Il tocco del male

Film 1998 | Fantastico 124 min.

Titolo originaleFallen
Anno1998
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata124 minuti
Regia diGregory Hoblit
AttoriDonald Sutherland, Denzel Washington, John Goodman, James Gandolfini .
MYmonetro 2,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gregory Hoblit. Un film con Donald Sutherland, Denzel Washington, John Goodman, James Gandolfini. Titolo originale: Fallen. Genere Fantastico - USA, 1998, durata 124 minuti. - MYmonetro 2,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il tocco del male tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Muore nella camera a gas un assassino arrestato a suo tempo dal poliziotto Hobbes (Washington). L'uomo è quasi tranquillo, in realtà sa che non morirà... Al Box Office Usa Il tocco del male ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 23,4 milioni di dollari e 16,9 milioni di dollari nel primo weekend.

Passaggio in TV
giovedì 25 febbraio 2021 ore 11,19 su IRIS

Il tocco del male è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,17/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

Muore nella camera a gas un assassino arrestato a suo tempo dal poliziotto Hobbes (Washington). L'uomo è quasi tranquillo, in realtà sa che non morirà perché darà vita a un mostro del male capace di trasferirsi di corpo in corpo. Il mostro, il male, va a occupare un sacco di persone, e arriva naturalmente agli intimi del poliziotto e poi al poliziotto stesso. Partito come ottimo thriller il film non resiste alla tentazione della contaminazione: ormai si sa, se non c'è una qualunque implicazione fantasy i miliardi non si incassano. Un vero peccato: per una volta si poteva anche resistere a quella tentazione, fin troppo abusata nel cinema contemporaneo.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

John Hobbes (Washington), poliziotto nero di Filadelfia, è orgoglioso di avere mandato nella camera a gas un serial killer satanista (Koteas). Non sa ancora di avere liberato lo spirito maligno Azazel, angelo caduto che può passare per contatto fisico da un corpo umano all'altro. Finale a sorpresa. Scritto da Nicholas Kazan, è un poliziesco che ha radici nella melma metafisica-mistica-esoterica del soprannaturale, con ambizioni allegoriche più che metaforiche. Il tocco del Maligno, come l'Aids e le altre paure da fine secolo? Nonostante i bravi attori (Goodman, Davidtz e Joy in particolare), una regia efficace e la musica del cinese Tan Dun, il meccanismo dell'azione prevarica sul disegno dei personaggi.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL TOCCO DEL MALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€13,49
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 29 gennaio 2021
elgatoloco

A metà strada tra thriller poliziesco(anche di detection)e fantastico"horror", "Fallen"(Gregory Hoblit, soggetto e sceneggiatura di Nicholas Kazan, 1998), segue indagini, condotte da un detective e da alcuni collaboratori, che emergono in seguito all'esecuzione, con gas letale, di un criminale che lascia alcuni segni inequivocabili quanto misteriose, essendo stato posseduto [...] Vai alla recensione »

sabato 13 luglio 2013
Flaviano

 Il film, un incrocio tra un horror e un thriller poliziesco,  ha la spinta giusta per non risultare banale e insignificante. Il male che passa di individuo in individuo attraverso il contatto o trasmuta dopo la morte sussiste nel momento in cui vi è un bene da corrompere. Studia , provoca, indebolisce il nemico coinvolgendo tutte le persone a lui vicine per renderlo inerme e sconfiggerlo. [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 ottobre 2009
Bandy

Un film con una trama molto originale e un bel finale a sorpresa. Il film è stato sottovalutato,comunque è da vedere

mercoledì 23 novembre 2011
denzel for ever

a me nn è dispiaciuto...certo nnn è un gran bel film...ma la trama mi ha appassionato abbastanza..piu che sufficiente...6.5

venerdì 3 luglio 2009
emmekappa

film ottimo! sottovalutato alla grande! è da vedere assolutamente!

lunedì 9 gennaio 2017
toty bottalla

Una storia di polizia e sovrannaturale, un racconto filmico chiaramente romanzato col protagonista eroe, c'è un'interpretazione corale un pò distaccata e in certi casi esageratamente ambigua come dire: sono io il traditore adesso? E l'argomentazione piuttosto complessa è solo lambita, la dinamica degli eventi però funziona e, per quanto improbabile, il finale [...] Vai alla recensione »

domenica 11 settembre 2016
EVILDEAD

Che ci fa un gatto domestico nella foresta? Semplice: un animale selvatico non sarebbe riuscito a contaminare altre persone in citta' (dove poi andra'). Thriller paranormale gestito non troppo bene ,privo di pathos,l'idea di base del trasferimento col tocco e' buona ma non sfruttata  al meglio . Bravi gli attori ,regia d'ordinanza.Visto e dimenticato.

Frasi
"Non giudicare, così da non dover esser mai giudicato, poiché con il giudizio con cui giudicherai sarai giudicato, e con la misura con cui misurerai sarai misurato!"
John Hobbes (Denzel Washington)
dal film Il tocco del male - a cura di stefano
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati