagna, USA, 2016.
Richard Loving vive in una zona rurale della Virginia americana. Sua madre fa la levatrice, lui è muratore, e si diletta a mettere mano ai motori delle automobili per farle vincere alle gare di strada. È innamorato di Mildred, ricambiato, e la porta a Washington per sposarla. Ma è il 1959 e la Virginia punisce con il carcere le unioni miste. Al bianco Richard e alla nera Mildred non resta che dichiararsi colpevoli e accettare un esilio di 25 anni in un altro stato. Grazie all'interessamento della lega per i diritti civili, il caso Loving versus Virginia arriverà fino alla corte Suprema.
Regia di Zack Snyder. Un Film con Sarah Polley, Matt Frewer, Louis Ferreira, Hannah Lochner, Bruce Bohne, Ermes Blarasin, Sanjay Talwar, Kim Roberts (II), Tim Post, Matt Sadowski, Kim Poirier, Inna Korobkina, R.D. Reid. Titolo originale: Dawn of the Dead. Genere Horror - USA, 2004.
Gli Zombie, trent'anni dopo. Remake/omaggio all'opera somma di Romero, che nel 1979, con una pellicola assurta nel tempo a fenomeno di culto assoluto per più di una generazione, creò una pietra miliare del cinema dell'orrore (e non solo), la nuova alba dei morti viventi conferma l'ottimo momento (commerciale e, parzialmente, qualitativo) del genere horror made in America.
Regia di Rob Cohen. Un Film con Paul Walker, Noel Gugliemi, Stanton Rutledge, Thom Barry, Vyto Ruginis, Ja Rule, Ted Levine, Matt Schulze, Johnny Strong, Chad Lindberg, Rick Yune. Titolo originale: The fast and the furious. Genere Azione - USA, 2001.
Trattasi di storia (quasi) vera. In America, Los Angeles per l'esattezza, si corre una categoria, se così vogliamo chiamarla, sconosciuta in Europa: corse clandestine nelle vie urbane nel mezzo della notte. Alcuni piloti, giusto per ottimizzare, approfittano della loro bravura per rapinare i camion. Ecco che Brian riesce a farsi amico il boss Dom e la sorella. In realtà il bel Bryan (l'ennesimo nuovo Brad Pitt) è un agente FBI. Proprio come accadeva in Point Break, solo che qui il cattivo-che- poi-cattivo-non-è, alla fine viene lasciato andar via. Per il resto sono corse, rock di fondo, battute come "il tuo missile reggipalle" (sarebbe la moto).
Regia di Clint Eastwood. Un Film con Kevin Costner, Jay Whiteaker, Darryl Cox, Belinda Flowers, Leslie Flowers, Jennifer Griffin, Ray McKinnon, Bradley Whitford, Paul Hewitt, Leo Burmester, Keith Szarabajka, T.J. Lowther, Laura Dern. Titolo originale: A Perfect World. Genere Drammatico - USA, 1993.
Nella notte di Halloween del 1963, i due detenuti Butch Haynes e Terry Pugh riescono ad evadere dal carcere di Huntsville, Texas. In cerca di un'auto con cui fuggire, Terry, il più pericoloso e perverso dei due, fa irruzione in casa di una famiglia di testimoni di Geova composta solo da madre e tre figli. Nel tentativo di molestare la donna, attira le attenzioni del vicinato e costringe Butch a scappare trattenendo in ostaggio il piccolo Phillip.