|
Non esito a dire che sono rimasto disgustato da questo film, per i seguenti motivi (non necessariamente in ordine di importanza):
- Lunghezza esasperante: sembra che Scorsese si sia divertito ad includere nel film tutti gli extra che normalmente si inseriscono nell'apposita sezione del film in DVD. Risultato: TRE ore di tormento verso gli ignari spettatori grazie a una quantità di scene e storie nella storia fini a se' stesse e senza senso. L'ho trovata una cafoneria e una mancanza di rispetto totale verso il pubblico da parte di Scorsese, che evidentemente non si pone il problema di tediarlo in questo modo.
- Contenuti: il film induge in una infinita serie di scene estremamente esplicite di sesso e di uso di droghe di ogi tipo. Non mi importa essere etichettato bachettone o cose del genere (ho 33 anni non sono un matusa), ma che un film come questo alla stregua del pornografico sia stato visto da decine di adolescenti e anche da famiglie in sala che avevano ben altre aspettative, lo trovo disgustoso, oltre che subdolo.
Forse ancora peggio è la vera e propria glorificazione dell'uso delle droghe che rende il film: non è afffatto realistico vedere il protagonista e i suoi compari farne pesantissimo abuso e subire soltanto delle goffe conseguenze limitate a qualche sbandata strapparisate, per poi essere sempre vispi e vigorosi nel lungo termine (proprio grazie agli effetti caricanti di queste sostanze). Avendo avuto un cugino che purtroppo ci ha rimesso la vita, so in prima persona che ben altre sono le conseguenze.
Noto che in tanto hanno osannato questo film, le qualità drammatiche ecc... io giudico la qualità dell'intrattenimento, non i meriti 'artistici': l'ho trovato noiosissimo, disgustoso, inutile.
Il trailer trae in inganno: in sala non vi aspetta il film che avete in mente!!
[+] lascia un commento a kreds »
[ - ] lascia un commento a kreds »
|