Advertisement
Film nelle sale: Notti folli fatte di vampiri, draquila e puzzole

Arriva anche Dear John.
di Lisa Meacci

Vampiri
Chris Massoglia (32 anni) 29 marzo 1992, Minneapolis (Minnesota - USA) - Ariete. Interpreta Darren Shan nel film di Paul Weitz Aiuto Vampiro.

venerdì 7 maggio 2010 - News

Vampiri
Dopo che Twilight ha risvegliato dal sonno gli amanti del genere, continua implacabile la vampiro-mania, sempre pronta a sfornare nuove saghe sia in versione cartacea che televisiva e cinematografica. L'ultima trovata è diretta da Paul Weitz, esperto più di commedie che di horror (American Pie, About a boy) e si intitola Aiuto Vampiro: ispirata ai racconti scritti dall'irlandese Darren Shan, la pellicola vede come protagonisti ancora una volta degli adolescenti sul punto di decidere cosa fare della propria vita. A tratti spaventoso, a tratti abile seduttore, il mondo noir e gotico dei vampiri riappare con tutta la sua forza per proporre un modo di vivere altro dove paura e certezze trovano nuove forme.
Non da un fantasy bensì dalla realtà, arriva anche il Draquila della Guzzanti. Documentario di denuncia sulla trasparenza e sulla legalità del governo berlusconiano, Draquila - L'Italia che trema, fa una cronaca su chi il terremoto in Abruzzo lo ha vissuto all'interno e i cui racconti non corrispondono a quanto descritto dai media.
Romantic drama e notti folli
Le due giovani promesse del cinema d'oltreoceano Channing Tatum e Amanda Seyfried, sono invece i protagonisti del romantico dramma Dear John. Diretto dal regista di Chocolat, Lasse Hallström, il film racconta la storia d'amore tra il militare delle forze speciali John e la studentessa Savannah. Due sole settimane insieme sono state sufficienti per dichiararsi amore eterno, ma dopo i drammatici eventi dell'11 settembre il dovere patriottico richiama lui alla guerra. Il legame sopravvivrà nonostante la distanza?
Le movimentate notti al museo non sono bastate al regista Shawn Levy, tanto da tornare al cinema con una nuova action comedy ambientata di notte, Notte folle a Manhattan. I protagonisti Steve Carell e Tina Fey sono accompagnati da una folta schiera di guest star tra cui Mark Wahlberg, Mila Kunis, Leighton Meester, James Franco, Ray Liotta, Mark Ruffalo, che insieme costruiscono un ritmato e divertente intreccio fatto di equivoci, inseguimenti notturni e incubi metropolitani.
Non vittime ma inseguitrici, le Puzzole alla riscossa di Roger Kumble sono pronte a dar filo da torcere a chi vuole usurpare il loro angolo incontaminato di paradiso. Nel film, Brendan Fraser veste i panni di un costruttore edile alle prese con una moltitudine di animaletti arrabbiati che tentano in tutti i modi di sabotare i lavori dell'impresa. Commedia per famiglie senza tante pretese, la pellicola trova fondamento in un messaggio ecologico e di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.
Fracasso italiano
Guzzanti a parte, il cinema nostrano segna la sua presenza settimanale con altre quattro uscite. Dopo Palermo - Milano solo andata e Milano-Palermo: Il ritorno, il regista Claudio Fragasso e la sceneggiatrice Rossella Drudi tornano ad analizzare il nostro Paese, con l'occhio di chi fa un cinema di genere e di denuncia. Le ultime 56 ore è un omaggio ai militari che a seguito degli interventi nel Kossovo hanno riportato gravi malformazioni e malattie tumorali causati dall'uranio degli armamenti bellici. Attraverso un plot di pura fantasia, Fragasso realizza un film d'azione e dai risvolti etico-sociali.
Seguono a ruota due registi esordienti: il primo è Alessandro Aronadio che propone le sue Due vite per caso, la seconda è Stafania Sandrelli, la quale dopo essersi affermata come una delle attrici più apprezzate del panorama italiano, sperimenta la direzione. Due vite per caso nasce da un senso di malessere ormai diffuso tra i giovani, è una fotografia del precariato e delle conseguenze emotive che esso può avere per chi non ha ancora saputo (o avuto la possibilità di) dare un taglio alla propria vita. Christine Cristina della Sandrelli è invece un tuffo nel passato, un omaggio affidato alla figlia Amanda, di Cristina Da Pizzano, la prima donna a vivere della propria penna, scrivendo e pubblicando versi illuminati nel bel mezzo dei secoli bui.
Infine arriva Fratelli d'Italia, un documentario (presentato all'ultimo Festival di Roma) che sulle orme de La classe – Entre les murs, si interroga sull'integrazione di tre giovani adolescenti di famiglie immigrate in Italia.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati