Lara Croft - Tomb Raider

Acquista su Ibs.it   Dvd Lara Croft - Tomb Raider  
Un film di Simon West. Con Angelina Jolie, Iain Glen, Noah Taylor, Daniel Craig, Jon Voight.
continua»
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2001. MYMONETRO Lara Croft - Tomb Raider * * - - - valutazione media: 2,32 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,32/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
Lara Croft gira il mondo per trovare una reliquia che consente di controllare il flusso del tempo. Dovrà farlo prima che ci riescano gli Illuminati.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
La Lara Croft dei videogiochi diventa Angelina Jolie: effetti speciali e poco più
Marianna Cappi     * * 1/2 - -

Lara Croft, archeologa e fotografa, di nascita nobile e animo avventuroso, si muove per il mondo alla ricerca di una reliquia che consente di controllare il flusso del tempo, se usata secondo una precisa congiunzione astrale. Sulle tracce del triangolo magico da ricomporre ci sono anche gli Illuminati, una setta criminale ansiosa di far inginocchiare il mondo ai propri piedi.
Firmato dal Simon West di Con Air, Lara Croft: Tomb Rider è senza dubbio uno dei migliori film tratti da un videogioco di culto e va ad aggiungersi a pochi altri casi, come Resident Evil o Silent Hill.
Tra i difetti di sceneggiatura pesa la scarsa cura nel dialogo, mentre si è portati a scusare un plot essenziale e talvolta confuso, poiché c'era da aspettarselo e poiché il centro del film, il suo corpo e il suo cuore, è tutto nella figura che gli dà il titolo, ovvero nel personaggio di Lara Croft.
Angelina Jolie, nell'impersonare la prima eroina femminile di un videogame, non manca di nulla. Sexy e atletica, sincera figlia affezionata (nel film il genitore è Jon Voight, il suo vero padre), indossa, per giunta, con impeccabili risultati i feticci dei fans del joystick, cioè tutti i completini richiesti dalle numerose ed esotiche ambientazioni, dal set da giungla a quello per la corsa sui ghiacci.
Nonostante gli effetti speciali spadroneggino, al punto che alcune sequenze arrivano ad assumere tempistiche fastidiose perché giustificate solo dallo sfoggio di virtuale, la Jolie si è messa in gioco riducendo al minimo l'impiego di controfigure e assicurandosi delle ferite assolutamente reali.
Ma, ai nostri occhi, le acrobazie le riescono tutte al primo colpo ed è un peccato, perché il bello del gioco, in fondo, è tutto nei tentativi.

Premi e nomination Lara Croft - Tomb Raider MYmovies
il MORANDINI
Primo Weekend Usa: $ 47.736.000
Incasso Totale* Usa: $ 47.736.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 17 giugno 2001
Sei d'accordo con la recensione di Marianna Cappi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
52%
No
48%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

Cara angelina...ci hai stregati!!

martedì 6 marzo 2007 di Septima

Azione, effetti speciali, un mix di avventura e staticità del ricordo, e un tocco di classe di un cast di tutto rispetto: ecco cos'è Tomb Rider! E a chi toccherà mai la parte della bella archeologa impavida e curiosa, che è un po' irreale e "meccanica" all'inizio,ma alla fine estremamente umana e carismatica, commossa e appassionata? Ovviamente la risposta è Angelina Jolie! E ancora una volta la grande attrice, la nostra "vecchia" Liza di "Ragazze Interrotte", "Sway" di "Gone in 60 seconds", Sara continua »

* - - - -

Giocate col videogame, ma lasciate stare il film!

mercoledì 28 ottobre 2009 di Spalla

Una trama prestesto per portare sullo schermo un personaggio dei videogiochi, come già si era fatto più volte con Mortal Combat, Street Fighters e via dicendo. Ma difficilmente quando si vuol realizzare un prodotto del genere si ottiene un buon risultato, perchè i protagonisti sono appunto personaggi da videogame, non si prestano bene a realizzarci sopra un film. Ed infatti, le pellicole citate sono a mio parere davvero mediocri. Ora è la volta di Lara Croft e il film di Tomb Raider non fa affatto continua »

* - - - -

Alla rincorsa del vaso di pandora!

giovedì 5 gennaio 2012 di ultimoboyscout

Angelina Jolie ha fisico e fattezze di Lara Croft, ne avrebbe persino l'atletismo e una straripante fisicità. Peccato che ne ha pure la stessa espressività, pari a zero! Tratto dal videogame d'azione Eidos, campione di vendite intorno alla metà degli anni '90, è una copia in gonnella (o meglio in shorts) di Indiana Jones misto a 007 di serie B. Simon West viene dai videoclip e si vede tutto, fa rimpiangere la mitica eroina digitale, il prodotto si rivolge solo a ragazzini o adulti capaci di tornare continua »

Lara (Angelina Jolie)
Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo. Tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un ora.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Non c'è riposo contro i malvagi.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Lara: Quel robot l'avevi programmato per fermarsi prima che mi staccasse la testa?
Bryce: No. Volevi qualcosa che fosse più stimolante!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Lara Croft - Tomb Raider

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 9 aprile 2003

Cover Dvd Lara Croft - Tomb Raider A partire da mercoledì 9 aprile 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Lara Croft - Tomb Raider di Simon West con Leslie Phillips, Angelina Jolie, Daniel Craig, Mark Collie. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - italiano, DTS 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet Tomb Raider è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Lara Croft - Tomb Raider

NEWS | Il reboot di Tomb Raider sarà un prequel.

Angelina jolie non sarà più lara croft

mercoledì 27 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Angelina Jolie non sarà più Lara Croft Lo scorso gennaio il produttore Dan Lin aveva parlato della sua intenzione di fare un reboot della franchise di Tomb Raider. Durante la premiere di Terminator Salvation, Lin ha dato qualche informazione su come pensa di realizzare il reboot “Stiamo facendo un reboot di Lara Croft, siamo eccitati. Racconteremo una storia sulle origini, quindi Lara Croft è più giovane. Sarà basato sul personaggio e sarà più realistico dei precedenti film su Lara Croft”. Lin ha aggiunto che il progetto è ancora nelle fasi iniziali e non sono state fatte ancora delle decisioni sul cast, ma è evidente che Angelina Jolie non riprenderà il suo ruolo, visto che il personaggio sarà più giovane.

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Come le Amazzoni, come Bradamante nell' Orlando furioso, come la squadra di aviatrici nemiche dell'Uomo Mascherato, come Superwoman, le Charliés Angels o la manesca principessa Xena del serial televisivo prodotto da Sam Raimi, come Michelle Yeoh de La tigre e il dragone, Lady Lara Croft è una bella e forte ragazza guerriera: ma in calzoncini, con gli scarponi, le armi affibbiate sulle cosce nude, le spalle e il reggipetto imbottiti, la maglietta azzurro-notte sbracciata, una lunga treccia ondeggiante sulla schiena. »

di Paolo Boschi Scanner

E' moderna, disinibita, fa l'archeologa, parla molte lingue ed è sempre in giro per il mondo in cerca dell'ennesimo reperto, in più ha studiato in scuole esclusive ed è molto, davvero molto ricca, oltre che bellissima, ça va sans dire, abile nelle arti marziali ed addestrata militarmente. Se aggiungiamo a questa forma ideale di donna dei sogni le forme di un'icona del cinema contemporaneo come Angelina Jolie, non c'è dubbio che la nostra protagonista, ovvero Lara Croft, se non fosse già l'eroina di un videogame, sicuramente lo ispirerebbe. »

Lara Croft - Tomb Raider | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | septima
  2° | ultimoboyscout
  3° | spalla
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Sito Uficiale
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità