Il collezionista di ossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Il collezionista di ossa  
Un film di Phillip Noyce. Con Denzel Washington, Michael Rooker, Angelina Jolie, Queen Latifah, Luis Guzmán Titolo originale The Bone Collector. Thriller, durata 118 min. - USA 1999. MYMONETRO Il collezionista di ossa * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,82/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Denzel Washington
Denzel Washington (60 anni) 28 Dicembre 1954 Interpreta Lincoln Rhyme
Michael Rooker
Michael Rooker (59 anni) 6 Aprile 1955 Interpreta Il capitano Howard Cheney
Angelina Jolie
Angelina Jolie (39 anni) 4 Giugno 1975 Interpreta Angelina Donaghy
Queen Latifah
Queen Latifah (44 anni) 18 Marzo 1970 Interpreta Thelma
Luis Guzmán
   
   
   
L'impianto è quello della Finestra sul cortile di Hitchcock. Washington sostituisce Stewart, guardone alla finestra, e la Jolie è nel ruolo (più o meno) di Grace Kelly.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Thriller citazionista sull'impianto de La finestra sul cortile
Pino Farinotti     * * - - -

L'impianto è quello de La Finestra sul cortile di Hitchcock. Washington sostituisce Stewart, guardone alla finestra, e la Jolie è nel ruolo (più o meno) di Grace Kelly. C'è il solito serial killer di New York. Registicamente c'è un altro riferimento, nelle atmosfere inquietanti e violente: sarebbe l'ormai irrinunciabile Seven. Appunto, sono più citazioni che sostanza.

Premi e nomination Il collezionista di ossa MYmovies
il MORANDINI
Primo Weekend Usa: $ 16.712.000
Incasso Totale* Usa: $ 16.712.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 17 ottobre 1999
Sei d'accordo con la recensione di Pino Farinotti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
16%
No
84%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * - - -

Collezione..di cose già viste

mercoledì 25 maggio 2011 di Francesco2

Questo è' sì un film citazionista come lo definisce Farinotti, ma, come intende lui, spesso nel senso negativo. Vediamo perché. Partendo da Washington, come Hannibal Lecter del "Silenzio degli innocenti" è anche lui un "Monstrum", nel senso strettamente latino del termine, di creatura particolare, anche se a differenza di Lecter è stato reso così dalla vita, e non lo è per (de) formazione. Ciò però scarica (Non tanto) lievemente sul film un sapore melenso, come anche (O soprattutto?) sapere del continua »

* - - - -

Una messinscena poco ambiziosa e mal riuscita

mercoledì 3 aprile 2013 di mystic

Alcuni gialli, si pensi ai film del maestro David Fincher, catturano il pubblico grazie alla loro crudele bellezza. Altri, pur rimanendo prodotti poco pretenziosi, regalano tensione e adrenalina. Altri ancora però, si rivelano progetti del tutto sbagliati, e Il collezionista di ossa è uno di questi: impostato bene nei primi minuti, si infanga ben presto perdendo dell'intensità che il genere richiede. La trama è piuttosto schematica: Denzel Washington, nel continua »

* * * * -

Come ho fatto a capire chi è il colpevole!!

venerdì 1 agosto 2014 di opidum

rivisto ieri sera dopo tanti anni. sempre un gran bel trillher. quando lo vidi al cinema indovinai subito il colpevole per un particolare non da poco. il colpevole è interpretato da un attore conosciuto che fino alla fine del film si vede in due brevissime scene. un attore ( non una star ma appunto un attore popolare) così non si sarebbe sprecato per due sole scene. e infatti!!! vi consiglio caldamente di leggere il libro che oltre ad essere un gran bel giallo è anche un sentito continua »

Thelma e Rhyme
Che ne dici un po' di succo?
Che ne dici di due dita di vodka?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Eddie Ortiz, rivolto a Rhyme
Come sta il criminologo più scorbuticissimo del mondo?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Denzel Washington
Se chiede di me digli che sono andato a correre!!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Il collezionista di ossa

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 3 gennaio 2001

Cover Dvd Il collezionista di ossa A partire da mercoledì 3 gennaio 2001 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il collezionista di ossa di Phillip Noyce con Denzel Washington, Michael Rooker, Angelina Jolie, Queen Latifah. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese - spagnolo - portoghese. Su internet Il collezionista di ossa è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Il collezionista di ossa

VIDEO | L'intervista ad Angelina Jolie nell'edizione Deluxe in dvd e Bluray.

Non siamo ciò che diciamo di essere

giovedì 24 marzo 2011 - Nicoletta Dose

Salt, non siamo ciò che diciamo di essere Credi che tutti siano quello che dicono di essere? Angelina Jolie, trasformista specializzata in ruoli estremi, dai contorni poco definiti e dall'animo misterioso, è la protagonista di Salt, diretto dal regista Phillip Noyce (Il collezionista di ossa, La generazione rubata, Catch a Fire). Il film, uscito nelle sale l'ottobre scorso, è la storia di un'agente della CIA accusata di essere una spia russa sotto mentite spoglie; Evelyn Salt dovrà così dimostrare di essere fedele alla sua patria e garantire la difesa del presidente americano a tutti i costi.

   

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Quasi cinquant'anni fa, ne La finestra sul cortile di Hitchcock, era l'investigatore per caso James Stewart a indagare stando provvisoriamente su una poltrona a rotelle, poi anche il Perry Mason televisivo si trovò nella stessa condizione: Denzel Washington sta peggio, immobilizzato a letto, paralizzato, capace di muovere appena due dita. La sua indagine, nel film abbastanza interessante, è dunque tutta di testa, con appena l'aiuto di una poliziotta assai dotata per la ricerca delle prove. L'assassino usa lasciare frammenti di ossa umane sul luogo del delitto: di qui il titolo tratto dal romanzo di Deaver (Sonzogno). »

di Paolo Boschi Scanner

È immenso, cupo e caotico il calderone urbano New York, con inquietanti zone d'ombra letteralmente rimaste sommerse dallo sviluppo tecnologico della Grande Mela: vicoli, quartieri degradati, oscuri scantinati di palazzi in rovina, sotterranei umidi, e mattatoi. E' anche una metropoli abitata da milioni di persone New York, alcuni con il cervello ‘partito': è su questa miscela ? unita alla base di partenza dell'omonimo romanzo di Jeffery Deaver ? che Phillip Noyce ha realizzato Il collezionista d'ossa, il suo ultimo film, un thriller che qualche zona d'ombra la presenta non solo nella gotica ambientazione newyorchese, ma anche a livello di sceneggiatura. »

Il collezionista di ossa | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | opidum
  2° | francesco2
  3° | mystic
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità