MYmovies.it
Advertisement
Stasera in Tv: i film da non perdere di domenica 9 febbraio 2020

Manchester by the Sea, Argo o Red Land (Rosso Istria)? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

Manchester by the Sea

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Casey Affleck (Caleb Casey Affleck) (44 anni) 12 agosto 1975, Falmouth (Massachusetts - USA) - Leone. Interpreta Lee Chandler nel film di Kenneth Lonergan Manchester by the Sea.
Iris ORE 21.00
Manchester by the Sea
 
domenica 9 febbraio 2020 - Televisione

Regia di Kenneth Lonergan. Un Film con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol, Kara Hayward, Tate Donovan, Heather Burns, Erica McDermott, Chaunty Spillane. Genere Drammatico - USA, 2016.

Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Red Land (Rosso Istria)
 

Regia di Maximiliano Hernando Bruno. Un Film con Selene Gandini, Franco Nero, Geraldine Chaplin, Sandra Ceccarelli, Romeo Grebensek, Eleonora Bolla, Maximiliano Hernando Bruno, Diego Pagotto, Antonio Scarpa, Vincenzo Bocciarelli. Genere Drammatico - Italia, 2018.

Estate del 1943. Il 25 luglio Mussolini viene arrestato e l'8 settembre l'Italia firma quell'armistizio separato con gli angloamericani che condurrà al caos. L'esercito non sa più chi è il nemico e chi l'alleato. Il dramma si trasforma in tragedia per i soldati abbandonati a se stessi nei teatri di guerra ma anche e soprattutto per le popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, che si trovano ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana. In questo drammatico contesto storico, avrà risalto la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all'Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani titini avndo la sola colpa di essere Italiana e figlia di un dirigente locale del partito fascista.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.56
Argo
 

Regia di Ben Affleck. Un Film con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber, Tate Donovan, Clea Duvall, Scoot McNairy, Rory Cochrane, Christopher Denham. Titolo originale: Argo. Genere Drammatico - USA, 2012.

Già vincitore di due Golden Globes (miglior film drammatico e miglior regia) e tre BAFTA, Argo, film che ha consacrato Ben Affleck come regista, ha trionfato anche alla notte degli Oscar, vincendo i premi assegnati al miglior film, alla miglior sceneggiatura non originale e al miglior montaggio.
Un thriller serrato e intimista allo stesso tempo, con una sceneggiatura incredibile che altro non è che la realtà stessa.
A Teheran il 4 novembre 1979 alcuni soldati iraniani fanno irruzione nell'ambasciata americana e catturano 52 membri del corpo diplomatico, ma sei riescono a trovare asilo nell'ambasciata canadese. Un esperto agente della CIA, Tony Mendez, decide di elaborare un piano per farli fuggire tanto folle quanto audace: ideare una produzione cinematografica fittizia come copertura per salvare i sei rifugiati. Il titolo di questo film di fantascienza in produzione è Argo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La5 ORE 23.20
Il mio amico Nanuk
 

Regia di Brando Quilici, Roger Spottiswoode. Un Film con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Kendra Leigh Timmins, Linda Kash, Michelle Thrush, Imajyn Cardinal. Genere Avventura - Italia, Canada, 2014.

Il giovane Luke vive nella regione artica in cui nascono gli orsi polari. Il padre è morto annegato fra i ghiacci e la madre, che è una ricercatrice, cerca di proteggere lui e la sorella Abby da ogni pericolo. Un giorno un'orsa bianca si avvicina all'abitato della città di Devon e le forze dell'ordine, dopo averla narcotizzata, la trasportano presso il lontano Cape Resolute. Peccato che l'orsa avesse con sé un cucciolo che viene ritrovato a Devon proprio da Luke. Da quel momento il ragazzo farà il possibile per ricongiungere il piccolo, che ribattezzerà con il nome Nanuk (in lingua inuit significa "orso vagabondo"), con la sua mamma.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 21.20
Daughter of the Wolf

Regia di David Hackl. Un Film con Gina Carano, Sydelle Noel, Anton Gillis-Adelman, Richard Dreyfuss, Broc Morgan, Stew McLean. Titolo originale: Daughter of the Wolf. Genere Azione - Canada, 2019.

Clair torna a casa dopo una missione in Medio Oriente. Deve affrontare la morte del padre e i problemi del figlio tredicenne che viene rapito da una gang locale. La donna decide allora di sequestrare un uomo della gang criminale e lo porta con sé tra le montagne dell'Alaska. Mentre sono lì arriva una tempesta di neve e Clair dovrà creare una paradossale alleanza con la sua vittima pur di tornare a casa e salvare il figlio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati