Berlinale
i film commedia

Programma degli 8 film di genere commedia presentati alla 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Dal 9 al 19 febbraio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

The Party
COMPETITION
Una commedia dall'impianto teatrale che vibra di arguzia e cinismo come da miglior manuale di humor britannico. Commedia - Gran Bretagna, 2017. Durata 71 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sally Potter. Da vedere 2017 ❯ Con Cillian Murphy, Emily Mortimer, Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Cherry Jones, Patricia Clarkson, Bruno Ganz. . Distribuzione Academy Two.

Un gruppo di persone si trova in una casa per trascorrere del tempo insieme ma alcune rivelazioni metteranno a repentaglio la loro riunione. Recensione ❯

Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell'arco di una serata. E' quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino. Continua »

FEBBRAIO
13
lunedì
19:00 Berlino
Berlinale Palast Presentation of European Shooting Stars 2017
FEBBRAIO
14
martedì
12:00 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
14
martedì
12:30 Berlino
Haus der Berliner Festspiele
FEBBRAIO
14
martedì
20:00 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
19
domenica
14:45 Berlino
Berlinale Palast
Headbang Lullaby
PANORAMA
Una fiaba (critica) sul Marocco. Commedia - Marocco, Francia, Qatar, Libano, 2017. Durata 111 Minuti.
Un film di Hicham Lasri.  .

Colori vibranti e situazioni assurde per una fiaba che è anche una critica sociale al Marocco.

Una fiaba psichedelica dai colori brillanti, intrisa di situazioni al limite dell'assurdo (e spesso proprio assurde) e di uno sguardo critico nei confronti della storia del Marocco, nazione di cui il regista Lasri è originario.

FEBBRAIO
12
domenica
21:30 Berlino
Zoo Palast 1
FEBBRAIO
13
lunedì
12:00 Berlino
CinemaxX 7
FEBBRAIO
14
martedì
17:00 Berlino
Cubix 9
FEBBRAIO
16
giovedì
20:00 Berlino
International
Requiem for Mrs. J.
PANORAMA
Tre generazioni a confronto per un film sulle difficoltà economiche in Serbia. Commedia - Serbia, 2017. Durata 93 Minuti.

Il film è un dramma sulla transizione economica della Repubblica di Serbia, che ha mangiato i risparmi di tutti coloro che hanno sempre lavorato onestamente e non è riuscito a far fronte ai repentini cambiamenti che ha subito l'economia mondiale negli ultimi anni. La storia segue le vite di quattro donne appartenenti a diverse generazioni: una madre, le sue due figlie e la suocera. Il personaggio principale, la signora J, dopo aver perso il suo lavoro, non ha i mezzi per sostenere la sua famiglia. La figlia maggiore è segretamente incinta, mentre la figlia più giovane sta attraversando un periodo burrascoso dell'adolescenza.

FEBBRAIO
11
sabato
17:00 Berlino
Cubix 9
FEBBRAIO
13
lunedì
19:00 Berlino
Zoo Palast 1
FEBBRAIO
14
martedì
09:30 Berlino
CinemaxX 7
FEBBRAIO
15
mercoledì
14:30 Berlino
Cubix 9
Upp i Det Blå
GENERATION - KPLUS

Non ci sono controlli nello spazio. Non ci sono regole. E i genitori non hanno bisogno di lavorare tutto il tempo. Almeno non quando è il tuo compleanno.

Pottan sta andando in un campo di equitazione, ma finisce in un centro di riciclaggio dove trova uno strano personale a prendersi cura di lei. Un giorno la bambina scopre che il personale è così strano perché impegnato a costruire un bizzarro razzo spaziale.

GUARDA IL TRAILER
Uilenbal
GENERATION - KPLUS
Un topolino sarà la chiave per fare nuove amicizie. Commedia - Paesi Bassi, 2017. Durata 80 Minuti.

Una bambina fa amicizia in una nuova scuola grazie a un minuscolo topolino.

Meral si è appena trasferita in una nuova città. Prima del campo scuola autunnale la bambina cerca di fare amicizia nella sua nuova scuola, ma l'impresa risulta più difficile del previsto. A casa fa amicizia con un topolino che vive nella sua nuova stanza, che lei chiama Peepeep. Convinta che il topolino non sopravviverebbe se venisse scoperto dai genitori, Meral decide di portarlo con sé. Grazie all'animaletto riuscirà finalmente a fare amicizia. Quando però un gufo cattura il topolino, Meral incolpa i suoi nuovi amici...

GUARDA IL TRAILER
FEBBRAIO
15
mercoledì
10:00 Berlino
HKW German voice-over | Headphones for OV
FEBBRAIO
16
giovedì
09:30 Berlino
Filmtheater am Friedrichshain German voice-over
FEBBRAIO
19
domenica
11:00 Berlino
CinemaxX 1 German voice-over | Headphones for OV
Emo the Musical
GENERATION - 14PLUS

Ethan intraprende un nuovo viaggio mentre cerca di adattarsi alla sua nuova scuola.

L'amore proibito tra Ethan, il ragazzo timido (Emo con tendenze suicide), e l'attivista cristiana Trinità. Direttore Neil Triffett è tornato con il suo struggente e grottesco musical pieno zeppo di personaggi colorati che illuminano il grande schermo.

GUARDA IL TRAILER
FEBBRAIO
11
sabato
17:00 Berlino
HKW
FEBBRAIO
12
domenica
15:30 Berlino
Filmtheater am Friedrichshain
FEBBRAIO
15
mercoledì
14:00 Berlino
CinemaxX 3
La reina de España
BERLINALE SPECIAL
Con le consuete ironia e arguzia, Trueba condensa la critica ad ogni oppressione espressiva in una commedia divertente e cinefila. Commedia - Spagna, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fernando Trueba.  Con Penelope Cruz, Cary Elwes, Mandy Patinkin, J.A. Bayona, Javier Cámara, Clive Revill, Santiago Segura, Jorge Sanz. .

Una diva del cinema che ormai vive in America da anni torna nella sua terra d'origine, la Spagna, per girare un film. Recensione ❯

Cittadina "hollywoodiana" dove gode di fama planetaria, la diva spagnola Macarena Granada torna in Patria a metà anni '50 per vestire i panni della Regina Isabella di Castilla in un costoso kolossal di coproduzione ispano-americana. L'occasione la porta sulle tracce di vecchi amici, antichi e nuovi amori e un eroismo rivoluzionario di cui non si immaginava capace contro il regime franchista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
FEBBRAIO
13
lunedì
21:00 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
14
martedì
21:30 Berlino
Haus der Berliner Festspiele
FEBBRAIO
19
domenica
09:30 Berlino
Friedrichstadt-Palast
Io e Annie
BERLINALE CLASSICS
MYMONETRO: 4,08
ASSOLUTAMENTE SÌ
Le nevrosi di Woody Allen. Commedia - USA, 1977. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,17
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Woody Allen. Da vedere 1977 ❯ Con Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon, Shelley Duvall, Janet Margolin, Colleen Dewhurst. .

Il film, come quasi tutti quelli di Woody Allen, è scopertamente autobiografico. Narra i difficili rapporti di un attore comico ebreo newyorkese con Annie. Recensione ❯

Il film, come quasi tutti quelli di Woody Allen, è scopertamente autobiografico. Narra i difficili rapporti di un attore comico ebreo newyorkese con Annie Hall, la ragazza di cui si è innamorato. I due si frequentano e si amano per un certo periodo poi, dopo un viaggio in California, decidono, pur a malincuore, di lasciarsi. Vincitore di quattro Oscar. Continua »

FEBBRAIO
12
domenica
11:00 Berlino
Haus der Berliner Festspiele Introduction: Grover Crisp
FEBBRAIO
18
sabato
12:00 Berlino
International
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 9 al 19 febbraio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Berlinale.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Berlinale.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati