Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 26 aprile 2019

Woo-sung Jung

Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
occhiello
"Dimmi un po', lo insegui perchè hai un conto in sospeso con lui?"
"No, perchè è malvagio!"
"Per così poco?"

dal film Il buono il matto il cattivo (2008) Woo-sung Jung  Park Do-won/Il buono
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Woo-sung Jung

La congiura della pietra nera

* * * - -
(mymonetro: 3,40)
Un film di Chao-Bin Su, John Woo. Con Michelle Yeoh, Woo-sung Jung, Barbie Hsu, Xueqi Wang, Shawn Yue.
continua»

Genere Azione, - Cina 2010. Uscita 03/08/2012.

Il buono il matto il cattivo

* * * - -
(mymonetro: 3,08)
Un film di Jee-woon Kim. Con Byung-Hun Lee, Song Kang-ho, Woo-sung Jung, Oh Dal-soo, Lee Cheong-a, Uhm Ji-Won.
continua»

Genere Avventura, - Corea del sud 2008. Uscita 18/11/2011.

Cold Eyes

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Cho Ui-seok, Kim Byung-seo. Con Hyo-ju Han, Woo-sung Jung, Jun-Ho Lee, Sul Kyoung-gu
Genere Drammatico, - Corea del sud 2013.

Scarlet Innocence

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Un film di Pil-Sung Yim. Con Woo-sung Jung, Esom, So-young Park
Genere Thriller, - Corea del sud 2014.

Steel Rain

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Woo-seok Yang. Con Woo-sung Jung, Do Won Kwak, Daniel Joey Albright, Kristen Dalton, Dean Dawson.
continua»

Genere Azione, - Corea del sud 2017.
Filmografia di Woo-sung Jung »

lunedì 25 marzo 2019 - In occasione del Florence Korea Film Festival, la star sudcoreana legge il testo di Emanuele Sacchi.

The Story of Movies VII: Jung Woo-Sung, 100 anni di cinema coreano

a cura della redazione cinemanews

The Story of Movies VII: Jung Woo-Sung, 100 anni di cinema coreano Violenza e pietà. Amore e vendetta. Nord e sud. Mostri ed eroi. Il cinema coreano è un gioco di contrasti.
Dalla golden age degli anni 60 fino alla rinascita di fine millennio in 100 anni il cinema coreano ha seguito il suo popolo e i suoi cambiamenti drammatici: nella tecnologia, k-pop, nella cultura, fino alla "hallyu", la new-wave che ha reso il mondo un po' più coreano. Diventano beniamini dei festival internazionali Park Chan-wook, Bong Joon-ho, Lee Chang-dong, Kim Ki-duk, Kim Jee-woon, ammirati e invidiati da tutto il mondo.
E l'onda non accenna a fermarsi. Il cinema coreano compie 100 anni. Buon anniversario. In occasione della 17a edizione del Florence Korea Film Fest, la star sudcoreana Jung Woo-Sung racconta nell'episodio 7 di The Story of Movies": i 100 anni di cinema coreano.

Per uno dei suoi ultimi lavori, Asura: The City of Madness, all'attore è stato dedicato il premio "Florence Korea Film Fest Award".

   

martedì 12 marzo 2019 - Dal 21 al 29 marzo la nuova edizione del festival fiorentino dedicato alla Corea.

17/mo Florence Korea Film Fest, il programma

a cura della redazione cinemanews

17/mo Florence Korea Film Fest, il programma 45 titoli tra corti e lungometraggi per il 17/mo Florence Korea Film Fest, il festival fiorentino dedicato al cinema coreano che si terrà dal 21 al 29 marzo al cinema La Compagnia. Un'occasione per approfondire la cinematografia di una società solo geograficamente lontana che sta entrando sempre di più all'interno delle dinamiche d'attualità, tra contraddizione e nodi irrisolti. Tanti i temi nelle mani di registi come Kim Ki-duk (Human, Space, Time and Human), Chang-dong Lee (Burning) e Hong Sang-soo (The Day After), di cui verranno mostrati gli ultimi lavori. La prima italiana di Swing Kids del regista Kang Hyeong-Cheol, che per l'occasione sarà presente in sala inaugurerà la manifestazione, mentre sarà chiusa da Beautiful Days, esordio al genere fiction del documentarista Jero Yun, sulla toccante vicenda di una rifugiata nordcoreana costretta ad abbandonare il marito e il figlio. Tra le novità di questa edizione troviamo il focus K-Society, 4 pellicole che esplorano la società coreana presentando tematiche come il bullismo nell'ambiente scolastico, il mondo LGBT, la precarietà nel mondo del lavoro e le violenze di genere sui minori, e la sezione dedicata all'esperienza della Virtual Reality. Attraverso lo speciale visore VR Gear con Controller e con la tecnologia del Samsung S9+ sarà possibile vivere la storia dal suo interno, guardare e muoversi in tutte le direzioni arrivando a una stupefacente percezione della realtà virtuale.

Non solo film ma anche prestigiosi ospiti, tra cui spicca il nome di Woo-sung Jung, star coreana e interprete tra i più amati in patria, omaggiato da una selezione di 6 titoli dedicata al suo poliedrico percorso artistico. L'attore, insieme al regista Jee-woon Kim presenterà venerdì 22 marzo, l'ultima pellicola di cui è protagonista, il fantascientifico llang: The Wolf Brigade (2018). A ripercorrere le tappe fondamentali della loro carriera e del loro successo in relazione al sempre più costante affermarsi della cinematografia sudcoreana nel mondo saranno presenti Caterina Liverani, curatrice della retrospettiva dedicata all'attore, il Professor Luigi Nepi e Claudia Porrello, del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Collateralmente dal 20 marzo al 30 marzo allo IED, Istituto Europeo di Design sarà allestita la mostra "100 anni di cinema coreano" un'esposizione che raccoglie trenta manifesti e locandine dei film realizzate per i registi più amati e conosciuti, tra cui altri Park Chan-wook, Kim Ki-duk, Bong Joon-ho, Lee Chang-dong e gli attori fotografati nei ruoli più iconici.
"Il cinema come specchio di una società in continua evoluzione è lo strumento attraverso il quale conoscere la cultura, i costumi e le evoluzioni sociali che vive un paese come la Corea. Oggi che tutti i riflettori sono accesi su Firenze, come rappresentante della Regione Toscana, mi sento particolarmente coinvolto e orgoglioso perché quel festival che venne concepito 17 anni fa è diventato qualcosa di molto importante" ha dichiarato Eugenio Geni, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana

   

Altre news e collegamenti a Woo-sung Jung »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità