Advertisement
Ridley Scott collaborerà con Cormac McCarthy?

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto il regista Ridley Scott.

mercoledì 1 febbraio 2012 - BIZ

Si profila un progetto molto prestigioso, se tutto andrà come ipotizzato dal sito Deadline. Infatti, sembra proprio che il prossimo film di Ridley Scott dopo Prometheus potrebbe essere The Counselor. Si tratta della prima sceneggiatura originale scritta dal romanziere Cormac McCarthy (le cui opere sono state portate al cinema grazie agli adattamenti di Non è un paese per vecchi e The Road).

È la storia di un avvocato, che decide di rimanere coinvolto in un traffico di droga, ritenendo che non avrà problemi. Ovviamente, si sbaglia e la decisione gli costerà molto cara. McCarthy aveva venduto i diritti della sceneggiatura ai produttori di The Road, Nick Wechsler e Steve e Paula Mae Schwartz, che a loro volta potrebbero trovare un accordo con la Scott Free Entertainment, la società dei fratelli Scott.

Mel Gibson evita le sale
Scelta coraggiosa o obbligata dai recenti insuccessi? Mel Gibson non è mai stato un tipo convenzionale, nel bene e nel male. Ora, lo conferma con la decisione presa dalla sua Icon Productions, che non porterà nelle sale il nuovo film che lo vede impegnato, Get the Gringo. Al posto della tradizionale uscita, il primo maggio la pellicola verrà trasmessa su DirectTv, che lo proporrà ai suoi abbonati (più di 20 milioni di persone) al prezzo (assolutamente onesto, considerando che si tratta di un'anteprima assoluta) di 10.99 dollari.

In seguito, dopo un'esclusiva per DirectTV di più di un mese, il film verrà proposto in Blu-Ray, così come in altre piattaforme VOD e download digitale. Questa scelta permetterà di ridurre notevolmente i costi per la promozione del film (che in buona parte saranno a carico dei partner televisivi) e di ottenere percentuali maggiori rispetto a quelle che si hanno con l'uscita in sala. In effetti, le televisioni per questo genere di affari si prendono circa il 30-40% degli introiti.

Non mancherà comunque una promozione tradizionale, fatta dalla Icon assieme alla Fox Home Entertainment, che inizierà con un'anteprima ad Austin, presentata dal fondatore del sito Ain't It Cool News Harry Knowles. Quella sera, la pellicola verrà proposta nei cinema di almeno altri dieci mercati, dove in seguito verrà trasmessa la conferenza con Gibson. Il film invece uscirà normalmente nelle sale di tanti territori internazionali.

La storia vede protagonista Gibson, nel ruolo di un fuggitivo che si ritrova in una prigione messicana e in un paese dove un ragazzino di dieci anni lo aiuta a sopravvivere. In contemporanea con queste informazioni (fornite dal sito Deadline), è uscito anche il trailer della pellicola, disponibile qui.

Un supporto di prestigio
Due importanti pellicole hanno trovato dei coprotagonisti di rilievo. Ender's Game, la pellicola fantascientifica su un conflitto tra esseri umani e alieni, potrà vantare nel cast (che vede già impegnati Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld ed Abigail Breslin) anche il premio Oscar Ben Kingsley, che incarnerà un leggendario eroe di guerra.

Invece, Justin Timberlake sarà il coprotagonista di Trouble With the Curve. Si tratta del film che riporterà davanti alla macchina da presa Clint Eastwood, che interpreterà uno scout di baseball in viaggio con la figlia (Amy Adams). Timberlake si calerà nei panni di uno scout rivale, che si dimostrerà interessato alla figlia del protagonista.

Una coppia stabile
Evidentemente, si sono trovati bene sul set di The Silver Linings Playbook. Stiamo parlando di Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, che dopo aver lavorato a quel film, ora saranno i protagonisti di Serena, tratto dal romanzo di Ron Rash.

Ambientata nel 1929, la storia vede due freschi sposi, George e Serena, trasferirsi in North Carolina, assieme al giovane figlio di lui, avuto da un'altra relazione. Nonostante le difficoltà ambientali, i due riusciranno a sopravvivere, arrivando a uccidere chiunque si metta sulla loro strada. Ma quando Serena scopre di non poter avere figli, la sua rabbia si scatena anche contro la sua famiglia allargata. La pellicola, che doveva essere diretta da Darren Aronofsky con protagonista Angelina Jolie, sarà ora realizzata da Susanne Bier, che inizierà presto le riprese.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati