•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Julianne Hough

Julianne Hough. Data di nascita 20 luglio 1988 ad Orem, Utah (USA). Julianne Hough ha oggi 35 anni ed è del segno zodiacale Cancro.

Cantante/attrice/ballerina, Julianne Hough prima di entrare nel mondo della musica e del cinema era già ben nota a milioni di fan come la duplice campionessa professionista in "Dancing With the Stars" della ABC-TV. Nonostante abbia vinto titoli mondiali sin dalla sua adolescenza, l'ultimo obiettivo di Julianne è stato avere una carriera nella musica country. Il titolo del suo album di debutto, realizzato dalla Universal Music Group Nashville nel 2008, raggiunse la prima posizione nella Billboard Country ed entrò al terzo posto della Billboard 200 facendo così il più alto ingresso in classifica dal 2006.
I suoi primi due singoli dell'album "That Song in My Head" e "My Hallelujah Song", scalarono le classifiche statunitensi e nel 2009 le fecero guadagnare i suoi primi due Academy of Country Music Awards nelle categorie Top New Female Vocalist e Top New Artist. In veste di artista emergente, Julianne ha aperto i concerti di Bard Paillette e successivamente il tour di Gorge Trait, esibendosi in oltre 100 concerti nel 2009. Il suo secondo album "The Julianne Hough Holiday Collection" è stato immediatamente un classico estivo per tutti i suoi fan. Il suo successivo album verrà realizzato dalla Mercury Nashville nel novembre 2010. Il suo nuovo singolo "Is That So Wrong?" sta passando nelle radio e rappresenta un'evoluzione ed un tono più maturo del nuovo CD. Julianne ha scritto molte tracce per il nuovo album, lavorando con Dann Huff, uno dei più grandi produttori di musica country (Martina McBride, Keith Urban, Rascal Flatts). Continuamente è in tour per gli Stati Uniti.

L'impegno nel cinema
Julianne inoltre è anche ben nota per il suo impegno nel mondo del cinema. È stata selezionata nel cast della commedia musicale Burlesque, della Screen Gems, lavorando così al fianco di Cher, Christina Aguilera, Stanley Tucci, Eric Dane, Kristen Bell e Cam Gigandet. In Burlesque, scritto e diretto da Steve Antin, Julianne interpreta Georgia. Julianne ha fatto i provini del casting mettendosi in evidenza tra diverse attrici affermate vincendo il ruolo femminile nel remake del classico Footloose, della Paramount, il cui lancio è previsto per il 1 aprile 2011.

La passione per lo spettacolo fin da bambina
Come autentica show girl, Julianne Hough ha sempre amato il canto, la danza e la recitazione. All'età di dieci anni le è stata offerta l'opportunità di poter studiare Arti dello Spettacolo a Londra, dove ha acquisito una forte indipendenza ed è stato per lei l'inizio di un periodo intenso di educazione ed allenamento. Dopo essersi diplomata, ritorna nello Utah all'età di quindici anni e da lì si trasferisce a Los Angeles per realizzare il suo sogno di una carriera nel mondo dello spettacolo. Presto si è guadagnata una valida reputazione per il suo talento, la sua disciplina ed la sua professionalità, in meno di un mese Julianne è stata assunta come ballerina dalla ABC per il programma "Show Me The Money", subito dopo partecipa al tour di "Dancing With the Stars", successivamente diventa parte del cast nella quarta edizione della hit televisiva, dove affianca la doppia medaglia d'oro olimpionica Apolo Anton Ohno. Prima di partecipare al programma sino all' ottava stagione del programma, in cui affiancherà il campione indiano Helio Castroneves, il comico Adam Carolla, l'attore Cody Linley e la cantante country Chuck Wicks, torna in tour con la troupe dello show. La Hough rimane la più giovane ballerina ad aver vinto due volte l'ambito "Dancing with the Stars" con i suoi partner Ohno e Castroneves, inoltre per l'ottimo lavoro nello show ha ottenuto una nomination agli Emmy® del 2008, nella categoria Best Choreography. Proprio per la sua competenza coreografica ha potuto collaborare con Gwen Stefani per il video "Wind It Up". Nel 2009 Julianne ha pubblicato il suo primo DVD di fitness "Cardio Ballroom", il primo di unaserie ideata per stimolare l'esercizio ed entusiasmarsi come in una pista da ballo. Il secondo DVD "Just Dance!" è uscito lo scorso novembre.
É molto richiesta dalla pubblicità come portavoce della Proactiv Solution e della Venus Embrace, per cui ha collaborato nella campagna "Goddess Guide to Getting Closer" del 2009. Ha reinterpretato il motivo "The Taste is Gonna Move Ya" dello spot di Juicy Fruit per la Wrigley, e ha tante altre campagne pubblicitarie su cui lavorare. Nonostante dedichi molto del suo tempo alla registrazione, ai tour ed ora anche alle riprese cinematografiche, Julianne è anche un attivista nella beneficenza sostenendo la Fodazione Susan G. Komen, Clothes Off Our Back, St. Jude's Children's Hospital e presta servizio presso il Consiglio della Croce Rossa.

I lavori più recenti
Nel 2010 Julianne ha deciso di accettare l'invito ad esibirsi in We Are The World 25 For Haiti, un versione aggiornata del 1985 per reperire i fondi necessari alla ricostruzione di Haiti in seguito al recente terremoto. Il nuovo video, prodotto ancora una volta da Quincy Jones e Lionel Richie, è stato registrato nel medesimo studio di venticinque anni fa, diretto da Paul Haggis, il regista premiato con un Academy Award®. Il video è stato presentato il 12 febbraio 2010 durante la cerimonia iniziale delle Olimpiadi invernali a Vancouver, in cui appaiono leggende musicali come Barbra Streisand, Tony Bennett, Celine Dion, Gladys Knight, Will.I.Am, Jennifer Hudson, Pink, Fergie and Kanye Wese tante altre superstars.
Nel 2011 la troviamo in Burlesque di Steve Antin, mentre l'anno successivo è Sherrie nella commedia revival anni '80 Rock of Ages. Nel 2016 affiancherà Robert De Niro e Zac Efron nella commedia Nonno scatenato, diretta da Dan Mazer.

Ultimi film

Commedia, (USA - 2016), 102 min.
Musical, (USA - 2012), 123 min.
Musicale, (Australia - 2010), 116 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati