Leonardo, Una notte con la regina o Ghost? Ecco i migliori appuntamenti in programma questa sera in Tv.
Regia di Daniel Percival, Alexis Sweet. Una serie con Freddie Highmore, Aidan Turner, Matilda De Angelis, Carlos Cuevas, Freddy Drabble, Mattia Napoli, Alessandro Sperduti, James D'Arcy, Antonio De Matteo, Flavio Parenti, Gabriel Lo Giudice. Genere Biografico - Italia, 2021.
La serie racconta la straordinaria vita di Leonardo attraverso le opere che lo hanno reso famoso, attraverso le storie nascoste all'interno di quelle opere d'arte, rivelando a poco a poco il tormento interiore di un uomo ossessionato dal raggiungimento della perfezione.
Regia di Julian Jarrold. Un Film con Sarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor, Rupert Everett, Emily Watson, Jack Laskey, Laurence Spellman, Jack Gordon, Mark Hadfield, Tim Potter. Titolo originale: A Royal Night Out. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2015.
8 maggio 1945 - Giornata della Vittoria in Europa. Gli Alleati accettano la resa incondizionata dell'esercito nazista e per le strade di Londra esplode la gioia della gente per la fine della lunga e gravosa guerra. Dalle finestre di Buckingham Palace le due giovanissime Principesse del Regno Unito guardano sognanti la folla in delirio che si prepara alla più grande festa che la città abbia mai visto. Sia Elizabeth che la sua testarda sorellina quindicenne Margaret hanno un tale desiderio di mescolarsi a quel fiume di persone che riescono, non senza difficoltà, a convincere il Re e la Regina...
Regia di Massimo Venier. Un Film con Alessandro Besentini, Francesco Villa, Maddalena Maggi, Lucia Ocone, Roberto Citran, Ernesto Mahieux, Paolo Pierobon, Giancarlo Previati. Genere Commedia - Italia, 2006.
Francesco, manager di una multinazionale, è stato licenziato e adesso vaga alla ricerca di un impiego.
Alessandro è un piccolo truffatore di strada che sogna una vita regolare. Per caso Alessandro e Francesco si incontrano e, decidono di mettersi in società.
Arruffone e stralunato Alessandro, follemente logico Francesco, i due escogitano un'incalzante catena di truffe ai danni del prossimo.
Regia di Richard Donner. Un Film con Bruce Willis, Yasiin Bey, David Morse, Cylk Cozart, Heather Dawn, Tig Fong, Jenna Stern, Brian G. Andersson, Casey Sander, David Zayas. Titolo originale: 16 blocks. Genere Azione - USA, 2006.
Una mattina come tante, l'ispettore Jack Mosley (Bruce Willis), viene incaricato di portare un piccolo criminale, Eddie Bunker, dal distretto di Polizia al Tribunale a sedici isolati di distanza, dove deve presentarsi per testimoniare in un caso di reato minore.
Jack pensa che sia un incarico di routine, ma ben presto si troverà prima a dove salvare il testimone da un killer e poi scoprirà che la persona contro cui Eddie deve testimoniare è proprio un poliziotto.
Regia di Jerry Zucker. Un Film con Demi Moore, Patrick Swayze, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn, Rick Aviles, Vincent Schiavelli, Gail Boggs, Armelia McQueen, Stephen Root. Titolo originale: Ghost. Genere Fantastico - USA, 1990.
Sam, giovane bancario, è ucciso per sbaglio da un ladruncolo inetto che doveva soltanto derubarlo per conto di un mascalzone, socio di Sam. Al defunto si permette di rimanere tra i vivi come fantasma per saldare il conto e proteggere la moglie amata, aiutato da una medium nera che sente e trasmette la voce. Bizzarro mix di thriller criminale, sentimentalismo, comicità, ebbe un inatteso successo di pubblico e 2 Oscar alla sceneggiatura di Bruce Joel Rubin e alla Goldberg, non protagonista. Il Sam di Swayze divenne popolare nel mondo della musica hip-hop e la scena del vaso fu parodiata in una quindicina di film. Montaggio del geniale Walter Murch. 1ª regia di Zucker da solo.
Regia di Robert Wise. Un Film con Michael Rennie, Hugh Marlowe, Patricia Neal, Sam Jaffe, Billy Gray, Francas Bavier, Lock Martin, Drew Parson. Titolo originale: The Day the Earth Stood Still. Genere Fantascienza - USA, 1951.
Giunge l'extraterrestre per comunicare alla Terra l'ordine della Confederazione galattica. O smettere di fare la guerra o essere distrutti. Ma, per un errore, l'extraterrestre viene ucciso. Il suo fedele robot sta per iniziare la distruzione della Terra quando una donna, che si era innamorata dell'extraterrestre, riesce a persuadere il robot, che resuscita il suo padrone. L'extraterrestre comunica l'ordine della Confederazione e torna nello spazio. Prima di partire uno sguardo d'amore tra l'uomo e la donna.