Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 4 giugno 2020

Jon Bernthal

Un volto da duro simpatico

43 anni, 20 Settembre 1976 (Vergine), Washington (DC - USA)
occhiello
-Vendimi questa penna
-Ti devo vendere questa penna? ..Scrivimi il tuo nome!
-Come faccio non ho la penna
-Eccola, basta chiedere.
-Vedete cosa ha fatto, ha creato un bisogno, fategli credere che hanno bisogno di quelle azioni.

dal film The Wolf of Wall Street (2013) Jon Bernthal  Brad
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jon Bernthal
Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)
Un film di James Mangold. Con Matt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Tracy Letts.
continua»

Genere Azione, - USA 2019. Uscita 14/11/2019.
Widows - Eredità Criminale

Widows - Eredità Criminale

* * * - -
(mymonetro: 3,23)
Un film di Steve McQueen (II). Con Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Colin Farrell.
continua»

Genere Thriller, - Gran Bretagna 2018. Uscita 15/11/2018.
First Man - Il Primo Uomo

First Man - Il Primo Uomo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll.
continua»

Genere Biografico, - USA 2018. Uscita 31/10/2018.
I Segreti di Wind River

I Segreti di Wind River

* * * - -
(mymonetro: 3,32)
Un film di Taylor Sheridan. Con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones.
continua»

Genere Thriller, - USA 2017. Uscita 05/04/2018.
Baby Driver - Il genio della fuga

Baby Driver - Il genio della fuga

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)
Un film di Edgar Wright. Con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza González, Jon Hamm.
continua»

Genere Azione, - Gran Bretagna, USA 2017. Uscita 07/09/2017.
Filmografia di Jon Bernthal »

mercoledì 3 giugno 2020 - Su MYmovies i primi 7 minuti del film con Shia LaBeouf, Dakota Johnson e Zack Gottsagen. Ora disponibile on demand.

In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon, guarda l'inizio del film [HD]

Massimiliano Carbonaro cinemanews

In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon, guarda l'inizio del film [HD] Due tentativi di fuga falliti e ora le sbarre alle finestre, Zak, ragazzo affetto dalla sindrome di Down, però non si dà per vinto e progetta una nuova evasione dall'istituto per anziani dove è ospitato: comincia così In viaggio verso un sogno, la commedia il cui titolo originale è The Peanut Butter Falcon di cui MYmovies mostra in esclusiva i primi 7 minuti.


In viaggio verso un sogno è firmato da Tyler Nilson e Michael Schwartz. L'opera  è considerata il miglior film indipendente del 2019 negli Stati Uniti ed è stato capace di incassare al botteghino oltre 22 milioni di dollari.
MYmovies.it
Zak ha 22 anni e a causa della sindrome di Down è costretto a vivere in una struttura per anziani. Ma il suo sogno è fare il wrestler professionista e iscriversi alla scuola del suo idolo Salt Water Redneck. Dopo diversi tentativi falliti, riesce finalmente a fuggire dal centro a cui è stato affidato perché senza famiglia.

Nella sua evasione si imbatte in Tyler, un pescatore di granchi e mezzo criminale anche lui in fuga. Zak viene accolto da Tyler che decide di accompagnarlo in Florida fino alla scuola di Redneck dopo un atto di bullismo nei suoi confronti. Così continua la fuga e questa volta ad inseguirli è l'assistente sociale di Zak, Eleanor che lo cerca per riportarlo indietro.

Il titolo originale del film fa riferimento al nome che Zak vuole assumere da wrestler professionista, appunto "The Peanut Butter Falcon", scelto perché nella sua fuga si era nutrito di molto burro di arachidi perché costava poco. Il film è l'opera prima di Tyler Nilson e Michael Schwartz che sono autori anche della sceneggiatura. I due avevano conosciuto anni prima proprio Zak, ossia Zack Gottsagen, e deciso di lavorare con lui costruendogli intorno un film.

Ha contribuito al successo americano di In viaggio verso un sogno il cast, letteralmente ricchissimo di talento. A cominciare da Shia LaBeouf che interpreta il ruolo di Tyler e da Dakota Johnson, chiamata a dare il volto a Eleonor. Ma in realtà nei ruoli minori troviamo attori di spicco come Thomas Haden Church nei panni di Clint ossia Salt Water Redneck, o Jon Bernthal, ma anche l'iconico Bruce Dern, vecchietto terribile dell'istituto. Da notare la presenza di veri wrestler che hanno partecipato al film come Mick Foley e Jake “The Snake” Roberts.

Ruolo importante riveste l'ambientazione, con lo splendido scenario degli Outer Banks del Nord Carolina e il viaggio in motoscafo con l'obiettivo di raggiungere la Florida dove c'è la scuola di wrestler a cui si vuole iscrivere Zak. Un viaggio picaresco ricco di momenti drammatici, parentesi rosa e situazioni comiche per cui molta della stampa statunitense ha affiancato questo film alle avventure di Huckleberry Finn.
   

venerdì 8 maggio 2020 - Tra le grandi sorprese del cinema Made in USA, il film può contare su un super cast e su una trama che fa ridere ma anche emozionare. Dal 1° giugno sulle principali piattaforme streaming.

In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon, il trailer italiano del film [HD]

Massimiliano Carbonaro cinemanews

In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon, il trailer italiano del film [HD] Affetto dalla sindrome di Down, Zak scappa dal suo istituto per raggiungere una scuola per wrestler in Florida. La sua fuga sarà l'occasione per "vivere".

Arriverà dal 1° giugno sulle principali piattaforme streaming l'intensa e sorprendente commedia In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon - di cui MYmovies mostra in anteprima il trailer ufficiale italiano - una delle grandi sorprese della stagione cinematografica made in USA, forte di un cast capeggiato da Shia Labeouf e Dakota Johnson
 

Il film è stato presentato negli Stati Uniti come una moderna rivisitazione delle avventure di Huckleberry Finn, celeberrimo romanzo di uno dei più importanti scrittori americani della fine dell'Ottocento, Mark Twain. Non manca infatti il tono picaresco e uno splendido viaggio in zattera sul fiume come nel celebre libro.
Massimiliano Carbonaro, MYmovies.it
Ma il rapporto tra il ragazzino e un mezzo criminale con cui stringe uno straordinario legame di affetto e amicizia ricorda per certi versi anche il bellissimo film di Clint Eastwood, Un mondo perfetto, con Kevin Costner. Nel dettaglio, In viaggio verso un sogno - The Peanut Butter Falcon mette in scena le singolari avventure di Zak, che nonostante la sindrome di Down, insegue appunto il suo sogno di entrare in un'accademia dove imparare l'arte del wrestling e diventare un professionista. Fuggito dall'istituto dove è in qualche modo trattenuto - alla finestra ci sono le sbarre - si imbatte in Tyler un pescatore di granchi in difficoltà e con qualche problema con la legge. In principio Tyler non vuole aiutarlo, ma quando assiste a una scena di bullismo nei confronti di Zak decide di accompagnarlo in Florida. Si unisce al loro viaggio Eleanor, l'infermiera incaricata di inseguire Zak e a lui profondamente legata. Nel lungo viaggio i tre si imbattono in curiosi personaggi e hanno diverse straordinarie e divertenti avventure.

La storia intensa, dolce-amara in molti aspetti, è resa ancora più interessante grazie alla presenza di un cast straordinario. A cominciare dal bravissimo Zack Gottsagen ossia Zak, splendido al suo primo film. Poi abbiamo Shia LaBeouf (American Honey, Borg McEnroe) appunto nei panni di Tyler e Dakota Johnson (oltre alla saga di Cinquanta sfumature, ricordiamo A Bigger Splash) in quelli di Eleanor. A questi si sono aggiunti due straordinari attori come Thomas Haden Church e Bruce Dern, oltre a Jon Bernthal che in molti ricordano per il suo ruolo del personaggio Marvel, Il punitore, nell'omonima serie tv. Senza dimenticare gli ex wrestler Mick Foley e Jake "The snake" Roberts

La regia e la sceneggiatura del film sono firmate da Tyler Nilson e Michael Schwartz. Il titolo originale del film The Peanut Butter Falcon fa riferimento a una scena che è anche possibile vedere nel trailer in cui Zak sceglie il suo nome da wrestler, ossia Falcon.

Altre news e collegamenti a Jon Bernthal »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità