Lara Croft - Tomb Raider

Acquista su Ibs.it   Dvd Lara Croft - Tomb Raider   Blu-Ray Lara Croft - Tomb Raider
Un film di Simon West. Con Angelina Jolie, Iain Glen, Noah Taylor, Daniel Craig, Jon Voight.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2001. MYMONETRO Lara Croft - Tomb Raider * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Giocate col videogame, ma lasciate stare il film! Valutazione 1 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
mercoledì 28 ottobre 2009

Una trama prestesto per portare sullo schermo un personaggio dei videogiochi, come già si era fatto più volte con Mortal Combat, Street Fighters e via dicendo. Ma difficilmente quando si vuol realizzare un prodotto del genere si ottiene un buon risultato, perchè i protagonisti sono appunto personaggi da videogame, non si prestano bene a realizzarci sopra un film. Ed infatti, le pellicole citate sono a mio parere davvero mediocri. Ora è la volta di Lara Croft e il film di Tomb Raider non fa affatto eccezione. Anzi, qui mi sembra che il regista non abbia fatto nemmeno il minimo sforzo per tentare di realizzare una storia convincente. La trama è infatti quasi inesistente e scontata, e per di più infarcita da una miriade di banalità, rozzezze, americanate e sciocchezze a non finire. Per di più mi sembra anche che questo film non abbia inventato pressochè niente ma abbia semplicemente copiato e messo insieme vari elementi presi da pellicole precedenti, quali Indiana Jones, La Mummia eccetera. Ed ora veniamo agli interpreti. Questo è senza dubbio il film che ha lanciato Angelina Jolie, ma che dimostra appunto che è bella e nient'altro. Non che ci volesse un gran talento per dire alcune battutine e premere il grilletto di due pistole comunque. Forse l'unica ragione per cui è stata scelta per la parte è perchè è in grado di riempire bene la maglietta di Lara. Non sono certo migliori gli altri interpreti, Daniel Craig incluso. Si avrebbe forse avuto un risultato leggermente migliore se si fosse assegnata la parte del cattivo a John Voight, visto che ha più volte dimostrato di cavarsela bene in questo ruolo. E invece, è stato sprecato in un ruolo marginale e quasi non si vede. Come era lecito aspettarsi, non mancano almeno tante acrobazie e dei discreti effetti speciali, che però sono l'unica cosa apprezzabile del film. Il resto è banalità allo stato puro.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Lara Croft - Tomb Raider | Indice

1° | septima