Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 22 novembre 2017

Sarah Gadon

La moglie di Jung secondo Cronenberg

30 anni, 4 Aprile 1987 (Ariete), Toronto (Canada)
occhiello

dal film () Sarah Gadon è
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Sarah Gadon

Il regista canadese presenta tra gli applausi il suo A Dangerous Method.

A Venezia la terapia Cronenberg

venerdì 2 settembre 2011 - Ilaria Ravarino cinemanews

A Venezia la terapia Cronenberg Ha 68 anni nel 68º anniversario della Mostra, aperta da un film, Le Idi di Marzo, «che guarda caso è proprio il giorno del mio compleanno». Chissà se David Cronenberg crede alle coincidenze o resiste alla tentazione, come nel suo A Dangerous Method ripete più volte (e sempre meno convinto) il protagonista Carl Jung. Applaudito stamattina dalla stampa, a conferma del trend positivo dei film programmati nelle prime mattine del concorso, Cronenberg è stato accolto al Lido come una star, scortato dal supercast del film (Viggo Mortensen, Keira Knightley, Michael Fassbender, Vincent Cassel e Sarah Gadon) in uno stato di particolare grazia e armonia. «Tutto merito della psicanalisi – scherza il Maestro – costringerli a girare un film su Freud e Jung è stato un modo dolce per curarli dalla pazzia». Continua »

Una notte con la Regina

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)
Un film di Julian Jarrold. Con Sarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor, Rupert Everett, Emily Watson.
continua»

Genere Drammatico, - Gran Bretagna 2015. Uscita 07/04/2016.

Dracula Untold

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Gary Shore. Con Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance, Diarmaid Murtagh.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 30/10/2014.

La ragazza del dipinto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)
Un film di Amma Asante. Con Gugu Mbatha Raw, Tom Wilkinson, Sam Reid, Sarah Gadon, Miranda Richardson.
continua»

Genere Biografico, - USA 2013. Uscita 28/08/2014.

Maps to the Stars

* * * - -
(mymonetro: 3,14)
Un film di David Cronenberg. Con Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Robert Pattinson, Olivia Williams.
continua»

Genere Drammatico, - Canada, USA 2014. Uscita 21/05/2014. 14

Nut Job - Operazione noccioline

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Un film di Peter Lepeniotis. Con Will Arnett, Robert Tinkler, Brendan Fraser, Katherine Heigl, Liam Neeson.
continua»

Genere Animazione, - USA, Canada 2014. Uscita 01/05/2014.
Filmografia di Sarah Gadon »

venerdì 17 novembre 2017 - Nel Canada dell'Ottocento uno psichiatra deve decidere se un'assassina può essere scarcerata per infermità mentale. Tratto dal romanzo premiato di Margaret Atwood.

Da vedere su Netflix: L'altra Grace

a cura della redazione cinemanews

Da vedere su Netflix: L'altra Grace Al dottor Simon Jordan viene chiesta una valutazione dell'enigmatica Grace Marks, condannata alla detenzione a vita per omicidio, ma che alcuni credono possa essere innocente. Grace ha già scontato 15 anni di pena e il suo presunto complice è stato impiccato, così a parte per la confessione dell'uomo rilasciata in tribunale, non rimane nessuno a contraddire le sue parole. Racconta al dottore Jordan la sua vita di soprusi subiti, dal terribile viaggio dall'Irlanda al Canada alla vita presso le due principali case dove ha servito, fornendo il ritratto di una difficile condizione femminile e forse la spiegazione della genesi della sua presunta seconda personalità: Mary. Essere una donna allora, o in qualunque epoca, ti obbliga a sopprimere alcune risposte e parti della tua personalità. Cosa succede a tutta quella energia e a quella rabbia? Al senso di impotenza? L'idea di avere più di un'identità, ossia il volto che si mostra al mondo e quello che si tiene in profondità di sé, mi ha catturato. Sarah Polley L'attrice, regista e sceneggiatrice Sarah Polley aveva chiesto i diritti del romanzo omonimo a Margaret Atwood già vent'anni fa, quando era ancora una teenager. Naturalmente li ha avuti solo in seguito e oggi è finalmente riuscita a scrivere e produrre l'adattamento dell'opera, tratta da fatti reali e affidata alla regia di Mary Harron per tutti e sei gli episodi.

Ne è protagonista assoluta Sarah Gadon, nota per la miniserie 11/22/63 e per alcuni tra gli ultimi film di David Cronenberg (che per altro recita qui una piccola parte). Al suo fianco Edward Holcroft, tra i villain della serie cinematografica Kingsman, e in parti minori Anna Paquin e Zachary Levi. Come per "Il racconto dell'ancella" della stessa scrittrice, si tratta di un testo femminista, questa volta calato nella Storia e non in un immaginario futuro. Anche qui è centrale la voce narrante della protagonista, che però in L'altra Grace è decisamente più sottile e ambigua, tanto da rendere spesso inafferrabile la verità dei fatti.

   

venerdì 13 ottobre 2017 - Tratto dal romanzo di Philip Roth, il film di James Schamus uscirà dall'8 novembre in DVD e sulle migliori piattaforme digitali.

Indignazione, il trailer e il poster del film

a cura della redazione cinemanews

Indignazione, il trailer e il poster del film La storia del giovane studente ebreo Marcus Messner che da Newark, New Jersey, si trasferisce in un piccolo college conservatore dell'Ohio, per sfuggire al pericolo di dover andare a combattere la guerra di Corea. Ma una volta lì, la crescente infatuazione di Marcus per la bella compagna di classe Olivia Hutton e i suoi scontri con il Decano Hawes Caudwell, mettono alla prova il suo tentativo di fuggire alla guerra. Basato sul romanzo di Philip Roth e ambientato nel 1951, Indignazione è interpretato da Logan Lerman e Sarah Gadon. Il film, distribuito da Videa, uscirà dall'8 novembre in DVD e sulle migliori piattaforme digitali.

Altre news e collegamenti a Sarah Gadon »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità