Justin e i Cavalieri valorosi

Film 2013 | Animazione Film per tutti 96 min.

Titolo originaleJustin and the Knights of Valour
Anno2013
GenereAnimazione
ProduzioneSpagna
Durata96 minuti
Regia diManuel Sicilia
AttoriFreddie Highmore, Saoirse Ronan, Julie Walters, Alfred Molina, Mark Strong, Rupert Everett Antonio Banderas.
Uscitagiovedì 24 ottobre 2013
DistribuzioneMoviemax
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,85 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Manuel Sicilia. Un film con Freddie Highmore, Saoirse Ronan, Julie Walters, Alfred Molina, Mark Strong, Rupert Everett. Cast completo Titolo originale: Justin and the Knights of Valour. Genere Animazione - Spagna, 2013, durata 96 minuti. Uscita cinema giovedì 24 ottobre 2013 distribuito da Moviemax. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,85 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Justin e i Cavalieri valorosi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Justin ha un sogno: diventare un Cavaliere Valoroso come lo era stato suo nonno! In Italia al Box Office Justin e i Cavalieri valorosi ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 368 mila euro e 149 mila euro nel primo weekend.

Justin e i Cavalieri valorosi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,85/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Una produzione spagnola che ibrida tradizione e invenzione, senza eccellere.
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 23 ottobre 2013
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 23 ottobre 2013

Justin ha un sogno per il futuro che guarda al passato, a suo nonno, cavaliere valoroso al servizio della regina, prima che i cavalieri venissero banditi dal regno e la giustizia divenisse unicamente sinonimo di legge e burocrazia. Incoraggiato dalla nonna, dopo aver salutato l'amata Lara e preso con sé un suo calzino come pegno e promessa di sicuro ritorno, Justin decide di partire per recuperare la spada di famiglia e diventare comunque cavaliere, nonostante il veto paterno. Lo aiuteranno un mago schizofrenico, un'esuberante cameriera e tre monaci custodi delle antiche tradizioni.
Prodotto spagnolo patrocinato da Antonio Banderas nelle vesti di produttore e "interprete", Justin e i Cavalieri Valorosi si muove su un terreno di mescolanza ininterrotta e non sempre volontaria di elementi tradizionali e -in misura largamente inferiore- piccole invenzioni. Ibrida è, infatti, l'ambientazione, tra epos cavalleresco medievale (la quest del protagonista), rinascimento (il personaggio di Lara) e modernità spinta (i menù da fast-food alla taverna), ma ibrido è anche il concept del film, che intreccia I Tre Moschettieri a Guerre Stellari, prendendo a prestito da quest'ultimo la cacciata dei cavalieri come antefatto, il tradimento paterno, l'addestramento affidato tanto all'uso delle armi quanto all'apprendimento della saggezza.
A livello d'immagine, invece, la cifra adottata dalla Kandor Graphics è quella della caricatura, che garantisce un effetto certo ma anche piuttosto banale: ecco allora la biondina che non vede oltre l'apparenza, il mago diviso alla Gollum, il dandy effeminato, il macho tutto muscoli e niente cervello; ma il bilancio, in fondo, non arriva in negativo, perché il film migliora strada facendo e può contare sulla bella trovata del personaggio di Braulio, portatore della comicità che manca altrove.
Costruito all'insegna delle due anime di una stessa medaglia (le due donzelle, il padre amorevole e nemico, Melquiades/Karolious, la legge e la giustizia), Justin mostra nel complesso di possedere la stessa doppiezza, rivelandosi perfetto per accontentare i piccoli così come per annoiare i grandi.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
JUSTIN E I CAVALIERI VALOROSI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 24 novembre 2013
asrdrubale03

non è un capolavoro ma è al quanto bello . Sinceramente mi aspettavo un mediocre film d'animazione ma non è stato così, il film non è molto originale ma a usa delle gag divertenti e simpatiche che non annoiano lo spettatore. Adatto soprattutto ai più piccoli ma è tranquillamente quardabile anche ad un pubblico adulto.

martedì 9 agosto 2016
g_andrini

Alcuni "sketch" sono veramente ben riusciti. Il protagonista è un po' l'antieroe, giustamente l'animazione si sofferma sulla sua non perfetta corrispondenza con un cavaliere...

domenica 13 luglio 2014
Liuk

Niente di particolare ma a mio figlio piccolo é piaciuto molto.

mercoledì 15 gennaio 2014
hollyver07

Ciao. Buon film d'animazione che non si può definire d'antologìa ma risulta "facile da digerire". La vicenda è abbastanza semplice e rientra nei canoni delle avventure d'animazione. Uniche vere concessioni alla fantasia, esterne al favolistico di maniera, sono le caratterizzazioni di alcuni dei personaggi e la presenza di contaminazioni tra elementi di diverse [...] Vai alla recensione »

martedì 29 ottobre 2013
Mr.Movie

Dopo essere uscito dalla sala sono rimasto sbigottito dalla scarsa qualità del film rispetto alle mie aspettative sul produttore (A.Banderas) Il film sorprende poco, sia come trovata di marketing (ormai tutti i film cavallereschi ,a parte "Le Crociate" di R.Scott, sono tutti uguali),sia come sceneggiatura (volendo anche un po'volgare e molto storica e tecnica per il piccolo pubblico a cui il film [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

In un medioevo fantasy dove il pane raffermo del popolo fa più male di una lama tagliente (tormentone esilarante: il pane come oggetto contundente), il giovane Justin vuole diventare un cavaliere, scontrarsi con i draghi ed essere allenato dai maghi. Peccato che il padre governatore burocrate gli impedisca l'azione: ha paura che il figlio si faccia male come accadde a suo papà.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati