Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 5 giugno 2020

Domhnall Gleeson

Irish Look

37 anni, 12 Maggio 1983 (Toro), Dublino (Irlanda)
occhiello
"Lezione numero uno... puoi viaggiare nel Tempo quanto vuoi, ma non puoi costringere una persona ad amarti."
dal film Questione di tempo (2013) Domhnall Gleeson  Tim
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Domhnall Gleeson
Star Wars - L'ascesa di Skywalker

Star Wars - L'ascesa di Skywalker

* * - - -
(mymonetro: 2,43)
Un film di J.J. Abrams. Con Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
continua»

Genere Azione, - USA 2019. Uscita 18/12/2019.
Peter Rabbit

Peter Rabbit

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)
Un film di Will Gluck. Con James Corden, Nicola Savino, Daisy Ridley, Rose Byrne, Elizabeth Debicki.
continua»

Genere Commedia, - Australia, USA, Gran Bretagna 2018. Uscita 22/03/2018.
Vi presento Christopher Robin

Vi presento Christopher Robin

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)
Un film di Simon Curtis. Con Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Alex Lawther, Kelly MacDonald, Stephen Campbell Moore.
continua»

Genere Biografico, - Gran Bretagna 2017. Uscita 03/01/2018.
Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 13/12/2017.
Madre!

Madre!

* * - - -
(mymonetro: 2,28)
Un film di Darren Aronofsky. Con Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Ed Harris, Domhnall Gleeson.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2017. Uscita 28/09/2017. 14
Filmografia di Domhnall Gleeson »

martedì 5 maggio 2020 - È possibile rivedere o recuperare il film di Lenny Abrahamson direttamente in streaming.

Disponibile on demand: Frank, una commedia nera sul talento e la fama

a cura della redazione cinemanews

Disponibile on demand: Frank, una commedia nera sul talento e la fama Diciamolo subito, Frank, la commedia nera firmata da Lenny Abrahamson è un film stranissimo, dalla trama complessa e molto intelligente. Al centro di quest'opera una band di musica alternativa, i Soronprfbs, capitanati da un leader - appunto Frank, geniale ma complesso che nasconde il suo volto (per quasi tutto il tempo) dietro una maschera di cartapesta. In seguito ad un incidente entra nel gruppo Jon un aspirante cantautore che arriva in un momento cruciale, quando devono registrare il loro primo album. I Soronprfbs per altro diventano inaspettatamente famosi grazie ai video postati sui social che trovano un grande apprezzamento soprattutto per la straordinarietà di Frank. Così vengono invitati in Texas per un festival. La notorietà porta alla rottura della band che si scioglie e soprattutto costringe Jon a confrontarsi con una realtà durissima, la sua mediocrità come musicista. Ma il mistero di Frank riserva un'ultima sorpresa. Più in generale il film, che è stato presentato  al Sundance Film Festival del 2014 e non deve stupire la scelta, appare come l'occasione per affrontare il tema del talento, della fama e dei social in un modo sorprendente. I social come mezzo effimero dove il prestigio sociale e la fama non poggiano su solide basi. Il talento come qualcosa di misterioso e imperscrutabile la cui origine continua a sfuggire a regole preordinate. 

Un film sul rock, indipendente e non, sul dono e la maledizione di nascere musicista e sul sacrificio vanamente autoindotto di chi si ritiene tale senza esserlo. Un film sui social network, uno dei più acuti dopo lo spartiacque di David Fincher, e sulla loro capacità di attecchire rapidamente e superficialmente, illudendo(si) di poter realmente condizionare. Un film su cosa significhi successo, nelle sue mille declinazioni. 
Emanuele Sacchi - MYmovies.it
Lenny Abrahamson il regista di Frank è noto per aver firmato il film Room che nel 2016 è stato candidato all'Oscar per la miglior regia, miglior film, miglior sceneggiatura non originale e miglior attrice protagonista (statuetta vinta da Brie Larson). 

Frank vanta un cast straordinario a cominciare dall'attore sotto la maschera di cartapesta, la super star Michael Fassbender (12 anni schiavo, Steve Jobs), al suo fianco troviamo Domhnall Gleeson che in molti ricordano per aver interpretato il ruolo di Bill Weasley nei due Harry Potter e i Doni della Morte. Ma soprattutto impreziosisce il film la regina del cinema indie americano, Maggie Gyllenhaal (Secretary, Crazy Heart).

Pur essendo un film di fantasia il personaggio di Frank è ispirato al comico Chris Sievey e ai musicisti Daniel Johnston e Captain Beefheart.
La musica eseguita durante il film è suonata realmente dal cast nel corso delle riprese.Uno degli strumenti usati dai Soronprfbs e che durante un'esibizione si rompe è il Theremin, si tratta di uno strumento elettronico (inventato nel 1919 dal fisico sovietico Lev Sergeevic Termen) che consente di produrre musica senza il contatto fisico del musicista. 

Frank è disponibile in straming su: 
   

lunedì 4 maggio 2020 - Film, serie e contenuti esclusivi. E da oggi è disponibile, con due mesi di anticipo, l'atteso L'ascesa di SkywalkerPROVA GRATIS Disney+ PER 7 GIORNI

Tutta la saga finalmente in un unico posto. Disney+ festeggia lo Star Wars Day

a cura della redazione cinemanews

Tutta la saga finalmente in un unico posto. Disney+ festeggia lo Star Wars Day Il capitolo finale della saga degli Skywalker, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, arriva su Disney+ con due mesi di anticipo in onore del 4 maggio (May the Fourth), riconosciuto dai fan di tutto il mondo come lo STAR WARS DAY.
 

Per la prima volta in assoluto, i fan potranno vedere in streaming la saga completa degli Skywalker, tutta in un unico posto.
MYmovies.it
Iniziata nel 1977 con il rivoluzionario film di George Lucas Star Wars: Una nuova speranza, la saga in nove episodi è disponibile all’interno della vasta collezione Disney+ di film e serie dedicati a Star Wars, inclusi The Mandalorian, Star Wars: The Clone Wars e Rogue One: A Star Wars Story.

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams hanno unito le forze ancora una volta per realizzare Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente capitolo finale della saga degli Skywalker, portando l’eroica battaglia per ristabilire la pace e la libertà nella galassia a una clamorosa ed epica conclusione. Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid e Billy Dee Williams.

Diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, Star Wars: L’ascesa di Skywalker si unisce ai contenuti della line-up di Disney+ in occasione del 4 maggio, tra cui la premiere della docuserie di 8 episodi Disney Gallery: The Mandalorian e il finale della pluripremiata serie animata Star Wars: The Clone Wars.

La line-up del 4 maggio che celebrerà lo Star Wars Day è stata anticipata dall’episodio finale della prima stagione di The Mandalorian, disponibile sulla piattaforma streaming da venerdì 1° maggio.

In aggiunta all’offerta di nuovi contenuti, Disney+ rende omaggio all’arte di Star Wars con gallery dedicate. Per una settimana, a partire dal 4 maggio, le locandine di ogni film e serie verranno sostituite con i concept art originali. Da Star Wars: Una nuova speranza a The Mandalorian, le immagini comprenderanno i lavori di celebri artisti come il leggendario Ralph McQuarrie e l’artista, autore e scenografo vincitore dell’Academy Award Doug Chiang.

PROVA GRATIS Disney+ PER 7 GIORNI
   

Altre news e collegamenti a Domhnall Gleeson »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità