Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 25 giugno 2017

Filmografia di Charles Berling

59 anni, 30 Aprile 1958 (Toro), Saint-Mandé (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Elle
Elle - Un film di Paul Verhoeven (I) (2016). In questo film Charles Berling interpreta Richard
1
Elle

Elle

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Tratto dal romanzo "Oh" di Philippe Djian

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Verhoeven (I). Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira. Titolo originale Elle. Drammatico, durata 130 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 23/03/2017. - VM 14

Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marie Curie

Marie Curie

La vita della fisica e chimica polacca Marie Curie

Un film di Marie Noelle. Con Karolina Gruszka, Arieh Worthalter, Charles Berling, Izabela Kuna, Malik Zidi. Titolo originale Marie Curie. Drammatico, durata 95 min. - Polonia, Germania, Francia 2016.

Genio della fisica e della chimica, la scienziata polacca Marie Curie ha appena perso il marito Pierre ed è rimasta da sola a crescere due figlie piccole. La sua battaglia personale diventa una lotta anche sociale quando si ritrova a combattere per affermarsi nell'ambiente accademico maschilista francese e per vivere serenamente la storia d'amore con il matematico Paul Langevin. La sua vita accademica viene compromessa dalle sue scelte personali ma lei non si darà per vinta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Le Coeur En Braille

Le Coeur En Braille

La vera forza di un'amicizia

Un film di Michel Boujenah. Con Alix Vaillot, Jean-Stan Du Pac, Charles Berling, Pascal Elbé, Antoine Khorsand. Commedia, durata 85 min. - Francia, Belgio 2016.

Marie è una ragazza appassionata di violoncello e molto dotata. Victor è un ragazzo simpatico, dinamico, ma con qualche difficoltà scolastica. Ignaro che Maria stia perdendo la vista, Victor si innamora di lei. E a poco a poco, con sua sorpresa, Maria lo nota, finendo per rivelargli il suo segreto. I due adolescenti stipulano così un patto: Victor aiuta la ragazza a nascondere la sua condizione in modo che possa passare l'esame di ammissione al conservatorio, e lei lo aiuterà con le materie scolastiche. Un'amicizia duratura nascerà da questo improbabile duo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Le Correspondant

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
On voulait tout casser

On voulait tout casser

Ripensare ai sogni dell'adolescenza

Un film di Philippe Guillard. Con Benoît Magimel, Elsa Mollien, Kad Mérad, Charles Berling, Romane Portail. Commedia drammatica, - Francia 2015.

Cinque amici che hanno già superato i trent'anni e da tempo hanno abbandonato i loro sogni adolescenziali un giorno scoprono che il più castigato del gruppo sta per fare un giro lunghissimo in barca. Riflettendo sui motivi che lo hanno portato a questa decisione improvvisa, si risvegliano i loro desideri più reconditi e i sogni che avevano a vent'anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Enquete

L'Enquete

Un'inchiesta scottante rischia di mettere in ginocchio la Francia

Un film di Vincent Garenq. Con Gilles Lellouche, Charles Berling, Laurent Capelluto, Florence Loiret-Caille, Christian Kmiotek. Thriller, durata 106 min. - Francia 2014.

l giornalista Denis Robert dà fuoco alle polveri nel mondo finanziario denunciando le ambiguità intorno al funzionamento della società bancaria Clearstream. La sua ricerca della verità, nel tentativo di svelare il "business case" si unirà quella del giudice Renaud Van Ruymbeke, impegnato sul fronte contro la corruzione. Le loro strade si uniranno conducendoli al cuore di macchinazioni politiche e finanziarie soprannominate "l'affare Clearstream " che scuoterà la Quinta Repubblica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
20 anni di meno

20 anni di meno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia sentimentale francese sulla differenza d'età

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Moreau. Con Virginie Efira, Pierre Niney, Gilles Cohen, Amélie Glenn, Charles Berling. Titolo originale 20 ans d’écart. Commedia, durata 92 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 09/05/2013.

Interpretata dall'astro nascente Pierre Niney e dalla star belga Virginie Efira, una divertente e romantica commedia alla francese che racconta l'incontro tra Alice Lantins, 38enne donna in carriera, e Balthazar, un affascinante ventenne. Notando come l'atteggiamento dei colleghi nei suoi confronti sia notevolmente mutato e rendendosi conto che l'avere un fidanzato più giovane potrebbe aiutarla nella promozione, Alice è costretta a una messa in scena dalle inattese conseguenze...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cena tra amici

Cena tra amici

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Scegliere per il proprio figlio il nome sbagliato può portare a inattese conseguenze

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte. Con Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec, Judith El Zein. Titolo originale Le Prénom. Commedia, durata 109 min. - Francia, Belgio 2012. Data uscita al cinema: 06/07/2012.

Una casa confortevole in un quartiere elegante di Parigi, amici e familiari, un futuro padre, a cena insieme: una serata tranquilla, finché una banale domanda sul nome scelto per il nascituro dà inizio a una catena di equivoci e rivelazioni inaspettate che renderanno indimenticabile quella che avrebbe dovuto essere una tranquilla cena tra amici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beirut Hotel

Beirut Hotel

Una relazione vissuta sul filo del rasoio

Un film di Danielle Arbid. Con Charles Berling, Darine Hamze, Fadi Abi Samra, Rodney El Haddad Drammatico, durata 98 min. - Libano, Francia 2011.

Zoha, giovane cantante libanese di night club che cerca di affrancarsi dal controllo opprimente dell'ex marito, e Mathieu, avvocato francese in viaggio d'affari che finirà per essere sospettato di spionaggio, si incontrano una sera a Beirut. Per dieci giorni vivranno una storia d'amore fatta di paura, desiderio, intrighi e violenza. In un incrocio tra spy story e film noir, Beirut Hotel racconta una relazione vissuta sul filo del rasoio, riflesso di un paese ancora in bilico tra guerra e pace, dove qualsiasi cosa può accadere in qualsiasi momento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'heure d'été

L'heure d'été

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Assayas s'interroga sul valore delle cose, in un film circolare che mette in circolo anche i suoi film precedenti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Assayas. Con Juliette Binoche, Charles Berling, Jérémie Renier, Edith Scob, Dominique Reymond. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2007.

Nella loro casa Frédéric, Adrienne, Jérémie e i loro figli festeggiano il compleanno della loro madre, Hélène Berthier, che ha consacrato tutta la sua esistenza al ricordo dell'opera dello zio, il pittore Paul Berthier. La scomparsa improvvisa di Hélène, qualche mese più tardi, li costringerà a confrontarsi con il passato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Caos calmo

Caos calmo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Dal romanzo di Sandro Veronesi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonello Grimaldi. Con Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassman, Isabella Ferrari, Blu Yoshimi. Drammatico, durata 112 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 08/02/2008.

Dopo la morte improvvisa della moglie Lara, Pietro Paladini si porta nel cuore una sorta di caos calmo. Casualmente, mentre Lara stava morendo, lui stava salvando la vita a una sconosciuta. Assurda coincidenza che Pietro non sa spiegare a sua figlia Claudia. La bimba ha dieci anni e frequenta la quinta elementare. Pietro la accompagna al primo giorno di scuola e improvvisamente decide di aspettarla lì fino alla fine delle lezioni. Anche il giorno seguente rimane lì e il giorno dopo ancora, aspettando che il dolore arrivi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dalida

Dalida

Un film di Joyce Buñuel. Con Biografico, durata 120 min. , numero episodi: 2. - Italia, Francia 2004.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Agents Secrets

Agents Secrets

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Agenti dei servizi segreti di mezza Europa si rincorrono in una pericolosa avventura

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frédéric Schoendoerffer. Con Vincent Cassel, Monica Bellucci, André Dussollier, Charles Berling, Ludovic Schoendoerffer. Spionaggio, durata 109 min. - Francia, Italia, Spagna 2004. Data uscita al cinema: 05/11/2004.

Quattro agenti segreti sono incaricati di un'operazione di sabotaggio in Marocco (impedire la consegna di un carico di armi ai ribelli in Angola). Guidati dal super professionista Brisseau tutto sembra andare per il meglio, ma la bella collega Lisa viene bloccata in Svizzera dalla dogana aeroportuale ed accusata di gravi reati. Toccherà allo stesso Brisseau, lasciato solo dai suoi superiori, scoprire la verità tra tradimenti, misteri e false piste.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Demonlover

Demonlover

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Opera pretenziosa e sperimentale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un affare di gusto

Un affare di gusto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Per chi ama la cucina noir francese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bernard Rapp. Con Une affaire de goût. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2001.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

A Child's Game

Un film di Laurent Tuel. Con Horror, durata 85 min. - Francia 2001.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

15 agosto - Non sarà una vacanza per tutti

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il figlio di due madri

Il figlio di due madri

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un bambino mette in dubbio la paternità dei genitori: di chi è veramente figlio?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raoul Ruiz. Con Isabelle Huppert, Charles Berling, Jeanne Balibar, Nils Hugon Titolo originale Fils de deux mères ou Comédie de l'innocence. Thriller, durata 100 min. - Francia 2000.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Stardom

Stardom

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Una satira della tv dal regista de Le invasioni barbariche

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Denys Arcand. Con Dan Aykroyd, Frank Langella, Jessica Paré, Charles Berling. Commedia, durata 100 min. - Canada, Francia 1999.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La noia

La noia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cédric Kahn. Con Arielle Dombasle, Charles Berling, Sophie Guillemin, Robert Kramer, Alice Grey Titolo originale L'ennui. Erotico, durata 122 min. - Francia 1998.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Ceux qui m'aiment prenderont le train

Un film di Patrice Chéreau. Con Jean-Louis Trintignant, Pascal Greggory, Charles Berling, Valeria Bruni Tedeschi, Bruno Todeschini. Titolo originale Ceux qui m'aiment prenderont le train. Commedia, durata 120 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dry Cleaning

Dry Cleaning

Un film di Anne Fontaine. Con Miou-Miou, Charles Berling, Mathilde Seigner, Stanislas Merhar, Nanou Meister, Noé Pflieger, Michel Bompoil. Titolo originale Nettoyage à sec. Commedia, durata 97 min. - Spagna, Francia 1997.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Love, etc.

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marion Vernoux. Con Charlotte Gainsbourg, Yvan Attal, Charles Berling Sentimentale, durata 105 min. - Francia 1996.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Ridicule

Ridicule

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il sale sulla pelle

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Sotto il discorso delle differenze di classe, solo la solita storiella sentimentale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Birkin. Con Greta Scacchi, Vincent D'Onofrio, Hanns Zischler, Anaïs Jeanneret, Claudine Auger. Titolo originale Salt on Our Skin. Drammatico, durata 105 min. - Francia, Germania, Canada 1992.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità