•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Rassegna stampa di Angelina Jolie

Angelina Jolie (Angelina Jolie Voight) è un'attrice statunitense, regista, doppiatrice vers. originale, produttrice, produttrice esecutiva, sceneggiatrice, è nata il 4 giugno 1975 a Los Angeles, California (USA). Al cinema il 1 gennaio 2025 con il film Maria. Angelina Jolie ha oggi 49 anni ed è del segno zodiacale Gemelli.

FRANCESCA PELLEGRINI
MYmovies.it

I soffici capelli d'ebano, il penetrante sguardo ammaliatore e quelle labbra turgide sulle quali morire fanno di Angelina Jolie una bellezza leggendaria. Conturbante, intelligente e sexy ai limiti dell'inverosimile, questa bollente dea dalla chioma corvina si contraddistingue per la sua personalità decisamente sfaccettata. Trasgressiva, controversa, ambigua, complessa: dispensando dichiarazioni scioccanti e sfoggiando atteggiamenti poco ortodossi, la star ha sempre amato far parlare di sé, sino a guadagnarsi il meritato titolo di "Very Bad Girl".
Ma la ragazzaccia che un tempo ostentava una provocatoria anima nera, si è ora tramutata in una donna virtuosa, un rilucente angelo ambasciatore di pace inseparabile dal paladino Brad Pitt, tanto che la coppia ha meritato l'appellativo "Brangelina".

Le origini turbolente
Sei anni dopo aver trionfato con Un Uomo da Marciapiede, l'Academy Actor Jon Voight e la consorte Marcheline Bertrand danno alla luce la piccola Angelina Jolie, cosi chiamata per omaggiare i paesi tanto cari a papà: l'Italia e la Francia.
La bimba ha ereditato dal padre radici ceche e, da parte di mamma, discendenze franco-irochesi. Sin dall'infanzia la pellicola preferita della bimbetta è Dumbo, l'elefante volante. Nel 1978 i genitori divorziano e la fanciullina va a vivere con la madre e l'adorato fratellino maggiore James Haven, con il quale si diverte a girare filmetti amatoriali.
Alla tenera età di sette anni, Angie debutta nello spettacolo al fianco di papà, nella commedia d'azzardo "Cercando di uscire". È durante le elementari che emerge il suo lato dark (inizia a collezionare coltelli), ma viene fuori anche l'aspetto più altruista della giovane: la Jolie, infatti, organizza una campagna studentesca a favore dell'insegnate di ginnastica che rischia di essere ingiustamente licenziato. Così, grazie alla sua tenacia, il maestro conserva il posto di lavoro. Ormai quattordicenne, Angelina intraprende una breve parentesi come modella ed entra anche nel prestigioso Lee Strasberg Theatre Institute. Teen-ager problematica dall'animo gotico, la liceale, a causa del suo aspetto tenebroso, diviene molto impopolare al Beverly Hills High School. Questa emarginazione da parte dei compagni la porta all'autolesionismo, tanto da causarsi evidenti cicatrici sul corpo. Fortunatamente il periodo infelice giunge al termine e, conseguito il diploma, fa il suo ingresso al laboratorio cinematografico Met Theatre.

MARK HARRIS
The New York Times

ANGELINA JOLIE does not travel light.
A few weeks ago, when she arrived for the New York Film Festival premiere of “Changeling,” the new Clint Eastwood drama in which she stars, she brought along her partner of three years, Brad Pitt, and their sons, Maddox, 7, and Pax, 4, daughters Zahara, 3, and Shiloh, 2, and 3-month-old twins Knox and Vivienne. The eight of them had flown in from Germany, where the family has settled while Mr. Pitt shoots Quentin Tarantino's World War II adventure “Inglorious Bastards.”
“We're all a little jet-lagged,” she said, not looking jet-lagged in the least as she settled in for a brief stay at the Waldorf-Astoria before moving the clan on to New Orleans. Carrying a lot of baggage is something Ms. Jolie seems to greet with serenity — as a mother. As an actress, however, she knows it poses a potential problem.
At 33 she occupies a rare place within Hollywood's uppermost tier of female stars. Wherever she goes, whatever she does, she cannot escape her several identities. The serious actress who won an Oscar for 1999's “Girl, Interrupted” and much acclaim for playing Mariane Pearl, widow of the murdered journalist Daniel Pearl, in last year's “Mighty Heart” is also the dominatrix-ish action dynamo who can open slam-bang guy movies, like this summer's “Wanted.” There's also the humanitarian activist who has served as a United Nations good-will ambassador and is now a member of the Council on Foreign Relations. And there's her role as half of Brangelina, an unincorporated business that remains the celebrity magazine industry's best bet for surviving the economic crisis.
Ms. Jolie, who is disarmingly easygoing and more delicately beautiful and finely featured than red-carpet photographs suggest, said she mostly manages to ignore her alternate plane of existence as a tabloid sensation. She lives “in a bit of a bubble when it comes to people's perceptions of me, which I'm sure is a very good thing,” she said, laughing, “because I'm sure it's not always very nice.”

LIETTA TORNABUONI
Specchio

Accendi il televisore, e vedi Angelina Jolie in leggere fluttuanti vesti nere, con la testa pure coperta di nero e con Brad Pitt, scendere dall'elicottero sui monti del Pakistan: ha portato medicine, cibo, coperte per la gente più isolata rovinata dal terremoto. Stavolta non ha usato il suo passaporto della Cambogia, Paese natale del primo bambino che ha adottato nel 2002, Maddox, 4 anni (la seconda bambina adottiva, Zahara, 9 mesi, è etiope). La Cambogia le ha concesso la propria cittadinanza in segno di gratitudine per il Maddox Jolie Project istituito a San Francisco con l'intento di salvaguardare la Natura e la comunità cambogiane.

MARTA ORTEGA

Angelina Jolie è nata a Los Angeles il giugno 1975. Suo padre e sua madre l'attrice Marcheline Bertrand - si separarono poco tempo dopo e la bambina fu portata a NewYork. Qui Angelina seguì corsi di recitazione all'Actor's Studio di Lee Strasberg e fece le prime comparse nei film Cyborg2e Hackers, e durante le riprese di quest'ultimo conobbe il suo primo marito, l'attore inglese Johnny Lee Miller. Dopo una serie di film mediocri fu selezionata per interpretare Gia, la protagonista del film televisivo omonimo (vincitore di un Golden Globe) grazie ai quale fu scoperta dalla critica: era diventata un giovane promessa di Hollywood. Commenta ora l'attrice: “La fama ha lati positivi e negativi. Quando partecipi a un progetto sei tu che decidi anche se è stato grazie alla tua fama che puoi portarlo avanti. Molti bambini mi conoscono come Lara Croft per me è meraviglioso”. L'atteggiamento ribelle, la collezione di coltelli, i tatuaggi e le risposte taglienti l'hanno fatta diventare un'icona del pianeta Hollywood. I ruoli in film poco commerciali sono stati bene accolti dalla critica, che l'ha sostenuta fino all'Oscar come migliore attrice non protagonista per Ragazzeinterrotte. E i fiaschi di Peccato originale e Sessanta secondi sono stati compensati dall'adattamento cinematografico di Lara Croft, che torna a iniettare un po' di adrenalina nella programmazione cinematografica.

ELISABETTA DEL SOLDATO
Film Tv

Non solo attrice tra le più famose al mondo, ma anche madre, scrittrice e ambasciatrice delle Nazioni Unite. Angelina Jolie non ha l'irrequietezza tipica di tante star hollywoodiane. O almeno così non sembra; a vederla appare serena ed estremamente alla mano. Eppure la mole di lavoro sarebbe capace di stressare anche i santi; quando la incontriamo sta promuovendo Amore senza confini girando Alexander di Oliver Stone con Colin Farrell e leggendo il copione di Mr and Mrs Smith, il remake dell'unica commedia girata da Alfred Hitchcock nel 1941 allora interpretata da Carole Lombard e Robert Montgomery, che la Jolie reciterà accanto a Brad Pitt. Mr and Mrs Smith, regia questa volta di Doug Liman, è attualmente in produzione e narra le vicende di due coniugi dapprima annoiati che scoprono poi di essere stati presi a noleggio per uccidersi a vicenda. «Mi sono molto divertitia a interpretare questo ruolo - ci racconta la Jolie -. È stato interessante lavorare assieme a Brad Pitt e cambiare genere».

PRESSBOOK

La vincitrice di un Academy Award® e tre volte vincitrice di un Golden Globe Angelina Jolie continua a rappresentare una delle attrici di più talentuose di tutto il panorama hollywoodiano. Tra i film più recenti ai quali ha preso parte ricordiamo La leggenda di Beowulf di Robert Zemeckis e A Mighty Heart – Un cuore grande, il film di Winterbottom acclamato dai critici che narra la drammatica vicenda di Mariane e Daniel Pearl di Michael. La sua interpretazione in A Mighty Heart – Un cuore grande, le è valsa una nomination ai Golden Globe, una allo Screen Actors Guild, al Broadcast Film Critics e ai Film Independent’s Spirit Awards.
Di recente, ha prestato la voce a Master Tigress nel film Kung Fu Panda, della DreamWorks, al fianco di Jack Black, ed è apparsa nel fantasy-thriller Wanted – Scegli il tuo destino, di Timur Bekmambetov. A breve, la vedremo nel tanto atteso adattamento del racconto di Ayn Rand “Atlas Shrugged”.
In passato, l’abbiamo vista in film quali The Good Shepherd – L’ombra del potere, diretto da Robert De Niro e interpretato al fianco di Matt Damon; Mr. & Mrs. Smith, al fianco di Brad Pitt; Alexander, diretto da Oliver Stone e interpretato da Colin Farrell e Anthony Hopkins e nel film d’azione-avventura Sky Captain and the World of Tomorrow, con Jude Law e Gwyneth Paltrow. Ha doppiato il film d’animazione Shark Tale, diretto dai creatori di Shrek, al fianco di Will Smith, Robert De Niro e Jack Black. Ha lavorato nel thriller della Warner Bros. Identità violate, con Ethan Hawke. Nel 2003, ha lavorato come attrice protagonista nel film d’azione-avventura Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita, il sequel del film vincitore d’incassi del 2001 diretto da Simon West Lara Croft: Tomb Raider mentre nel film drammatico Amore senza confini veste i panni di una volontaria delle Nazioni Unite.

News

Accolto molto positivamente il film Maria di Pablo Larrain. Al Lido anche Sergio Rubini per il suo Leopardi. Il poeta...
Pablo Larraín ha svelato le prime due foto di Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas, nel suo nuovo...
Regia di Brenda Chapman. Un film con Angelina Jolie, David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Clarke Peters, Derek Jacobi. Dal 22...
Regia di Brenda Chapman. Un film con Angelina Jolie, David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Clarke Peters, Derek Jacobi....
Gianluca Giannelli e Fabia Bettini, direttori della sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, tirano...
Disponibile su TIMVISION il primo dei due film dedicati alla regina delle streghe Disney, libera trasposizione del...
Regia di Joachim Rønning. Un film con Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer. Da...
Regia di Joachim Rønning. Un film con Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer. Da...
Regia di Joachim Rønning. Un film con Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer.
Regia di Joachim Rønning. Un film con Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati