Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 27 marzo 2017

Freddie Highmore

L'arte di saper impressionare

Nome: Alfred Thomas Highmore
25 anni, 14 Febbraio 1992 (Acquario), Londra (Gran Bretagna)
occhiello
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla…
dal film La musica nel cuore - August Rush (2006) Freddie Highmore è August Rush
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Freddie Highmore

Il Viaggio (The Journey)

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Nick Hamm. Con Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Catherine McCormack, Ian McElhinney.
continua»

Genere Drammatico, - Gran Bretagna 2016. Uscita 30/03/2017.

Samuel L. Jackson farà parte del cast del film.

Astro Boy: un'icona sempre attuale

venerdì 24 luglio 2009 - Valerio Salvi cinemanews

Astro Boy: un'icona sempre attuale Tratto dal fumetto di Osamu Tezuka, Astro Boy si propone come una delle animazioni più curate mai prodotte. Il giovane figlio dello scienziato Dr. Tenma, muore, ma il padre costruisce un robot in cui riesce a mettere i ricordi del figlio mantenendolo così in una sorta di vita artificiale.
Uno strano Pinocchio che deve continuamente fare i conti con il dualismo di uomo e macchina mentre combatte contro i robot che vogliono distruggere Metro City.
Come ci rivela il produttore –Pilar Flynn- una delle cose a cui si è prestata maggiore attenzione è stato mantenere fedele il film allo spirito dell'opera originale che potrebbe risultare decisamente datata per il gusto di oggi.
Astro Boy è un'icona che va assolutamente mantenuta "fresca". La forza di Astro Boy è di poter essere attuale, in fondo si tratta di un personaggio molto simile ad Oliver Twist.
Grande sforzo è stato profuso anche nel ricreare Astro City, una sorta di luminoso paradiso nel cielo a cui si contrappone l'inferno della buia città sotterranea.

Freddie Highmore si sdoppia nel film di Mark Waters sul mondo fantastico che ci circonda.

Spiderwick – Le cronache: tre fratelli, un orco maligno e il libro

mercoledì 19 marzo 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Spiderwick – Le cronache: tre fratelli, un orco maligno e il libro Nella "catapecchia inquietante sperduta nel nulla", dove Helen Grace ha deciso di trasferirsi con i suoi tre figli - Mallory, Simon e Jared - c'è un libro magico lasciato in custodia all'amichevole folletto ghiotto di miele Giangoccetto da Arthur Spiderwick, il pro-prozio di Helen scomparso da tempo immemorabile. È una guida pratica al mondo fantastico (che ci circonda), scritta dallo stesso Spiderwick e tenuta nascosta per circa ottant'anni dalle grinfie del malefico orco Mulgarath. Quando Jared lo scopre non dà peso all'avvertimento e si ritrova catapultato in un'avventura molto rischiosa. Ma, come è noto, l'unione fa la forza e, nonostante i dissapori familiari, insieme ai fratelli potrà trovare il coraggio e la via per non soccombere al male. Il regista Mark Waters torna a sedersi dietro la macchina da presa rielaborando gli elementi esplorati nel suo cinema - la famiglia con tutte le sue problematiche (La casa del sì, Quel pazzo venerdì), la difficoltà dei giovani di adattarsi in un nuovo ambiente (Mean Girls), il nodo tra il fisico e il metafisico (Se solo fosse vero) - adattandoli al genere fantasy. Lo fa rinnovando la formula dei gemelli di cui si era servito nel suo esordio alla regia, moltiplicando la scommessa: a dare volto e carattere ai fratelli Simon e Jared è il versatile Freddie Highmore, che ha dovuto sdoppiarsi per esigenze di copione.

Jonathan Rhys-Meyers e Freddie Highmore interpretano due musicisti nel film di Kirsten Sheridan.

August Rush, una favola che si nutre di musica

sabato 20 ottobre 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

August Rush, una favola che si nutre di musica August non ha mai conosciuto i suoi genitori. È cresciuto in un orfanotrofio dove si è convinto che l'unico modo per mantenere il contatto con i genitori sia la musica. Solo attraverso la musica - che il piccolo August sente nel vento, nella luce, nell'aria, in pratica ovunque intorno a lui - potrà riuscire a ritrovare la mamma e il papà. A undici anni decide di avventurarsi nel mondo per rintracciarli e finisce a New York dove incontra altri ragazzini dotati di talento musicale. Nella città che non dorme mai impara a suonare prima la chitarra, poi l'organo, impara a leggere la musica e in men che non si dica viene invitato a seguire dei corsi presso una prestigiosa scuola d'arte dove ha l'opportunità di vedere finalmente i suoi sogni realizzarsi. Jonathan Rhys-Meyers e Freddie Highmore ci raccontano come è stato lavorare al film di Kirsten Sheridan.

Justin e i Cavalieri valorosi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)
Un film di Manuel Sicilia. Con Freddie Highmore, Saoirse Ronan, Julie Walters, Alfred Molina, Mark Strong.
continua»

Genere Animazione, - Spagna 2013. Uscita 24/10/2013.

Arthur e la guerra dei due mondi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Un film di Luc Besson. Con Freddie Highmore, Mia Farrow, Robert Stanton, Selena Gomez, Jimmy Fallon.
continua»

Genere Fantastico, - Francia 2010. Uscita 23/12/2011.

L'arte di cavarsela

* * * - -
(mymonetro: 3,02)
Un film di Gavin Wiesen. Con Freddie Highmore, Emma Roberts, Michael Angarano, Elizabeth Reaser, Sam Robards.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2010. Uscita 05/08/2011.

Arthur e la vendetta di Maltazard

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,82)
Un film di Luc Besson. Con Freddie Highmore, Mia Farrow, Ron Crawford, Robert Stanton, Penny Balfour.
continua»

Genere Animazione, - Francia 2009. Uscita 30/12/2009.

Astro Boy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)
Un film di David Bowers. Con Freddie Highmore, Kristen Bell, Nicolas Cage, Donald Sutherland, Nathan Lane.
continua»

Genere Animazione, - USA, Giappone, Hong Kong 2009. Uscita 18/12/2009.
Filmografia di Freddie Highmore »

martedì 7 marzo 2017 - Una commedia drammatica ispirata da uno dei momenti più importanti nella storia dell'Irlanda e della Gran Bretagna. Dal 30 marzo al cinema.

Il viaggio (The Journey), il poster del film

a cura della redazione cinemanews

Il viaggio (The Journey), il poster del film Uno è un carismatico predicatore protestante, l'altro un capo dichiarato dell'IRA (Esercito Repubblicano Irlandese). Ian Paisley è un sobillatore che sfidando le istituzioni ha portato al successo il suo partito e dato vita al nascente governo dell'Irlanda del Nord. Martin McGuinness è l'uomo che ha voltato le spalle al movimento repubblicano, scegliendo invece la via alternativa della pace. Durante il loro mandato politico, in cui hanno rivestito rispettivamente le cariche di Primo Ministro e Vice Primo Ministro, i due politici hanno instaurato un'improbabile relazione di amicizia, che li ha portati a unire i due Stati nonostante i problemi di quegli anni e ad attuare l'atteso processo di pace che si era reso ormai indispensabile. Il viaggio è una commedia drammatica ispirata da uno dei momenti più importanti nella storia dell'Irlanda e della Gran Bretagna. Diretto da Nick Hamm e presentato alla 73. Mostra del Cinema di Venezia, Il viaggio - di cui presentiamo in anteprima il poster italiano definitivo - sarà al cinema dal prossimo 30 marzo. Protagonisti del film, nel ruolo rispettivamente di Ian Paisley e Martin McGuinness, troviamo Timothy Spall e Colm Meaney. Al loro fianco, tra gli altri, Freddie Highmore, John Hurt e Catherine McCormack.

Altre news e collegamenti a Freddie Highmore »
Il Viaggio (The Journey) (2016) Justin e i Cavalieri valorosi (2013)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità