Calendario film uscita novembre 2017 produzione francia

Calendario dei 10 film francesi in uscita a novembre 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Una questione privata
mercoledì 1 novembre
Tratto dall'omonimo romanzo di Beppe Fenoglio. Drammatico - Italia, Francia, 2017. Durata Minuti.

I fratelli Taviani girano un film tratto dal romanzo omonimo di Beppe Fenoglio.

I fratelli Paolo e Vittorio Taviani portano Beppe Fenoglio al cinema. I cineasti toscani hanno acquisito i diritti di «Una questione privata», il romanzo che, secondo Italo Calvino, tutti gli scrittori della Resistenza avrebbero voluto scrivere. Fenoglio ci lavorò negli ultimi anni della sua vita e il libro fu pubblicato postumo da Garzanti nel 1963.

Happy End
giovedì 16 novembre
Haneke sempre più pessimista in un film asciutto e 'duro' come la tesi che lo sottende . Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Haneke.  Con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard, Nabiha Akkari, Jack Claudany, Hassam Ghancy. Uscita giovedì 16 novembre 2017. Distribuzione Cinema.

Una ricca famiglia vive isolata in un paese non lontano dalle condizioni di estrema povertà che la circonda. Recensione ❯

Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche. Continua »

GUARDA IL TRAILER
À bras ouverts
giovedì 16 novembre
Un intellettuale dalla doppia faccia. Commedia - Francia, Belgio, 2017. Durata 92 Minuti.

Un ricco intellettuale invita i ricchi ad accogliere a casa propria le persone meno fortunate. Riuscirà ad essere anche lui così aperto nei confronti dei bisognosi?

L'umanista, intellettuale e politico Jean-Etienne Fougerole sta promuovendo il suo ultimo libro in una sede televisiva e coglie l'occasione per invitare le persone più agiate ad essere misericordiose e accogliere nella propria casa i meno fortunati. La stessa sera qualcuno suonerà alla sua porta ...

GUARDA IL TRAILER
Paddington 2
giovedì 9 novembre
Il sequel di Paddington. Animazione - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 97 Minuti.

Il secondo capitolo di Paddington basato sulle avventure letterarie dell'orsetto omonimo scritte da Michael Bond.

Paddington vive felice con la famiglia Brown a Windsor Gardens e si è ormai integrato con la comunità che lo circonda. La zia Lucy sta per compiere 100 anni e l'orsetto decide di farle un regalo speciale: trova un libro in un negozio di antiquariato che gli sembra perfetto per la zia. Ma il tomo è un oggetto misterioso che nasconde un segreto e un giorno viene rubato. Paddington dovrà scoprire chi è il ladro.

GUARDA IL TRAILER
Bosch - Il Giardino dei Sogni
martedì 7 novembre
Il ritratto di uno dei pittori più visionari della storia dell'arte e sulla sua opera più celebre. Eventi - Spagna, Francia, 2016. Durata 90 Minuti.

Un documentario sul pittore olandese che anticipò di quattro secoli il surrealismo di Dalì

Dal museo del Prado un'indagine straordinaria sulle visioni surreali e strazianti del genio del rinascimento olandese e sul suo capolavoro: Il Giardino delle Delizie. Artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati contemporanei discutono i significati del dipinto di Bosch (1450-1516) spostando il dibatito nell'era moderna.

GUARDA IL TRAILER
The Square
giovedì 9 novembre
Östlund conferma il suo talento con un film sullo squilibrio sociale e culturale, a sua volta squilibrato, aperto alla libera interpetazione. Commedia drammatica - Svezia, Danimarca, USA, Francia, 2017. Durata 142 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ruben Östlund. Da vedere 2017 ❯ Con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Christopher Læssø, Linda Anborg, Emelie Beckius, Denise Wessman. Uscita giovedì 9 novembre 2017. Distribuzione Teodora Film.

Dall'idea di un artista viene realizzato un evento in una piazza dove la regola è non avere regole. Ma qualcosa sfugge di mano. Recensione ❯

Christian è il curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma. Una mattina, sulla strada per il lavoro, soccorre una donna in pericolo e si scopre derubato del telefono e del portafoglio. Al museo, intanto, lui e la sua squadra stanno lavorando all'inaugurazione di una mostra, che prevedere l'installazione dell'opera "The Square": un quadrato delimitato da un perimetro luminoso all'interno del quale tutti hanno uguali diritti e doveri, un "santuario di fiducia e altruismo". Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Paris Opera
lunedì 13 novembre
Un raffinato documentario che sonda il cuore dell'Opéra di Paris, in perfetta osmosi col suo soggetto . Documentario - Svizzera, Francia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Stéphane Bron. Da vedere 2017 ❯ Con Stéphane Lissner, Benjamin Millepied. Uscita lunedì 13 novembre 2017. Distribuzione I Wonder Pictures.

Jean-Stéphane Bron racconta la vita dietro le quinte dell'Opera di Parigi e mette in scena l'infinita commedia - non priva talvolta di tinte tragiche - delle vicende umane. Recensione ❯

Autunno del 2015. All'Opera di Parigi, Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico, in cui presenterà la nuova stagione. Ma l'annuncio di uno sciopero e l'aggiunta al cast di un interprete inaspettato (un toro!) complicheranno la situazione. Contemporaneamente, il destino di un giovane cantante russo che frequenta l'Accademia dell'Opera incrocia la strada di una delle più grandi voci della sua epoca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lola + Jeremy
giovedì 9 novembre
Il video diario di una storia d'amore. Commedia - Francia, Italia, 2017. Durata 85 Minuti.

Lola e Jeremy decidono di riprendere ogni momento della loro storia d'amore, per creare una sorta di video-diario giornaliero da riguardare da lì a dieci anni, ma non tutto va come se lo sarebbero aspettati...

Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l'agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria ed è appassionata di supereroi e dei film di Michel Gondry, in particolare di Se mi lasci ti cancello che non si stanca mai di rivedere. Lola e Jeremy decidono di riprendere ogni momento della loro storia d'amore, per creare una sorta di video-diario giornaliero da riguardare da lì a dieci anni. Lola, troppo curiosa, non resiste e si mette a guardarli subito da sola. Video dopo video, ne trova uno che non avrebbe dovuto vedere: Jeremy e i suoi amici stanno parlando proprio di lei, prim'ancora di conoscersi, e del progetto di Jeremy di girare un video diario da mostrare al padre in fin di vita in ospedale. Lola, delusa e ferita lascia Jeremy il cui solo scopo sarà, da quel momento, cercare di riconquistarla. Disperato pensa di mettere insieme un gruppo di strampalati supereroi, che rapiscono personaggi famosi. Il riscatto? Lola. E così le vie della periferia parigina si animano di una scalcagnata banda di eroi da fumetto, impegnati a organizzare impossibili e grotteschi rapimenti. Nel film tre piccoli camei, quello del regista Michel Gondry nella parte di se stesso, il batterista Manu Katché, per anni al fianco di Peter Gabriel e il rapper Youssoupha.

GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film in uscita a novembre 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a novembre 2017
Calendario dei film in uscita a novembre 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a novembre 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A novembre 2017 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati