Lara Croft - Tomb Raider

Acquista su Ibs.it   Dvd Lara Croft - Tomb Raider   Blu-Ray Lara Croft - Tomb Raider
Un film di Simon West. Con Angelina Jolie, Iain Glen, Noah Taylor, Daniel Craig, Jon Voight.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2001. MYMONETRO Lara Croft - Tomb Raider * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

septima martedì 6 marzo 2007
cara angelina...ci hai stregati!! Valutazione 4 stelle su cinque

Azione, effetti speciali, un mix di avventura e staticità del ricordo, e un tocco di classe di un cast di tutto rispetto: ecco cos'è Tomb Rider! E a chi toccherà mai la parte della bella archeologa impavida e curiosa, che è un po' irreale e "meccanica" all'inizio,ma alla fine estremamente umana e carismatica, commossa e appassionata? Ovviamente la risposta è Angelina Jolie! E ancora una volta la grande attrice, la nostra "vecchia" Liza di "Ragazze Interrotte", "Sway" di "Gone in 60 seconds", Sara di "Beyond Borders", e così via, non ci ha delusi! Anzi, permettetemi di dire: cara Angelina, ci hai proprio stregati!

[+] davvero? (di spalla)
[+] lascia un commento a septima »
ultimoboyscout giovedì 5 gennaio 2012
alla rincorsa del vaso di pandora! Valutazione 1 stelle su cinque

Angelina Jolie ha fisico e fattezze di Lara Croft, ne avrebbe persino l'atletismo e una straripante fisicità. Peccato che ne ha pure la stessa espressività, pari a zero! Tratto dal videogame d'azione Eidos, campione di vendite intorno alla metà degli anni '90, è una copia in gonnella (o meglio in shorts) di Indiana Jones misto a 007 di serie B. Simon West viene dai videoclip e si vede tutto, fa rimpiangere la mitica eroina digitale, il prodotto si rivolge solo a ragazzini o adulti capaci di tornare indietro di troppi anni. L'esibizione di costosissimi effetti digitali è costante al limite del fastidioso, come patetico è il cammeo di Jon Voight, padre della Jolie e qui padre anche padre di Lara. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
shingo tamai mercoledì 30 novembre 2016
l'occhio del tempo Valutazione 2 stelle su cinque

Il videogioco è stato uno dei miei preferiti,ci giocavo per ore e c'era tanta, ma tanta strategia anche se si sparava molto.
Qui c'è solo azione ed una sceneggiatura a dir poco catastrofica.
A parte che la storia dell'allineamento non regge neanche cinque minuti,la sparatoria iniziale a casa Croft è imbarazzante con tremila colpi che non vanno a segno.
La cosa più indovinata è stata far indossare i panni di Lara ad Angelina Jolie che tutto sommato la ricorda molto,almeno nelle movenze e in fisicità.
Decente anche l'interpretazione.
Nonostante la presenza degli "Illuminati" la pellicola non brilla di luce propria neanche con l'esploratore di supporto ovvero il buon Craig. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
spalla mercoledì 28 ottobre 2009
giocate col videogame, ma lasciate stare il film! Valutazione 1 stelle su cinque

Una trama prestesto per portare sullo schermo un personaggio dei videogiochi, come già si era fatto più volte con Mortal Combat, Street Fighters e via dicendo. Ma difficilmente quando si vuol realizzare un prodotto del genere si ottiene un buon risultato, perchè i protagonisti sono appunto personaggi da videogame, non si prestano bene a realizzarci sopra un film. Ed infatti, le pellicole citate sono a mio parere davvero mediocri. Ora è la volta di Lara Croft e il film di Tomb Raider non fa affatto eccezione. Anzi, qui mi sembra che il regista non abbia fatto nemmeno il minimo sforzo per tentare di realizzare una storia convincente. La trama è infatti quasi inesistente e scontata, e per di più infarcita da una miriade di banalità, rozzezze, americanate e sciocchezze a non finire. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
Lara Croft - Tomb Raider | Indice

1° | septima